AZIENDA ASL RM 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 8-5-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: A.S.L. Roma 2 - Sede  Legale  Via  Filippo  Meda,  35
00157 Roma e Sede Operativa Via Primo Carnera, 1 00142  ROMA -  Punti
di contatto: U.O.C. Procedure di  Acquisto  e  Contratti  -  Telefono
06/51004735, fax 06/51004737 - Responsabile Unico  del  Procedimento:
Dott.ssa Sabrina Cenciarelli - Referente: Angela  Sorriento  -  Posta
elettronica: angela.sorriento@aslroma2.it Tel 06  51004663  - Profilo
committente: www.aslroma2.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE:   Collegamento
all'indirizzo: https://www.net4market.com previo accesso con i propri
dati identificativi 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. SETTORE DI ATTIVITA'. Salute. 
  II.1.1)  DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO:  Procedura   aperta
telematica di durata annuale nella  forma  di  "contratto  ponte"  ai
sensi del decreto legge n.66 del 24/04/2014 ed  al  conseguente  DPCM
11/07/2018 per l'affidamento della fornitura di medicazioni  speciali
per assistiti domiciliarizzati ed assistiti con  decubito  occorrenti
alle esigenze della ASL Roma 2, per un importo complessivo pari ad  €
505.577,30  (iva  esclusa)  piu'  €  505.577,30  (iva  esclusa)   per
eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi. 
  II.1.2.) Tipo di appalto: Acquisto Luogo  Principale  di  consegna:
Strutture Ospedaliere dell'A.S.L. Roma 2 - Codice NUTS: ITI 43 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.6)  Vocabolario  comune   degli   appalti:   CPV   principale:
33140000-3. L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: NO 
  II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: 26 Lotti indivisibili 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si 
  II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  €  505.577,30  (=(Iva
esclusa) piu' € 505.577,30 (=(Iva esclusa) per eventuale rinnovo. 
  II.2.2)  OPZIONI:  Rapporto  di  fornitura  rinnovabile  un   anno.
Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: MESI 12 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., di una garanzia pari  al  2%
dell'ammontare complessivo dei Lotti cui si intende partecipare ed  i
cui valori sono evidenziati nell'Allegato n.  6  al  Disciplinare  di
gara. La garanzia deve prevedere espressamente quanto  richiamato  al
comma 3) del predetto Art. 93, nonche' l'impegno di un Fideiussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di
cui all'art. 103 del D.Lgs 50/2016.e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  Raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 comma 8) del D.Lgs. 50/2016
e s.m.i.. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in
piu'  di  un  Raggruppamento  Temporaneo  o  Consorzio  ordinario  di
concorrenti,  ovvero  di  partecipare  alla  gara  anche   in   forma
individuale  qualora  abbia  partecipato  alla   gara   medesima   in
Raggruppamento o Consorzio ordinario di  concorrenti.  Sono  altresi'
escluse dalla gara le Imprese  concorrenti  coinvolte  in  situazioni
oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o lesive  della
segretezza delle offerte e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) Come da Disciplinare di gara e da Dichiarazione DGUE.
attestante  quanto   dettagliatamente   indicato   nel   Disciplinare
medesimo. Alla predetta dichiarazione DGUE,  dovra'  essere  allegata
fotocopia di un valido documento di riconoscimento  del  dichiarante.
2) Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione  di
cui all'art. 1) comma 67 della L. 23/12/05 n. 266 e s.m.i., a  favore
dell'Autorita' per la Vigilanza sui  contratti  pubblici  di  lavori,
servizi e forniture, per i valori economici individuati  per  singolo
Lotto nell'All. 1 al Disciplinare di gara  unitamente  ai  rispettivi
Codici CIG 78641749AD in caso di R.T.I. detto contributo deve  essere
versato dall'Impresa Capogruppo 
  III.2.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E   FINANZIARIA:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
Come da dichiarazione DGUE 2) Idonee dichiarazioni  bancarie  di  cui
agli artt. 83, comma 1)  lettera  b)  e  86  comma  4)  in  combinato
disposto con l'allegato XVII parte prima lett. A) del D.Lgs.  50/2016
e s.m.i. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  a)  di
aver realizzato nell'ultimo triennio  (2015/2016/2017)  un  fatturato
globale d'impresa, pari al valore complessivo di  gara;  b)  di  aver
realizzato nell'ultimo triennio,  per  forniture  analoghe  a  quelle
oggetto di gara, un  fatturato  al  netto  dell'Iva  pari  al  valore
complessivo dei lotti cui si intende partecipare; in caso  di  R.T.I.
vedasi il Paragrafo 7) del Disciplinare di gara 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi  tre
anni  solari  con  l'indicazione  dei  rispettivi  importi,  date   e
destinatari (Art. 83, comma 1) lettera c) del D.Lgs 50/2016 Richiesta
presentazione campionatura entro il termine  di  presentazione  delle
offerte. 
  III.2.4) APPALTI RISERVATI: NO 
  SEZIONE IV PROCEDURE - 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    Criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa Art. 95 comma 2)  D.  Lgs.50/2016  in
base  ai  criteri  indicati  nel  Documento  modalita'   attribuzione
punteggi qualita' allegato al Capitolato Speciale di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  SI.  La  procedura  verra'
espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs n.  50/16
nei termini e con le modalita'  di  cui  al  Disciplinar  di  gara  e
relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione del 14/03/2019  n.
612. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Ore 12:00 del  10
giugno 2019. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Nei  modi  e  termini
indicati nel Timing di gara allegato al Disciplinare Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: Gara Telematica 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.I) Trattasi di un appalto periodico: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il Bando integrale, il Capitolato
Tecnico, Le modalita' di presentazione offerta  e  la  tempistica  di
gara (Timing di gara) verranno pubblicati sul sito internet aziendale
www.aslroma2.it Sez. Bandi e Avvisi. La A.S.L. Roma 2 si  riserva  la
facolta' di A) non  procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui
nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B)  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  nel
qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta'  di  procedere  ad
apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar  luogo  ad  alcuna
aggiudicazione. 
  Data di spedizione del presente avviso 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.