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Bando di gara - CIG 7834474C75 - CUP F59J17000330007 I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: SOGESID S.P.A., Via Calabria n. 35 - 00187 Roma. Responsabile del Procedimento: Dott. Francesco Montiroli, Tel. 06.420821; Fax. 06.483574. Posta elettronica: sogesid@sogesid.it. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it. Profilo committente (URL): http://sogesid.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' in house del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura. aperta per l'affidamento del servizio di aggiornamento tecnico per l'implementazione evolutiva delle funzionalita' della piattaforma delle conoscenze e di sviluppo di una applicazione mobile" nell'ambito del "progetto nettiamoci in riga - rafforzamento integrato governance ambientale" II.1.2) Tipo di appalto: Servizi informatici. Luogo principale dei servizi Roma (RM) - Codice NUTS: ITE43. II.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di aggiornamento tecnico della infrastruttura tecnologica (software, database e CMS) della Piattaforma delle Conoscenze (http://www.pdc.minambiente.it/), per migliorarne le funzionalita' operative, evitando l'obsolescenza della stessa e assicurando il mantenimento lel livello tecnologico ottimale e il potenziamento della fruibilita' da parte degli utenti, nell'attuazione delle iniziative previste nel "Progetto mettiamoci in RIGA - rafforzamento integrato governance ambientale". II.1.6) CPV: Oggetto principale: CPV 79411000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'importo totale e' pari a € 99.105,00 IVA esclusa; II.3) Durata massima dell'appalto o termine di esecuzione: 31 luglio 2023. III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo quanto previsto dal Disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda agli artt. 45 e 48 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. ed a quanto previsto dal Disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La comprova del possesso dei requisiti generali e speciali di partecipazione verra' effettuata tramite il sistema AVCPass. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al Disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda al Disciplinare di affidamento. IV.) PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine' per il ricevimento delle offerte: ore 13:00 del 02/05/2019 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid S.p.A., via Calabria 35, Roma. VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sulla piattaforma e-procurement della Stazione Appaltante. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del D. Lgs. n.104/2010 e s.m.i. Sogesid S.p.A. - Il presidente e amministratore delegato Enrico Biscaglia TV19BFM6658