FONDAZIONE TEATRO DELL'OPERA DI ROMA CAPITALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 2-11-2020)

 
    Bando di gara d'appalto - Gara n. 7918847 - C.I.G.84826708B9 
 

   Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Fondazione
Teatro dell'Opera di Roma Capitale - piazza Beniamino Gigli  n.  7  -
00184  Roma  -  Italia.  Ufficio  gare  -  tel.   06.48160.277,   pec
gare.operaroma@pec.it Responsabile del  procedimento:  dott.  Roberto
Sabatini,  tel.:  +39-0648160277,  e-mail:  gare.operaroma@pec.it   -
Codice  NUTS:  ITI43.  Indirizzi  internet:   indirizzo   principale:
www.operaroma.it    -    indirizzo    profilo    del     committente:
http://www.operaroma.it/appalti-e-gare/procedure-di-gara-e-procedure-
negoziate/ 
  I.3) Comunicazione. I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso il  portale  telematico
della                                                     Fondazione:
https://operaroma.tuttogare.it/gare/id23135-dettagli 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': servizi ricreativi, cultura e
religione. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: procedura aperta  di  rilevanza  comunitaria
per l'affidamento dei servizi di trasporto e movimentazione materiali
- Gara n. 7918847. 
  II.1.2) Codici CPV: lotto 1 60180000-3; lotto 2 63110000-3. 
  II.1.3)Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione:  procedura  aperta  in  due  lotti,  per
l'affidamento dei servizi di trasporto di materiali e  scenografie  e
dei servizi di movimentazione materiali e scenografie presso le varie
sedi della fondazione - Gara n. 7918847. 
  II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 1.600.000 euro. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. Le offerte vanno presentate per un solo lotto. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1)  Denominazione:  lotto  1  -  Servizi  di  trasporto:  CIG.
84826708B9. 
  II.2.2) Codice CPV: 60180000-3. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI43. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   servizi   di   trasporto   di
scenografie e di materiali  vari  per  allestimento  e  realizzazione
spettacoli. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione.  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 400.000 euro. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: trentasei mesi. 
  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:   non   sono   autorizzate
varianti. 
  II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:  eventuale  proroga
opzionale di dodici mesi. 
  II.2.11) Informazioni complementari. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: vedasi documenti di gara. 
  II.2) Descrizione lotto. 
  II.2.1)  Denominazione:  lotto  2  -  Servizi   di   movimentazione
materiali: CIG 84826800FC. 
  II.2.2) Codice CPV: 63110000-3. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI43. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  servizi  di  movimentazione  di
scenografie e di materiali vari presso le sedi della Fondazione. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione.  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 1.200.000 euro. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: trentasei mesi. 
  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:   non   sono   autorizzate
varianti. 
  II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:  eventuale  proroga
opzionale di dodici mesi. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: vedasi documenti di gara. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: vedasi documenti di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data: 4 dicembre 2020 - ora locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. Durata in mesi: sei (dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 4 dicembre  2020
- ora locale: 14,30. La seduta di gara avra' luogo, in  prima  seduta
pubblica, venerdi' - 4 dicembre 2020 -  ore  14,30  presso  l'ufficio
gare della Fondazione e  piu'  precisamente  sul  portale  telematico
https://operaroma.tuttogare.it/gare/id23135-dettagli 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici.  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: il presente  bando  di  gara  non
vincola in alcun modo la  stazione  appaltante,  che  si  riserva  in
qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla  procedura,  di
sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza  che
i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa  al  riguardo.  I  dati
raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, ai  sensi
del  decreto  legislativo  30  giugno  2003,  n.  196  e   successive
modificazioni ed integrazioni nonche' del regolamento UE n. 2016/679,
esclusivamente nell'ambito della procedura di gara  e  dell'eventuale
successiva stipula e gestione del  contratto.  La  determinazione  di
indizione della procedura di gara e' la n. 26/SV del 20 ottobre 2020. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale per il Lazio - via Flaminia n. 189
-      Roma       00100       Italia.       Indirizzo       internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27 ottobre 2020. 

                          Il sovrintendente 
                            Carlo Fuortes 

 
TV20BFG23251
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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