Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per la fornitura di prodotti e servizi informatici per la gestione delle carriere studenti e dell'offerta formativa SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, ing. Alessandro Masci Tel.: +390657331 Fax: +390657332367 PEC: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.uniroma3.it Indirizzo del profilo del committente (URL): http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Accesso elettronico alle informazioni: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato Speciale di Appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo Telefono: +390657331 Indirizzo Internet (URL): www.uniroma3.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di prodotti e servizi informatici per la gestione delle carriere studenti e dell'offerta formativa - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna della fornitura: Via Ostiense, 159 - 00154 Roma Codice NUTS: ITE43 - II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di un insieme di prodotti, servizi ed attivita' volti ad assicurare la piena operativita' del Sistema di gestione delle carriere degli studenti e dell'offerta formativa e garantire le sue future evoluzioni, secondo le modalita' indicate nel Capitolato d'Appalto (di seguito "CDA"). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale: Vocabolario principale: 48000000-8 "Pacchetti software e sistemi di informazione" II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No - II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale (I.V.A. esclusa): euro 1.500.000,00 per l'intera durata massima di 72 mesi. L'appalto non presenta rischi interferenti e, pertanto, i relativi oneri per la sicurezza sono pari a euro 0,00. II.2.2) Opzioni: No II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: Si' - Numero di rinnovi possibili: 1 - Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: dopo i primi 36 mesi, l'appalto e' rinnovabile per ulteriori 36 mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE - Durata dell'appalto: Durata in mesi: 36 mesi a decorrere dal Verbale d'avvio del contratto, rinnovabili per ulteriori 36 mesi, fino ad un massimo 72 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalle cauzioni prescritte nel Paragrafo 11 del Disciplinare di Gara (di seguito denominato DdG) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'indizione del presente appalto e' stata autorizzata con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 30/01/2015. Finanziamento a carico del Budget economico dell'Amministrazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara concorrenti nelle forme prescritte dal Paragrafo 2 del DdG. Per le modalita' di compilazione dell'offerta da parte dei concorrenti si rinvia al DdG, al CDA ed ai relativi allegati III.1.4) Altre condizioni particolari - La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono partecipare alla presente gara i soggetti in possesso dei requisiti di carattere generale e di idoneita' professionale prescritti dal Paragrafo 3 del DdG, comprovati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti dallo stesso DdG e dai relativi allegati. A pena di esclusione dalla gara, i concorrenti dovranno provare di aver effettuato il pagamento a favore dell'ANAC come prescritto nel Paragrafo 12 del DdG. Codice CIG: 6329333AD0 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria I concorrenti dovranno produrre la documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti nel Paragrafo 13 del DdG, nelle misure e con le modalita' prescritte dal DdG e dai relativi allegati Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del DdG III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti dovranno produrre la documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti nel Paragrafo 13 del DdG, nelle misure e con le modalita' prescritte dal DdG e dai relativi allegati. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del DdG SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri espressi nel Paragrafo 14 del DdG IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso a un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No - IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato Speciale di Appalto e documenti complementari: il presente Bando, il DdG contenente le norme integrative del presente Bando e il CDA saranno pubblicati sul Profilo del Committente al seguente indirizzo, da cui potranno essere scaricati gratuitamente: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Termine per l'accesso ai documenti: Data: 23/09/2015 Ora: 12:00 Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte : Data 23/09/2015 Ora: 12.00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di cui al Paragrafo 7 del DdG IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte - Lingua ufficiale dell'UE: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25/09/2015 Ora: 9:30 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi Roma Tre - Via Ostiense, 161 - Roma. Le date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate sul Profilo del Committente al seguente indirizzo: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Saranno ammessi a formulare osservazioni formali alla Commissione di gara esclusivamente i legali rappresentanti di ciascuno dei concorrenti, o mandatari degli stessi, muniti di procura notarile. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA'. Si tratta di un appalto periodico: No VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea? No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) SORTEGGIO PUBBLICO: L'Amministrazione procedera' al controllo sul possesso dei requisiti, ai sensi dell'art. 48 comma 1 del D.Lgs. 163/2006, con le modalita' previste dal Paragrafo 19.1 del DdG. b) RICHIESTE DEI CONCORRENTI: Eventuali informazioni complementari sulla documentazione di gara potranno essere richieste, esclusivamente all'indirizzo PEC, al numero indicato al punto I.1 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 02/09/2015 alle ore 12:00 Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. c) L'Amministrazione si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si rinvia al DdG, al CSA ed ai relativi allegati. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di esclusione; entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di aggiudicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/07/2015 Il direttore generale Pasquale Basilicata TX15BFL911