CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 30-7-2014)

 
Bando  di  gara  sistema  dinamico  di  acquisizione  della  pubblica
amministrazione per la  fornitura  di  antisettici  e  disinfettanti,
dispositivi di prelievo, somministrazione e raccolta, dispositivi per
         medicazioni generali e specialistiche ID SIGEF 1385 
 

  1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198  -
Italia 
  Punti di contatto: Direzione Sourcing 
  All'attenzione  di:  dott.ssa  Paola  Carpentiere  in  qualita'  di
Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 
  Tel. 06/854491 Fax 06/85449288 Indirizzi internet:  www.mef.gov.it;
www.consip.it; www.acquistinretepa.it - Posta elettronica certificata
sdaconsipdm@postacert.consip.it 
  Profilo del Committente: www.acquistinretepa.it 
  2. Indicare, se del caso, se  si  tratta  di  un  appalto  pubblico
riservato a categorie  protette  o  la  cui  esenzione  e'  riservata
nell'ambito di programmi di occupazione  protetti  in  caso  positivo
indicare se: 
  L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO 
  L'esecuzione dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di  lavoro
protetti: NO 
  3. Tipo di procedura: Sistema dinamico di acquisizione (DPS) 
  4. Forma dell'appalto: 
  La presente procedura, indetta  da  Consip  S.p.A.  per  conto  del
Ministero dell'Economia e delle Finanze, ai sensi dell'art. 60 del D.
Lgs. n. 163/2006 e dell'art.  287  del  d.P.R.  n.  207/2010,  ha  ad
oggetto l'ampliamento del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della
Pubblica  Amministrazione,  per  la  fornitura   di   antisettici   e
disinfettanti, dispositivi di prelievo somministrazione  e  raccolta,
dispositivi per medicazioni generali e specialistiche. Detto  Sistema
e' suddiviso in n. 3 categorie merceologiche di  ammissione,  secondo
quanto meglio indicato nel Capitolato d'Oneri al paragrafo 3.3. 
  5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di  consegna
dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: 
  Intero territorio nazionale 
  6. Appalto pubblico di: Forniture: Acquisto; 
  Sistema Dinamico di  Acquisizione  della  Pubblica  Amministrazione
avente ad  oggetto  la  fornitura  di  antisettici  e  disinfettanti,
dispositivi di prelievo, somministrazione e raccolta, dispositivi per
medicazioni generali e specialistiche - ID SIGEF 1385 
  CPV principali 33631600-8; 33141300-3; 33141100-1; 33140000-3 
  Valore stimato, IVA esclusa (in cifre): 370.000.000,00 Moneta: Euro 
  Si precisa che i quantitativi  dei  beni  saranno  dettagliati  nel
singolo bando semplificato. I beni dovranno possedere i requisiti  di
conformita', di compatibilita' e le caratteristiche  tecniche  minime
indicate  nel  Capitolato  d'oneri   al   paragrafo   3.3   e   nella
documentazione allegata al bando semplificato. I prezzi  massimi  non
superabili, IVA  esclusa,  posti  a  base  d'asta  saranno  anch'essi
stabiliti nel singolo bando semplificato. 
  Pubblicazioni precedenti  relative  allo  stesso  appalto:  Sistema
Dinamico  di  Acquisizione  della  Pubblica  Amministrazione  per  la
fornitura di Antisettici e Disinfettanti, pubblicato su GUUE n  S-133
del 11/07/2013 e GURI n.81 del 12/07/2013. 
  7. Opzioni: NO 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione NO 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  8. Durata dell'appalto 
  Trentasei mesi dalla pubblicazione  del  bando  istitutivo  per  lo
SDAPA Antisettici e Disinfettanti, pubblicato su GUUE  nr.  S-133  in
data 11/07/2013 e su GURI nr. 81 in  data  12/07/2013.  Detta  durata
puo' essere prorogata per ulteriori dodici mesi, su comunicazione  di
Consip S.p.A. 
  9. Ammissione o divieto di varianti Ammissibilita' di varianti: NO 
  10.  Eventuali  condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto 
  Descrizione negli atti di gara 
  11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche'  indirizzo
elettronico del servizio presso il quale  si  possono  richiedere  il
capitolato d'oneri e i documenti complementari 
  Gli operatori  economici  interessati  all'ammissione  al  presente
Sistema Dinamico di Acquisizione potranno, per tutta la  sua  durata,
consultare il Capitolato d'Oneri e  i  documenti  complementari  agli
indirizzi Internet di cui al precedente punto 1 
  11.1 Importo e modalita' di pagamento della somma  da  versare  per
ottenere detti documenti: 
  Documenti a pagamento NO 
  12.  Termine   ultimo   per   la   ricezione   delle   Domande   di
ammissione/offerte indicative 
  Gli operatori economici interessati all'ammissione  allo  SDAPA  DM
potranno richiedere l'ammissione per tutta  la  durata  del  medesimo
Sistema Dinamico di cui al precedente punto 8. 
  Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto  di  cui
al precedente punto 1 
  Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano 
  Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del
D.Lgs. n. 163/2006: 
  L'operatore  economico  con  la  presentazione  della  Domanda   di
ammissione  elegge  automaticamente  domicilio  nell'apposita   "Area
comunicazioni" ad  esso  riservata  nonche'  presso  l'indirizzo,  il
numero di fax e l'indirizzo  di  posta  elettronica  certificata  che
indica al momento della presentazione della Domanda di ammissione. 
  13. Nel caso delle procedure aperte: 
  Sono ammesse persone ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  o
delle Domande di partecipazione: NO 
  14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: 
  Secondo le modalita' e i termini  disciplinati  nei  singoli  Bandi
Semplificati 
  15. Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  in  materia:Secondo  quanto  previsto
negli atti di gara. 
  16.  Se  del  caso,  forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Secondo quanto previsto negli  atti  relativi  all'istituzione  del
Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  nonche'   nella   documentazione
relativa ai singoli Bandi Semplificati. 
  17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale  degli
operatori  che  possono  comportarne  l'esclusione   e   informazioni
necessarie a dimostrare che non rientrano in  casi  che  giustificano
l'esclusione. Criteri di  selezione  e  informazioni  riguardanti  la
situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve  possedere.  Livello  o
livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 
  17.1 Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) per l'ammissione  alla  categoria  merceologica  "antisettici  e
disinfettanti" iscrizione per  attivita'  inerenti  la  fornitura  di
antisettici e disinfettanti, classificati  come  dispositivi  medici,
presidi medico chirurgici e specialita' medicinali per antisepsi  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con  quanto  previsto  dall'art.  39,  D.Lgs.
163/2006; 
  b) per l'ammissione alla  categoria  merceologica  "dispositivi  di
prelievo,  somministrazione  e  raccolta"  iscrizione  per  attivita'
inerenti  la  fornitura  di  dispositivi   medici,   dispositivi   di
somministrazione, prelievo e raccolta, prodotti parafarmaceutici, nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con  quanto  previsto  dall'art.  39,  D.Lgs.
163/2006; 
  c) per l'ammissione alla categoria  merceologica  "dispositivi  per
medicazioni  generali  e  specialistiche"  iscrizione  per  attivita'
inerenti  la  fornitura   di   dispositivi   medici,   materiale   di
medicazione, prodotti parafarmaceutici, nel Registro delle Imprese  o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di  uno  Stato  dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; 
  d) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre  2001  devono
essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi  del  D.M.
14 dicembre 2010. 
  18.  Criteri   che   verranno   utilizzati   per   l'aggiudicazione
dell'appalto: 
  Secondo le modalita' indicate nella documentazione di gara 
  19. Nome ed indirizzo dell'organo competente per  le  procedure  di
ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: 
  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio  -  Roma   Via
Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  20. Data di spedizione del bando di gara data 24/07/2014 
  21. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di  applicazione
dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
TX14BFJ601
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.