AZIENDA ASL RM 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 3-5-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - sede legale, via Filippo Meda n. 35 -
00157 Roma e sede operativa, via Primo Carnera n. 1 - 00142 Roma. 
  Punti di contatto: U.O.C.  procedure  di  acquisto  e  contratti  -
telefono 06/51004734, fax 06/51004737. 
  Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Sabrina Cenciarelli. 
  Referente:   Antonella   Di    Stazio    -    posta    elettronica:
antonella.distazio@aslroma2.it - tel. 06 51006955. 
  Profilo committente: www.aslroma2.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le   offerte:   collegamento
all'indirizzo: https://www.net4market.com previo accesso con i propri
dati identificativi. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  Settore di attivita': Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta,  da
espletarsi in forma telematica ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i.,  per  l'affidamento  biennale  della
fornitura di dispositivi medici per le attivita' di elettrofisiologia
dei Presidi Ospedalieri della A.S.L. Roma 2. 
  II.1.2.) Tipo di appalto: acquisto luogo  principale  di  consegna:
Strutture Ospedaliere della A.S.L. Roma 2 - Codice NUTS: ITI 43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: CPV principale 33190000. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: 36 lotti indivisibili. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto:  €  4.004.776,00  (IVA
esclusa) piu' € 4.004.776,00 (I.V.A. esclusa) per eventuale rinnovo. 
  II.2.2) Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
per un periodo massimo pari al contratto originario. 
  Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n.  50/2016  e  s.m.i.,  di  una
garanzia pari al 2%  dell'ammontare  complessivo  dei  lotti  cui  si
intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'allegato n.
3 al disciplinare di gara. La garanzia deve  prevedere  espressamente
quanto richiamato al comma 3 del predetto art. 93, nonche'  l'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione  del  contratto  di  cui  all'art.   103   del   decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48  comma  8,  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di
un raggruppamento temporaneo o consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  raggruppamento  o  consorzio
ordinario di concorrenti. 
  Sono altresi' escluse dalla gara le imprese  concorrenti  coinvolte
in situazioni oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o
lesive della segretezza delle offerte e/o  lesive  della  concorrenza
del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
    1)  come  da  disciplinare  di  gara  e  da  dichiarazione   DGUE
attestante  quanto   dettagliatamente   indicato   nel   disciplinare
medesimo. Alla  predetta  dichiarazione  sostitutiva,  dovra'  essere
allegata fotocopia di  un  valido  documento  di  riconoscimento  del
dichiarante; 
    2) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione
di cui all'art. 1, comma 67, della legge 23/12/05 n. 266 e s.m.i.,  a
favore dell'autorita' per la  vigilanza  sui  contratti  pubblici  di
lavori, servizi e forniture, per i valori economici  individuati  per
singolo lotto nell'allegato 3 al disciplinare di gara  unitamente  ai
rispettivi codici CIG 78809551CE in caso di R.T.I.  detto  contributo
deve essere versato dall'impresa capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    1) come da dichiarazione DGUE; 
    2) idonee dichiarazioni bancarie di cui agli articoli  83,  comma
1, lettera b) e 86, comma 4, in  combinato  disposto  con  l'allegato
XVII parte prima lettera A) del  decreto  legislativo  n.  50/2016  e
s.m.i. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
    a) di aver realizzato nell'ultimo  triennio  (2016/2017/2018)  un
fatturato globale d'impresa, pari al doppio  del  valore  complessivo
dei lotti cui si intende partecipare; 
    b)  di  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio,  per   forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, un fatturato al netto  dell'I.V.A.
pari al valore complessivo dei lotti cui si intende  partecipare;  in
caso di R.T.I. vedasi il paragrafo 7) del disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi  tre
anni  solari  con  l'indicazione  dei  rispettivi  importi,  date   e
destinatari (Art. 83, comma 1, lettera c) del decreto legislativo  n.
50/2016. 
  Richiesta  presentazione   campionatura   entro   il   termine   di
presentazione delle offerte. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  art.  95,  comma  2,  del  decreto
legislativo n. 50/2016 in base  ai  criteri  indicati  nel  documento
modalita'  attribuzione  punteggi  qualita'  allegato  al  capitolato
speciale di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si. 
  La procedura verra' espletata in via telematica ai sensi  dell'art.
58 del decreto legislativo n. 50/16 nei termini e con le modalita' di
cui al disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice:  deliberazione  n.  924  del  19
aprile 2019. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00  del  5
giugno 2019. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel Timing di gara allegato al disciplinare. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  gara
telematica. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale, il capitolato
tecnico. 
  Le modalita' di presentazione  offerta  e  la  tempistica  di  gara
(timing di gara) verranno  pubblicati  sul  sito  internet  aziendale
www.aslroma2.it Sez. bandi e avvisi. 
  La A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita'  ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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