REGIONE BASILICATA
Ufficio Amministrazione Digitale

Sede: via Vincenzo Verrastro n. 4 - 85100 Potenza (PZ) - Italia
Codice Fiscale: 80002950766
Partita IVA: 00949000764

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 25-11-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la  fornitura  del  servizio  di
manutenzione,  supporto  operativo  e  assistenza  specialistica  del
sistema informativo per l'area risorse umane  (SI-HR)  della  Regione
                        Basilicata 2016-2021. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione   dell'Amministrazione   Aggiudicatrice:   Ente
Regione Basilicata - Dipartimento Programmazione e Finanze -  Ufficio
Amministrazione Digitale -  via  Vincenzo  Verrastro  n.  4  -  85100
Potenza (PZ) - Italia. 
  Punti  di  contatto:  Ufficio  Amministrazione  Digitale   -   Tel.
0971668335         Fax          0971668954          -          e-mail
ufficio.amministrazione.digitale@regione.basilicata.it  -   Indirizzo
generale Ente: www.regione.basilicata.it 
  Profilo del committente http://portalebandi.regione.basilicata.it 
  Responsabile del Procedimento: Ing.  Vincenzo  Fiore  -  Tel.  0971
668335 - Fax 0971 668954. 
  I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' Regionale. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Bando di gara  -  Procedura  Aperta  per  la
fornitura  del  servizio  di  manutenzione,  supporto   operativo   e
assistenza specialistica del sistema informativo per  l'area  risorse
umane (SI-HR)  della  Regione  Basilicata  2016-2021.  -  Codice  CIG
[6477979561]. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi;  Luogo  principale  di  consegna:
Potenza. 
  II.1.4) Breve descrizione: Acquisizione l'acquisizione  di  servizi
di  assistenza  tecnica  informatica   finalizzati   alla   gestione,
manutenzione ed evoluzione del sistema informativo per l'area risorse
umane  (SI-HR)  della  Regione  Basilicata  o  che  sara'  sviluppato
nell'ambito  di  tale  gara  cosi'  come  definito  nell'ambito   del
Capitolato Speciale (Allegato C). 
  II.1.5) CPV: 72000000. 
  II.2.1) Valore finale  totale  dell'appalto:  Euro  460.000,00  IVA
esclusa, non comprensivi degli oneri per  la  sicurezza  relativi  al
DUVRI (ovvero ai rischi interferenziali) pari a € 1.700,00 oltre IVA. 
  II.2.2) Opzioni: Eventuale opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi
(ferme restando le condizioni giuridiche ed economiche previste negli
atti dalla presente gara), da effettuarsi ai sensi dell'art.  57  del
comma 5 lett. b. D.Lgs. 163/2006 e smi. 
  II.3) Durata appalto: 36 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 75 del D.lgs 163/2006 e cauzione definitiva ai  sensi
dell'art. 113 del D.lgs163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione dei soggetti singoli o associati di cui agli artt.  34
e 37 del D.lgs 163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  a) Insussistenza dei motivi  di  esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  b) Iscrizione nel registro delle imprese della C.C.I.A. in  cui  ha
sede l'impresa. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di
capacita'  richiesti:  fatturato  specifico  relativo  agli  esercizi
2012-2013-2014, da intendersi quale cifra complessiva  del  triennio,
per servizi nel settore oggetto della gara  (Gestione,  Assistenza  e
Manutenzione  di  Sistemi  Informativi)  eseguiti  presso   Pubbliche
Amministrazioni/Enti Pubblici/Privati non inferiore a  €  300.000.00,
I.V.A. esclusa; (per gli appalti  pluriennali,  andra'  computata  la
sola quota parte fatturata  in  detto  triennio).;  Dichiarazione  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
Decreto Legislativo  1  settembre  1993,  n.  385  a  comprova  della
capacita' economica e finanziaria da esibire, a pena d'esclusione, in
originale gia' in sede di formulazione dell'offerta. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Livelli minimi di capacita'  richiesti:
Elenco dei servizi analoghi (conclusi  o  in  corso)  negli  esercizi
2012-2013-2014 relativi  ad  attivita'  di  Manutenzione  adeguativa,
correttiva   e   migliorativa,   Supporto    operativo,    Assistenza
specialistica, Manutenzione evolutiva, nel dominio/ambito del Sistema
Informativo  di  gestione  delle  Risorse  Umane,   eseguiti   presso
Pubbliche  Amministrazioni/Enti  Pubblici/Privati  non  inferiore   a
150.000,00 €, I.V.A. esclusa, ed in numero non inferiore a tre. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta indetta ai sensi degli artt. 54 e
55. del D.Lgs 163/2006 smi. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi degli artt. 81, comma 1, e  83  del  Codice  dei
contratti. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 14/01/2016 Ore: 12:00. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale  della  Basilicata  -  Via  Rosica
89/91 - 85100 Potenza - Italia. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E.: 18/11/2015. 

                            Il dirigente 
                         ing. Vincenzo Fiore 

 
TX15BFD1655
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.