A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 21-11-2018)

 
Bando di gara - Affidamento quinquennale per la fornitura a noleggio 
        di Sistemi di Diagnostica Molecolare e Citogenetica. 
 

  Sezione     I     -     I.1)     Denominazione     e      indirizzo
ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2  -  Sede
legale, via Filippo Meda n. 35, cap. 00157 Roma e, Sede operativa via
Primo Carnera n. 1, cap. 00142  Roma  -  Punti  di  contatto:  U.O.C.
Procedure  di  acquisto  e  contratti,  telefono   06/51004734,   fax
06/51004737 - Responsabile unico del procedimento:  dott.ssa  Sabrina
Cenciarelli  -  Referente  dott.ssa  Federica   Giannotti   -   Posta
elettronica:  federica.giannotti@aslroma2.it  -  Tel.  06/51004683  -
Profilo  committente:  www.aslroma2.it  Indirizzo  presso  il   quale
inviare      le      offerte:       collegamento       all'indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslroma2  previo  accesso
con i  propri  dati  identificativi.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Settore di  attivita'.
Salute. 
  Sezione II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura
aperta da espletarsi in forma aggregata in via  telematica  ai  sensi
dell'art. 58 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. e  ai  sensi
dell'art. 60, decreto legislativo n. 50/16 e s.m.i. per l'affidamento
quinquennale per la fornitura a noleggio di  Sistemi  di  Diagnostica
Molecolare  e  Citogenetica  per  le  esigenze  dell'HUB  1   (U.O.C.
Biochimica clinica e U.O.C. Microbiologia e Virologia. ed A.S.L. Roma
5) e HUB 2 (U.O.C. Patologia clinica, A.S.L. Roma 6 ed A.S.L Roma  3)
con  l'A.S.L.  Roma  2  quale  azienda  capofila,   per   l'ammontare
complessivo a base d'asta di € 9.814.250,00 (.I.V.A esclusa), piu'  €
7.851.400,00 (I.V.A. esclusa) per eventuale rinnovo di anno  in  anno
per un massimo di 4 anni. II.1.2.) Tipo di  appalto:  acquisto  luogo
principale di consegna: laboratori aziendali degli  HUB  1  (P.O  «S.
Pertini») ed HUB 2 (P.O. «Sant'Eugenio/CTO».) e Spoke A.S.L. Roma  3,
Roma 5 e Roma 6. - Codice NUTS: ITI 43. II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto pubblico.  II.1.6)  Vocabolario  comune  degli  appalti:  CPV
principale 33696500-0. L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in  lotti:
3. Lotti unici ed indivisibili. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 9.814.250,00 (I.V.A.
esclusa). Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
per un massimo di 4  (quattro)  anni.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: mesi 60. 
  Sezione  III  - Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
costituzione ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016
e s.m.i., di una garanzia pari al 2% dell'ammontare  complessivo  dei
lotti cui si intende partecipare ed i  cui  valori  sono  evidenziati
nell'allegato  n.  3  al  Disciplinare  di  gara.  La  garanzia  deve
prevedere espressamente quanto richiamato al comma  3)  del  predetto
art. 93, nonche' l'impegno di un Fideiussore a rilasciare la garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art.  103  del
decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita'
di pagamento: Bonifico bancario. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: ammesso R.T.I. (R.T.I.) ai sensi degli artt. 45,  47  e
48 comma 8) del decreto legislativo n.  50/2016  e  s.m.i.  E'  fatto
divieto ai concorrenti  di  partecipare  alla  gara  in  piu'  di  un
Raggruppamento  temporaneo  o  Consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  raggruppamento  o  Consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive  della  concorrenza  del  mercato.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
    1)  Come  da  disciplinare  di  gara  e  da  dichiarazione   DGUE
attestante  quanto   dettagliatamente   indicato   nel   Disciplinare
medesimo;  2)  Ricevuta  comprovante  l'avvenuto   versamento   della
contribuzione di cui all'art. 1) comma 67  della  legge  23  dicembre
2005, n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per la  Vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori, servizi  e  forniture,  per  il  valore
economico individuato per il lotto nell'all.  3  al  Disciplinare  di
gara unitamente ai rispettivi  codici  CIG  76693503D5.  In  caso  di
R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'impresa  capogruppo.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  1)  come  da
dichiarazione   DGUE;   2)   idonee   (2)   dichiarazioni    bancarie
circostanziate alla fornitura in argomento  di  cui  agli  artt.  83,
comma 1)  lettera  b)  e  86  comma  4)  in  combinato  disposto  con
l'allegato XVII parte prima  lett.  A)  del  decreto  legislativo  n.
50/2016 e s.m.i. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:
a) indicare il Fatturato globale minimo  annuo  riferito  a  ciascuno
degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili (2015-2016-2017)  e
di cui sia stato approvato il bilancio alla data della presente  gara
pari al totale dell'importo a base d'asta);  b)  di  aver  realizzato
nell'ultimo triennio (2015-2016-2017)  forniture  analoghe  a  quelle
oggetto di  gara  pari  al  valore  complessivo  del  lotto  per  cui
partecipa.;  in  caso  di  R.T.I.  vedasi  il  paragrafo   7.2)   del
Disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   elenco   dei
principali servizi/forniture analoghi al servizio oggetto di gara  di
importo complessivo minimo pari al totale dell'importo a base  d'asta
del lotto per cui partecipa, effettuati/e durante gli ultimi tre anni
(2015/2016/2017) con l'indicazione dei  rispettivi  importi,  date  e
destinatari (art. 83, comma 1) lettera c) del decreto legislativo  n.
50/2016 vedasi il paragrafo 7.3) del Disciplinare di  gara.  III.2.4)
Appalti riservati: no. 
  Sezione IV Procedure -  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa art. 95, commi 2) e 6) decreto legislativo n. 50/2016  in
base ai criteri indicati nel documento allegato  A-1"  al  Capitolato
tecnico - Modalita' di attribuzione  punteggi  qualita'  allegato  al
capitolato speciale di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:
si.  La  procedura  verra'  espletata  in  via  telematica  ai  sensi
dell'art. 58 del decreto legislativo n. 50/16 nei termini  e  con  le
modalita' di cui al Disciplinare di gara e relativi allegati. IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'Amministrazione
aggiudicatrice: deliberazione del 10 ottobre 2018, n.  1903.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  20  dicembre
2018. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle  offerte:  italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo entro il quale l'offerente e' vincolato dalla  propria
offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata  per  la  ricezione  delle
offerte. 
  Sezione VI Altre  informazioni  -  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: 1)  il  disciplinare
di gara e i relativi allegati, le modalita' di presentazione  offerta
e la tempistica di gara (Timing di gara) verranno pubblicati sul sito
internet aziendale www.aslroma2.it Sezione bandi e avvisi; 2) in caso
di avvalimento: documentazione  richiesta  come  da  disciplinare  di
gara; 3)  le  spese  di  pubblicazione  del  presente  avviso,  nella
G.U.R.I.  e  su  due  quotidiani  a  diffusione  nazionale  e  due  a
diffusione locale, posti  a  carico  degli  aggiudicatari,  ai  sensi
dell'art. 34, comma 35, del decreto-legge nn. 179/2012-1, 221/2012  e
dell'art. 216, comma 11, del decreto legislativo n.  50/2016.  4)  La
A.S.L.  Roma  2  si  riserva  la  facolta'  di   A)   non   procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta  valida;  B)  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'Ente  appaltante
si  riserva  la  facolta'  di  procedere  ad  apposite  verifiche  di
congruita' ovvero di non dar luogo ad  alcuna  aggiudicazione.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla G.U.E: 25. ottobre 2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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