ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria 1027, 00138 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 26-9-2014)

 
Procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  163/06  finalizzata   alla
definizione di un accordo quadro con un unico operatore economico per
   ciascun lotto per l'affidamento di stampati di varie tipologie. 
 
 
                Italia-Roma: stampati su ordinazione. 
 
 
                          2014/S 179-316083 
 
 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                              Forniture 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e Zecca  dello  Stato  SpA  Via  Salaria  1027
All'attenzione di: Avv. Alessio Alfonso Chimenti  00138  Roma  ITALIA
Posta elettronica: bandigara.stampativarietipologie@ipzs.it Fax:  +39
0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it 
  I.2) 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) 
  Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) 
  Concessione  di  un  appalto  a  nome  di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) 
  Descrizione 
  II.1.1) 
  Denominazione conferita all'appalto 
  Procedura aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  163/06  finalizzata  alla
definizione di un accordo quadro con un unico operatore economico per
ciascun lotto per l'affidamento di stampati di varie tipologie 
  II.1.2) 
  Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture 
  Acquisto 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Magazzini IPZS e/o  di  terzi
ubicati sull'intero territorio nazionale. 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) 
  Informazioni  sull'accordo  quadro  o  il   sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro 
  II.1.4) 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto e' suddiviso nei seguenti lotti: 
  lotti descrizione; 
  lotto 1 - n. 19 368 000 fascicoli/fogli/mezzi fogli; 
  lotto 2 - n. 38 640 000 cartelle; 
  lotto 3 - n. 1 504 000 blocchi e gruppi di carte; 
  lotto 4 - n. 12 488 000 schede. 
  II.1.5) 
  Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  22458000 
  II.1.6) 
  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) 
  Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) 
  Valore finale totale degli appalti 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) 
  Tipo di procedura 
  IV.1.1) 
  Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) 
  Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) 
  Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) 
  Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) 
  Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) 
  Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  5314668 
  IV.3.2) 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2014/S 22-033993 del 31.1.2014 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: Procedura aperta ai  sensi  del  ai  sensi  del  D.Lgs.
163/06 finalizzata alla definizione di un accordo quadro con un unico
operatore economico per ciascun lotto per l'affidamento  di  stampati
di varie tipologie 
  Lotto n.: 4 - Denominazione: Schede 
  V.1) 
  Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  24.7.2014 
  V.2) 
  Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 13 
  V.3) 
  Nome e recapito dell'operatore economico in  favore  del  quale  e'
stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Abramo Printing & Logistics ITALIA 
  V.4) 
  Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 300 000 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 197 460 EUR 
  IVA esclusa 
  V.5) 
  Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) 
  Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) 
  Informazioni complementari: 
  VI.3) 
  Procedure di ricorso 
  VI.3.1) 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Via Flaminia 189 00196
Roma ITALIA 
  VI.3.2) 
  Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 79 del D.Lgs.163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli  avvisi
con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione
di cui all'art. 66 comma 8 del citato decreto. 
  VI.3.3) 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi 
  VI.4) 
  Data di spedizione del presente avviso: 
  15.9.2014 

                        Il direttore acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX14BGA805
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.