CITTA' DI TORINO
Servizio Centrale Contratti e Appalti
Servizio Affari Generali Normative Forniture e Servizi

piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino (TO) Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 27-11-2013)

 
Procedura  aperta  n.  108/2013  -  Servizio  di  ristorazione  mense
             benefiche e residenza "Domenico Cimarosa". 
 

  Bando di gara n. 108/2013 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  denominazione ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Servizio  centrale
contratti e appalti - Servizio affari generali normative -  forniture
e servizi; 
  indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta'  n.  1  citta':  Torino
codice postale: 10122 paese: Italia; 
  punti di contatto: all'attenzione di Monica Radetti  telefono:  +39
(011) 442- 2108 fax: +39 (011) 442-2609 
  posta elettronica: monica.radetti@comune.torino.it  Sito  internet:
www.comune.torino.it/appalti/; 
  indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni: 
  denominazione ufficiale: CITTA' DI TORINO - Direzione Economato; 
  indirizzo postale: via Nino  Bixio  n.  44  citta':  Torino  codice
postale: 10138 paese: Italia; 
  punti di contatto: all'attenzione di Liliana Raveane telefono:  +39
(011) 442-6946 fax: +39 (011) 442-6815 
  posta elettronica: liliana.raveane@comune.torino.it; 
  indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: 
  denominazione ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  Ufficio  Protocollo
Generale (per il Servizio affari generali  normative  -  forniture  e
servizi); 
  indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta'  n.  1  citta':  Torino
codice postale: 10122 paese: Italia; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale; 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta n. 108/2013; 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o  di  esecuzione:  (c)
servizi categoria di  servizi  17  luogo  principale  di  esecuzione:
Torino; 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di ristorazione mense benefiche e residenza "Domenico Cimarosa"; 
  II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  vocabolario
principale oggetto principale 55. 32. 00.00 - 9; 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no; 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. In caso  affermativo,  le  offerte
vanno presentate per uno o piu' lotti; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale   -   I.V.A.   esclusa:
€ 2.250.186,00; 
  II.2.2) Opzioni (eventuali) no; 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto  di  rinnovo
si'. Numero di rinnovi possibile (se del caso): 1; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dalla  data  di
sottoscrizione del contratto o dell'eventuale consegna anticipata  al
31/12/2016 (gg/mm/aaaa). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 5 e 6 del capitolato; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : finanziamento:
limitato ad euro 298.701,60 IVA compresa mediante mezzi di  bilancio;
pagamenti: art. 20 del capitolato; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
37 del D.Lgs. 163/2006; 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto (se del caso): no; 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 3, paragrafo 3.2, lett.  a
del capitolato; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai  requisiti:  art.  3,  paragrafo  3.2,
lett. b del capitolato; livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: art. 3, paragrafo 3.2, lett. b del capitolato; 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no; 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no; 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 108/2013; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti: data: 09/01/2014 (gg/mm/aaaa); documenti a pagamento:  no.
Il capitolato e' in visione presso  la  Direzione  Economato  in  via
Bixio n. 44 a Torino  telefono  +39  (011)  442-6946.  Lo  stesso  e'
consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data:  14/01/2014
(gg/mm/aaaa) ora: 9,30; 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte:
Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data:  15/01/2014
(gg/mm/aaaa) ora: 9,30 luogo (se del caso): Torino persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte (se del caso) si'. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico (se del caso): no; 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no; 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla gazzetta ufficiale della
comunita' europea in data 22 novembre 2013. 
  Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente  indirizzo:
CITTA' DI TORINO -  Ufficio  Protocollo  Generale  (per  il  Servizio
affari generali normative - forniture e servizi) entro  le  ore  9.30
del 14 gennaio 2014  con  le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs.  163/2006  verra'  richiesto  alle
ditte   di   comprovare,   entro   10    giorni    dalla    richiesta
dell'Amministrazione, i requisiti di capacita'  economico-finanziaria
e tecnico-organizzativa. 
  I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di  carattere
economico - finanziario, tecnico ed organizzativo  possono  avvalersi
delle disposizioni ci cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 86 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. 
  Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i  commi
8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. 
  I concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento  di
€ 140,00 (per il lotto 1 e per il lotto 2)  a  favore  dell'Autorita'
per la vigilanza sui contratti  pubblici  (istruzioni  contenute  sul
sito Internet: www.avcp.it). 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE; 
  indirizzo postale: corso Stati Uniti  n.  45  telefono:  +39  (011)
557.64.11 citta': Torino codice postale: 10129 paese: Italia; 
  V.5) Data di spedizione del presente bando : 22/11/2013(gg/mm/aaaa) 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  DENOMINAZIONE    CONFERITA     ALL'APPALTO     DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 
  lotto n. 01  denominazione:  servizio  di  ristorazione  per  mense
benefiche; 
  1. Breve descrizione: CIG (Autorita' per la vigilanza sui contratti
pubblici) 506410252B; 
  2. CPV (Vocabolario comune per gli appalti) vocabolario  principale
oggetto principale 55. 32. 00.00 - 9; 
  3. Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato,  I.V.A.  esclusa
(indicare solo in cifre): 1.161.756,00  Valuta:  euro.  Finanziamento
limitato ad euro 140.800,00 Iva compresa; 
  DENOMINAZIONE    CONFERITA     ALL'APPALTO     DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 
  lotto n. 02 denominazione servizio di ristorazione presso residenza
"Domenico Cimarosa" - via Ghedini n. 2; 
  1. Breve descrizione: CIG (Autorita' per la vigilanza sui contratti
pubblici) 5064114F0F; 
  2. CPV (Vocabolario comune per gli appalti) vocabolario  principale
oggetto principale 55. 32. 00.00 - 9; 
  3. Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato,  I.V.A.  esclusa
(indicare solo in cifre): 1.088.430,00  Valuta:  euro.  Finanziamento
limitato ad euro 157.901,60 Iva compresa. 
  il direttore del Servizio centrale contratti e appalti 
  dott.ssa Mariangela Rossato 

         Direttore del Servizio Centrale Contratti e Appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
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