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Atti correlati
Bando di gara Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto - viale del Policlinico, 155 - 00161 Roma. Persona di contatto: RUP: ing. Raffaella Marchettini - supporto al RUP: ing. Paolo d'Aprile. E-mail: ingegneria.ospedaliera@policlinicoumberto1.it pdaprile@scamilloforlanini.rm.it - tel. 3371333933 - fax: 0649970100. Codice NUTS: ITI43. Indirizzi internet: indirizzo principale: http://www.policlinicoumberto1.it I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://stella.regione.lazio.it/portale/ http://www.policlinicoumberto1.it/albo-online/bandi-di-gara-e-contrat ti/gare-di-appalto-2019.aspx Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://stella.regione.lazio.it/portale/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': altre attivita': edilizia sanitaria Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura aperta, con modalita' telematica, per l'affidamento dei servizi di aggiornamento della progettazione di fattibilita' tecnico-economica, di progettazione definitiva, di progettazione esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relativamente all'intervento di rimodulazione della prima fase esecutiva del piano di riorganizzazione e ristrutturazione del Policlinico Umberto I di Roma. II.1.2) Codice CPV principale: 71221000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizi di aggiornamento della progettazione di fattibilita' tecnico-economica, di progettazione definitiva, di progettazione esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione. II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 3.012.924,05 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione. II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI43 - luogo principale di esecuzione: Roma (RM). II.2.4) Descrizione dell'appalto: la presente procedura ha per oggetto l'affidamento dei servizi di aggiornamento della progettazione di fattibilita' tecnico-economica, di progettazione definitiva, di progettazione esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relativamente all'intervento di rimodulazione della prima fase esecutiva del piano di riorganizzazione e ristrutturazione del Policlinico Umberto I di Roma. CUP1: E81B14000540003 - CUP2: E86G18001210003 - CIG: 8119780E6A. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati di seguito: criterio di qualita' - nome: professionalita' e adeguatezza dell'offerta / Ponderazione: 35; criterio di qualita' - nome: caratteristiche metodologiche / ponderazione: 40; criterio di qualita' - nome: criteri premianti di cui al decreto ministeriale 11 ottobre 2017 (CAM) / Ponderazione: 5; costo - nome: criterio economico - tempo / Ponderazione: 2; costo - nome: criterio economico - prezzo / Ponderazione: 18. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 3.012.924,05 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in giorni: 180 giorni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti - sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: si veda disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: indicati nei documenti di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 5 febbraio 2020 - ora locale: 12,00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 19 febbraio 2020 - ora locale: 12,00. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. VI.3) Informazioni complementari: la procedura si svolge sulla piattaforma «Sistema Acquisti Telematici della Regione Lazio - S.TEL.L@» e pertanto si procedera' all'apertura delle offerte in sedute riservate. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale per la Regione Lazio - Roma - Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: tutte le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto, comprese quelle conseguenti al mancato raggiungimento dell'accordo bonario di cui all'art. 205 del decreto legislativo n. 50/2016 sono demandate all'autorita' giudiziaria competente secondo quanto previsto dalla normativa vigente. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29 novembre 2019. Il direttore generale dott. Vincenzo Panella TV19BFK28069