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Procedura aperta n. 108/2013 - Servizio di ristorazione mense benefiche e residenza "Domenico Cimarosa". Bando di gara n. 108/2013 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: CITTA' DI TORINO - Servizio centrale contratti e appalti - Servizio affari generali normative - forniture e servizi; indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 citta': Torino codice postale: 10122 paese: Italia; punti di contatto: all'attenzione di Monica Radetti telefono: +39 (011) 442- 2108 fax: +39 (011) 442-2609 posta elettronica: monica.radetti@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/; indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni: denominazione ufficiale: CITTA' DI TORINO - Direzione Economato; indirizzo postale: via Nino Bixio n. 44 citta': Torino codice postale: 10138 paese: Italia; punti di contatto: all'attenzione di Liliana Raveane telefono: +39 (011) 442-6946 fax: +39 (011) 442-6815 posta elettronica: liliana.raveane@comune.torino.it; indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: denominazione ufficiale: CITTA' DI TORINO - Ufficio Protocollo Generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi); indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 citta': Torino codice postale: 10122 paese: Italia; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale; I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta n. 108/2013; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: (c) servizi categoria di servizi 17 luogo principale di esecuzione: Torino; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di ristorazione mense benefiche e residenza "Domenico Cimarosa"; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): vocabolario principale oggetto principale 55. 32. 00.00 - 9; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si'. In caso affermativo, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: € 2.250.186,00; II.2.2) Opzioni (eventuali) no; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo si'. Numero di rinnovi possibile (se del caso): 1; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dalla data di sottoscrizione del contratto o dell'eventuale consegna anticipata al 31/12/2016 (gg/mm/aaaa). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 5 e 6 del capitolato; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : finanziamento: limitato ad euro 298.701,60 IVA compresa mediante mezzi di bilancio; pagamenti: art. 20 del capitolato; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso): no; III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3, paragrafo 3.2, lett. a del capitolato; III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3, paragrafo 3.2, lett. b del capitolato; livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3, paragrafo 3.2, lett. b del capitolato; III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no; III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 108/2013; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti: data: 09/01/2014 (gg/mm/aaaa); documenti a pagamento: no. Il capitolato e' in visione presso la Direzione Economato in via Bixio n. 44 a Torino telefono +39 (011) 442-6946. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 14/01/2014 (gg/mm/aaaa) ora: 9,30; IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 15/01/2014 (gg/mm/aaaa) ora: 9,30 luogo (se del caso): Torino persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso) si'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico (se del caso): no; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no; VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla gazzetta ufficiale della comunita' europea in data 22 novembre 2013. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio Protocollo Generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 14 gennaio 2014 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, entro 10 giorni dalla richiesta dell'Amministrazione, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere economico - finanziario, tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni ci cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di € 140,00 (per il lotto 1 e per il lotto 2) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE; indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45 telefono: +39 (011) 557.64.11 citta': Torino codice postale: 10129 paese: Italia; V.5) Data di spedizione del presente bando : 22/11/2013(gg/mm/aaaa) ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: lotto n. 01 denominazione: servizio di ristorazione per mense benefiche; 1. Breve descrizione: CIG (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) 506410252B; 2. CPV (Vocabolario comune per gli appalti) vocabolario principale oggetto principale 55. 32. 00.00 - 9; 3. Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): 1.161.756,00 Valuta: euro. Finanziamento limitato ad euro 140.800,00 Iva compresa; DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: lotto n. 02 denominazione servizio di ristorazione presso residenza "Domenico Cimarosa" - via Ghedini n. 2; 1. Breve descrizione: CIG (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) 5064114F0F; 2. CPV (Vocabolario comune per gli appalti) vocabolario principale oggetto principale 55. 32. 00.00 - 9; 3. Quantitativo o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): 1.088.430,00 Valuta: euro. Finanziamento limitato ad euro 157.901,60 Iva compresa. il direttore del Servizio centrale contratti e appalti dott.ssa Mariangela Rossato Direttore del Servizio Centrale Contratti e Appalti dott.ssa Mariangela Rossato TX13BFF25