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Atti correlati
Bando di gara a procedura aperta, in due lotti, ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per la fornitura e l'installazione di componenti per il cablaggio e servizi correlati per i ced di Sogei - id 1407 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Progetti per la PA - All'attenzione di: Ing. Fabrizio De Bonis Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 Indirizzi internet: www.consip.it; www.sogei.it; (profilo di Committente) www.consip.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso:i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara a procedura aperta, in due lotti, ai sensi del d.lgs. 163/2006 e s.m.i., per la fornitura e l'installazione di componenti per il cablaggio e servizi correlati per i CED di Sogei ID SIGEF: 1407 (lotto 1 CIG 5331460BF6, lotto 2 CIG 53314736B2) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: (scegliere una sola categoria - lavori, forniture o servizi - che corrisponde maggiormente all'oggetto specifico dell'appalto o degli acquisti) Forniture: Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Sogei S.p.A., Via Mario Carucci 99, Roma. Codice NUTS IT E43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) X L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha per oggetto la fornitura e l'installazione di componenti per il cablaggio e servizi correlati per i CED SOGEI, suddivisa in due lotti, come descritto nella documentazione di gara (lotto 1 CIG 5331460BF6, lotto 2 CIG 53314736B2) II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: 32562000-0; 32421000-0; Oggetti complementari: 45310000-3 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8) Lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario): Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI' (in caso affermativo) Le offerte vanno presentate per: uno e/o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Valore stimato complessivo dei contratti (Lotto 1 e Lotto 2): Euro 2.200.000,00 (duemilioniduecento/00), al netto dell'IVA, come di seguito meglio specificato: Lotto 1: Base d'asta pari ad Euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00), al netto dell'IVA, soggetta a ribasso. Le attivita' oggetto del presente appalto non danno origine a rischi interferenti e pertanto non sussiste l'obbligo di redazione del DUVRI. Inoltre, dalle verifiche eseguite risulta che gli oneri della sicurezza per rischi da interferenza (non soggetti a ribasso d'asta) sono pari a zero. Lotto 2: Base d'asta pari ad Euro 1.750.000,00 (unmilionesettecentocinquantamila/00), al netto dell'IVA, soggetta a ribasso. Le attivita' oggetto del presente appalto non danno origine a rischi interferenti e pertanto non sussiste l'obbligo di redazione del DUVRI. Inoltre, dalle verifiche eseguite risulta che gli oneri della sicurezza per rischi da interferenza (non soggetti a ribasso d'asta) sono pari a zero. II.2.2) Opzioni (se del caso) Opzioni NO II.2.3) Informazione sui rinnovi (se del caso) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Per entrambi i Lotti, i contratti avranno una durata di 48 (quarantotto) mesi dalla data di sottoscrizione. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 : per Lotto1: Euro 9.000,00 (novemila/00); per Lotto 2: Euro 35.000,00 (trentacinquemila/00). Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 (per lotto 1 e lotto 2, richiesta a fornitore aggiudicatario). Polizza assicurativa (per lotto 1 e lotto 2, richiesta a fornitore aggiudicatario) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso): E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art 34 D. Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del d.P.R. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari X SI' (In caso affermativo) Descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente fornitura in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Ai sensi dell'art 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per la partecipazione al Lotto 1 il concorrente deve possedere il seguente requisito: a) aver realizzato, cumulativamente, negli ultimi due esercizi finanziari approvati con riferimento alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico per fornitura ed installazione di materiali per il cablaggio non inferiore ad Euro 225.000,00 (duecentoventicinquemila/00), IVA esclusa. Per la partecipazione al Lotto 2 il concorrente deve possedere il seguente requisito: a) aver realizzato, cumulativamente, negli ultimi due esercizi finanziari approvati con riferimento alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico per fornitura ed installazione di materiali per il cablaggio non inferiore ad Euro 875.000,00 (ottocentosettantacinquemila/00), IVA esclusa. In caso di partecipazione nelle forme di cui all'articolo 34, comma 1, lettere d), e), del D. Lgs. n. 163/2006, la mandataria dovra' possedere, a pena di esclusione, il requisito di cui al precedente punto III.2.2. lett. a) in misura maggioritaria in senso relativo. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica - Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: ID 1407 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti data 04/11/2013 Ora: 12.00 Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 04/11/2013 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 04/11/2013 Ora: 15.00 Luogo : presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso) Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: NO VI.3) Informazioni complementari: 1. Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura (le modalita' di presentazione delle offerte, la determinazione del prezzo piu' basso anche ai sensi dell'art. 82, comma 3-bis, D.Lgs. n. 163/2006, la partecipazione a piu' lotti , le cause di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara 2. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. 5 ottobre 2010 n.207, delle migliori offerte non oltre la quinta. 3. Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo Lotto. 4. La Sogei S.p.A., anche con riferimento al singolo Lotto, si riserva il diritto di non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 5. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti a mezzo fax al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 17/10/2013. 6. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. 207/2010, limitatamente alla sola fase ad evidenza pubblica, e' l'ing. Fabrizio De Bonis 7. Sogei si riserva la facolta' di apportare un aumento o una diminuzione delle prestazioni oggetto del contratto fino alla concorrenza di un quinto ai sensi del R.D. 2440/1923. 8. I seguenti CPV sono da intendersi principali: 32562000-0, 32421000-0; i seguenti CPV sono da intendersi complementari: 45310000-3. 9. Ai sensi dell'art 79 comma 5 quinquies del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. il Concorrente e' tenuto ad indicare nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto sia il numero di fax. 10. L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 11. Il Contratto non conterra' clausola compromissoria. 12. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della D.Lgs. 196/2003 s.m.i., per le esigenze della procedura e contrattuali. 13. Le motivazioni di cui all'articolo 41 comma 2 del D.Lgs. 163 del 2006 e smi come modificato dall'art.1 comma 2 bis lett. b) della legge del 7 agosto 2012 n.135, relative alla previsione del requisito di fatturato specifico contenuto al precedente punto III.2.2, sono meglio descritte nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma - Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 24/09/2013 ALLEGATO B Informazioni sui lotti LOTTO n.: 1 - CIG: 5331460BF6 1) Breve descrizione: Fornitura e installazione di componenti, prodotti da KRONE/TE, per il cablaggio e servizi correlati per i CED di Sogei 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: 32562000-0; 32421000-0; Oggetti complementari: 45310000-3 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, posto a base d'asta, Iva esclusa: 450.000 Valuta: Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) 48 (quarantotto) mesi dalla data di sottoscrizione del contratto. LOTTO n.: 2 - CIG: 53314736B2 1) Breve descrizione: Fornitura e installazione di componenti per il cablaggio e servizi correlati per i CED di Sogei 2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale: 32562000-0; 32421000-0; Oggetti complementari: 45310000-3 3) Quantitativo o entita' Valore stimato, posto a base d'asta, Iva esclusa:1.750.000 Valuta: Euro 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione (se del caso) 48 (quarantotto) mesi dalla data di sottoscrizione del contratto. Amministratore delegato dott. Domenico Casalino TX13BFJ5