CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: CONSIP S.P.A.
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 20-12-2013)

 
Gara a procedura aperta ai sensi del d.lgs. 163/2006 e s.m.i., per la
fornitura di carte nazionali dei  servizi  con  funzione  di  tessera
sanitaria, e relativi servizi, per il sistema di  monitoraggio  della
                      spesa sanitaria ID 1429. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E  -  Roma  -  00198  -
Italia 
  Punti di contatto: Direzione Progetti per la PA All'attenzione  di:
Ing. Patrizia Bramini 
  Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 Indirizzi internet: www.consip.it ;
www.sogei.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:i  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara a procedura aperta ai sensi del d.lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per
la fornitura di carte nazionali dei servizi con funzione  di  tessera
sanitaria, e relativi servizi, per il sistema di  monitoraggio  della
spesa sanitaria ID 1429. 
  CIG lotto 1 5493572F03 CIG lotto 2 54935962D5 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Forniture: 
  Acquisto 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: tutto il territorio italiano. 
  Sede di coordinamento Sogei: via Mario Carucci n. 99 in Roma. 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro (se del caso) 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Con l'aggiudicatario di ciascun Lotto la Sogei stipulera'  apposito
contratto con il quale verra' regolamentata: 
  a) la fornitura di "Carte Nazionali dei  Servizi  con  funzione  di
Tessera Sanitaria"- "CNS-TS" fino ad un massimo di  57.000.000  cosi'
ripartite: 
  Lotto 1: "CNS-TS" fino ad un massimo di 34.200.000; 
  Lotto 2: "CNS-TS" fino ad un massimo di 22.800.000; 
  b) la fornitura dei KIT per le carte di tipo "Tessera Sanitaria"  e
"Codice  Fiscale"  per  le  esigenze  Sogei,   nel   quadriennio   di
riferimento fino ad un massimo di 4.800.000 Kit per Tessere Sanitarie
e un massimo di 840.000 per Codici fiscali cosi' ripartiti: 
  - Lotto 1:  Kit  per  Tessere  Sanitarie  fino  ad  un  massimo  di
2.880.000 ("TS") e fino ad un massimo di 504.000  kit  per  i  Codici
Fiscali ("CF"); 
  - Lotto 2:  Kit  per  Tessere  Sanitarie  fino  ad  un  massimo  di
1.920.000 ("TS") e fino ad un massimo di 336.000  kit  per  i  Codici
Fiscali ("CF"). 
  c) per entrambi i lotti, per la fornitura di cui  al  punto  a),  i
servizi di: 
  i. personalizzazione grafica ed elettrica delle CNS-TS  secondo  le
specifiche fornite da SOGEI; 
  ii.  servizio  di  Certification  Authority  per  l'emissione   dei
certificati di autenticazione per CNS in conformita'  alla  normativa
vigente,  comprensivo  delle  componenti  software  per  il  corretto
funzionamento e utilizzo delle CNS-TS; 
  iii. gestione delle comunicazioni con SOGEI relative ai  flussi  di
lavorazione; 
  iv.  approvvigionamento  e   personalizzazione   dei   Package   di
spedizione per ciascuna CNS-TS prodotta e consegna degli stessi ad un
Centro di Smistamento Corrispondenza (CSC). 
  d) per entrambi i lotti, per la fornitura di cui  al  punto  b),  i
servizi di: 
  i. gestione delle comunicazioni con SOGEI  relative  ai  flussi  di
lavorazione; 
  ii. consegna dei Kit presso la  sede  Sogei  secondo  le  modalita'
indicate nel Capitolato. 
  Tutti  i  prodotti/servizi  sopra  indicati  devono  rispettare  le
caratteristiche  minime  stabilite  nel  Capitolato   Tecnico,   pena
l'esclusione dalla procedura di gara. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  CPV Vocabolario principale: 31712113-5 - 79716000-6 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)? SI' 
  II.1.8) Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI 
  Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  Importo globale massimo della  gara  Euro  76.893.000,00  al  netto
dell'IVA come meglio di seguito specificato: 
  Lotto 1 
  Importo                   massimo                   € 46.135.800,00
(quarantaseimilionicentotrentacinquemilaottocento/00)    al     netto
dell'IVA. 
  Base                     d'asta                     € 46.135.800,00
(quarantaseimilionicentotrentacinquemilaottocento/00)    al     netto
dell'IVA. 
  Le attivita' oggetto del  presente  appalto  non  danno  origine  a
rischi interferenti e pertanto non sussiste  l'obbligo  di  redazione
del DUVRI; gli oneri della sicurezza per rischi da  interferenza  non
soggetti a ribasso d'asta sono pari a zero. 
  Lotto 2 
  Importo                   massimo                   € 30.757.200,00
(trentamilionisettecentocinquantasettemiladuecento/00) 
  al netto dell'IVA. 
  Base             d'asta              € 30.757.200,00              =
(trentamilionisettecentocinquantasettemiladuecento/00)    al    netto
dell'IVA. 
  Le attivita' oggetto del  presente  appalto  non  danno  origine  a
rischi interferenti e pertanto non sussiste  l'obbligo  di  redazione
del DUVRI; gli oneri della sicurezza per rischi da  interferenza  non
soggetti a ribasso d'asta sono pari a zero. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso) 
  Opzioni NO 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi (se del caso) 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Il Contratto avra' una durata di 48 (quarantotto) mesi dalla  "Data
di Accettazione della fornitura". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Per ciascuno dei due Lotti cui il Concorrente intende partecipare: 
  - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 
  Lotto           1:           Euro           922.716,00            =
(novecentoventiduemilasettecentosedici/00) 
  Lotto           2:           Euro           615.144,00            =
(seicentoquindicimilacentoquarantaquattro/00) 
  - cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 
  - polizza assicurativa. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso): 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art 34 D. Lgs.
n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto  dall'art.  13  della  Legge
248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37  del
richiamato Decreto nonche' del d.P.R. 207/2010. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari
SI' 
  (In caso affermativo) Descrizione delle condizioni particolari: 
  Descrizione negli atti di gara. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti  la
presente fornitura in conformita' con quanto previsto  dall'art.  39,
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  c) accreditamento in qualita'  di  Certification  Authority  presso
l'Agenzia  per  l'Italia  Digitale  (gia'  DigitPA)  secondo   quanto
previsto dall'art. 29 del D. Lgs n. 82/2005 e smi. 
  Si precisa che il requisito di cui alla lettera  c)  dovra'  essere
posseduto solo  dall'impresa/e  che  eroghera'/anno  il  servizio  di
Certification Authority di cui al precedente punto II.1.5  lett.  c),
punto ii. 
  Ai sensi  dell'art  37  della  Legge  n.  122/2010,  gli  operatori
economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle
black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e al  D.M.  21  novembre  2001
devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del
D.M. 14 dicembre 2010. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) aver realizzato, cumulativamente nel biennio  solare  2011-2012,
un fatturato specifico per produzione e commercializzazione di  smart
card ovvero carte a microprocessore, non inferiore ad Euro 4.000.000,
IVA esclusa. 
  Si applica quanto previsto dall'art.41 comma 3 del D.Lgs 163/2006. 
  La mandataria dovra', a pena di esclusione, possedere  il  suddetto
requisito in misura maggioritaria in senso relativo. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  a) essere in possesso della certificazione  EN  ISO  9001:2008  per
processi per la produzione  e  la  personalizzazione  di  smart  card
ovvero  carte  a   microprocessore   rilasciata   da   un   ente   di
certificazione   accreditato   ACCREDIA,   o   da   altro   ente   di
accreditamento firmatario degli accordi di mutuo  riconoscimento  nel
settore specifico. 
  Si applica quanto previsto all'art.43 D.Lgs n. 163/2006. 
  La certificazione di cui alla precedente lettera a)  dovra'  essere
posseduta  dalle  singole  Imprese   che   svolgeranno   i   relativi
servizi/forniture. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati (se del caso) 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione NO 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare  un'offerta  (procedure  ristrette  e  negoziate,  dialogo
competitivo) 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo (procedura negoziata, dialogo competitivo) 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:ID 1429 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data 14/02/2014 - Ora: 12.00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 14/02/2014 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data 14/02/2014 Ora: 15.00 
  Luogo : presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al
punto 1.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso) 
  Si tratta di un appalto periodico: NO 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1. La presente procedura viene svolta da Consip  S.p.A.  in  favore
della Sogei S.p.A., in virtu' di quanto stabilito dall'art. 4,  comma
3 bis e comma 3 ter del D.L. n. 95/2012 convertito  in  L.  135/2012,
nonche' dalla Convenzione in attuazione di detto disposto. 
  2. Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio/fornitura (le
modalita' di  presentazione  delle  offerte,  la  determinazione  del
prezzo piu' basso anche ai sensi dell'art. 82, comma 3-bis, D.Lgs. n.
163/2006, la partecipazione a piu'  lotti,  le  cause  di  esclusione
dalla gara e altre informazioni) sono contenute nella  documentazione
di gara. 
  3. Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del  D.Lgs.  n.  163/06,  Consip
S.p.A. si riserva di procedere, per  ogni  lotto,  contemporaneamente
alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la  procedura
di cui al combinato disposto degli articoli  86,  87,  88  e  89  del
predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R.  5  ottobre  2010
n.207, delle migliori offerte non oltre la quinta. 
  4. Consip S.p.A. si  riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in
cui  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto contrattuale; b) procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, c) sospendere,  reindire  o  non
aggiudicare la gara motivatamente, d) di procedere all'aggiudicazione
anche di un singolo Lotto; La Sogei S.p.A., anche con riferimento  al
singolo  Lotto,  si  riserva  il  diritto   di   e)   non   stipulare
motivatamente  il  Contratto  anche  qualora   sia   intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione. 
  5. Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti a mezzo fax al numero/indirizzo di cui al punto I.1,  entro
e non oltre il termine delle ore 12:00 del 21/01/2014. 
  6. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi  e  per  gli  effetti
dell'art.  10  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  del  d.P.R.  207/2010,
limitatamente alla sola fase ad evidenza pubblica, e' l'ing. Patrizia
Bramini. 
  7. La Committente si riserva la facolta' di  apportare  un  aumento
delle prestazioni oggetto del contratto fino alla concorrenza  di  un
quinto ai sensi del R.D. n. 2440/1923. 
  8. I seguenti CPV sono da intendersi tutti principali: 31712113-5 -
79716000-6. 
  9. Ai sensi dell'art 79 comma 5 quinquies del D.Lgs. n. 163/2006  e
s.m.i. il Concorrente  e'  tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia  il  domicilio  eletto
sia il numero di fax. 
  10. L'informativa di cui all'art. 243 bis  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale  e  Societario
della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto  Responsabile  di
tale fase del procedimento. 
  11. Il Contratto non conterra' clausola compromissoria. 
  12. Sogei si riserva di provvedere  ai  sensi  di  quanto  previsto
dall'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/2006 a corrispondere direttamente al
subappaltatore l'importo  dovuto  per  le  prestazioni  dallo  stesso
eseguite. 
  13. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
al trattamento dei propri  dati,  anche  personali,  ai  sensi  della
D.Lgs.  n.  196/2003  s.m.i.,  per  le  esigenze  della  procedura  e
contrattuali. 
  14. Le motivazioni di cui all'articolo 41 comma  2  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e smi come modificato dall'art. 1 comma 2 bis lett. b) della
legge del 7 agosto 2012 n.135, relative alla previsione del requisito
di fatturato specifico contenuto al  precedente  punto  III.2.2  sono
meglio descritte nel Disciplinare di gara. 
  15. Si precisa che ai sensi dell'art. 2, comma 1 bis, del D.lgs. n.
163/2006 e smi, cosi' come  modificato  dall'art.  26-bis,  comma  1,
legge n. 98/2013, la presente procedura non viene suddivisa in  lotti
funzionali in quanto  gli  oggetti  di  fornitura  sono  strettamente
integrati in senso  verticale  tra  di  loro.  La  gara  e'  altresi'
suddivisa in lotti quantitativi asimmetrici, funzionalmente identici. 
  16. Si precisa che i concorrenti possono presentare offerte per uno
o  entrambi  i  Lotti,  ma  ciascun  concorrente   potra'   risultare
aggiudicatario di un solo Lotto. Si procedera' all'aggiudicazione dei
Lotti in funzione del loro  valore  economico,  dando  precedenza  al
Lotto 1; all'aggiudicatario del  predetto  Lotto  non  potra'  essere
quindi  aggiudicato  il  Lotto  2.  Successivamente   si   procedera'
all'aggiudicazione del Lotto  2  e  all'aggiudicatario  del  predetto
Lotto non potra' essere aggiudicato il Lotto 1. 
  17. I concorrenti risultati primi nella graduatoria provvisoria del
lotto 1 e del lotto 2 dovranno fornire un  Campione  della  fornitura
con allegata dichiarazione di conformita' dello  stesso  a  tutte  le
specifiche e funzionalita' indicate nel  Capitolato  tecnico  ed  una
attestazione di conformita' alla ISO 14443 resa da un laboratorio  di
Valutazione.  La  Consip  procedera',  avvalendosi   di   laboratorio
accreditato OCSI,  ad  effettuare  la  verifica  del  Campione  della
fornitura.  Il  concorrente  risultato  primo  in  ognuna  delle  due
graduatorie provvisorie  di  merito  potra'  divenire  aggiudicatario
definitivo solo qualora: 
  - la verifica del Campione della fornitura dia esito positivo; 
  -  risulti   in   possesso   dei   requisiti   richiesti   per   la
partecipazione. 
  In difetto sara' escluso dalla procedura. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/12/2013. 
  ALLEGATO A 
  Altri indirizzi e punti di contatto 
  4) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della
quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista 
  Denominazione ufficiale: Sogei 
  Indirizzo postale Via Mario Carucci,99 Codice postale 00143 
  Citta' Roma Paese Italia 
  ALLEGATO B 
  Informazioni sui lotti 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n.: 1 Denominazione: Gara a procedura  aperta  ai  sensi  del
d.lgs. 163/2006 e s.m.i., per la fornitura  di  carte  nazionali  dei
servizi con funzione di tessera sanitaria, e relativi servizi, per il
sistema di monitoraggio della spesa sanitaria ID 1429 CIG: 5493572F03 
  1) Breve descrizione: 
  a) la fornitura di "Carte Nazionali dei  Servizi  con  funzione  di
Tessera Sanitaria"- "CNS-TS" fino ad un massimo di 34.200.000; 
  b) la fornitura dei KIT per le carte di tipo "Tessera Sanitaria"  e
"Codice Fiscale" autonomamente  prodotte  e  gestite  da  Sogei,  nel
quadriennio di riferimento fino ad un  massimo  di  Kit  per  Tessere
Sanitarie fino ad un massimo di 2.880.000 ("TS") e fino ad un massimo
di 504.000 kit per i Codici Fiscali ("CF"); 
  c) per la fornitura di cui al punto a), i servizi di: 
  i. personalizzazione grafica ed elettrica delle CNS-TS  secondo  le
specifiche fornite da SOGEI; 
  ii.  servizio  di  Certification  Authority  per  l'emissione   dei
certificati di autenticazione per CNS in conformita'  alla  normativa
vigente,  comprensivo  delle  componenti  software  per  il  corretto
funzionamento e utilizzo delle CNS-TS; 
  iii. gestione delle comunicazioni con SOGEI relative ai  flussi  di
lavorazione; 
  iv.  approvvigionamento  e   personalizzazione   dei   Package   di
spedizione per ciascuna CNS-TS prodotta e consegna degli stessi ad un
Centro di Smistamento Corrispondenza (CSC). 
  d) per la fornitura di cui al punto b), i servizi di: 
  i. gestione delle comunicazioni con SOGEI  relative  ai  flussi  di
lavorazione; 
  ii. consegna dei Kit presso la  sede  Sogei  secondo  le  modalita'
indicate nel Capitolato. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: 31712113-5 - 79716000-6. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo                   massimo                   € 46.135.800,00
(quarantaseimilionicentotrentacinquemilaottocento/00)    al     netto
dell'IVA. 
  Base                     d'asta                     € 46.135.800,00
(quarantaseimilionicentotrentacinquemilaottocento/00)    al     netto
dell'IVA. 
  Non sono presenti  rischi  interferenti  e  pertanto  non  sussiste
l'obbligo di redazione del  DUVRI.  Oneri  per  la  sicurezza  rischi
interferenziali pari ad € 0,00 (zero,00). 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  Durata  in  mesi:  48  mesi  dalla  "Data  di  accettazione   della
fornitura". 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n. 2 Denominazione: Gara a  procedura  aperta  ai  sensi  del
d.lgs. 163/2006 e s.m.i., per la fornitura  di  carte  nazionali  dei
servizi con funzione di tessera sanitaria, e relativi servizi, per il
sistema di monitoraggio della spesa sanitaria ID 1429 CIG: 54935962D5 
  1) Breve descrizione: 
  a) la fornitura di "Carte Nazionali dei  Servizi  con  funzione  di
Tessera Sanitaria"- "CNS-TS" fino ad un massimo di 22.800.000; 
  b) la fornitura dei KIT per le carte di tipo "Tessera Sanitaria"  e
"Codice Fiscale" autonomamente  prodotte  e  gestite  da  Sogei,  nel
quadriennio di riferimento fino ad un  massimo  di  Kit  per  Tessere
Sanitarie fino ad un massimo di 1.920.000 ("TS") e fino ad un massimo
di 336.000 kit per i Codici Fiscali ("CF"). 
  c) per la fornitura di cui al punto a), i servizi di: 
  i. personalizzazione grafica ed elettrica delle CNS-TS  secondo  le
specifiche fornite da SOGEI; 
  ii.  servizio  di  Certification  Authority  per  l'emissione   dei
certificati di autenticazione per CNS in conformita'  alla  normativa
vigente,  comprensivo  delle  componenti  software  per  il  corretto
funzionamento e utilizzo delle CNS-TS; 
  iii. gestione delle comunicazioni con SOGEI relative ai  flussi  di
lavorazione; 
  iv.  approvvigionamento  e   personalizzazione   dei   Package   di
spedizione per ciascuna CNS-TS prodotta e consegna degli stessi ad un
Centro di Smistamento Corrispondenza (CSC). 
  d) per la fornitura di cui al punto b), i servizi di: 
  i. gestione delle comunicazioni con SOGEI  relative  ai  flussi  di
lavorazione; 
  ii. consegna dei Kit presso la  sede  Sogei  secondo  le  modalita'
indicate nel Capitolato. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto   principale:   Vocabolario   principale:   31712113-5    -
79716000-6. 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo                   massimo                   € 30.757.200,00
(trentamilionisettecentocinquantasettemiladuecento/00)    al    netto
dell'IVA. 
  Base                     d'asta                     € 30.757.200,00
(trentamilionisettecentocinquantasettemiladuecento/00)    al    netto
dell'IVA. 
  Non sono presenti  rischi  interferenti  e  pertanto  non  sussiste
l'obbligo di redazione del DUVRI. 
  Oneri per  la  sicurezza  rischi  interferenziali  pari  ad  € 0,00
(zero,00). 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  Durata  in  mesi:  48  mesi  dalla  "Data  di  accettazione   della
fornitura". 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
TX13BFJ65
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.