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Bando di gara a procedura aperta per la fornitura di licenze d'uso software, la messa in linea del sistema amministrativo e contabile, la manutenzione adattativa e normativa e la erogazione di servizi professionali SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A. Via di S. Maria in Via, 12 00187 Roma Tel. +390687725701 Fax +390687725799 - e-mail: segreteria@invimit.it; sito: http://www.invimit.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; - Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: S.p.A. con socio unico il Ministero dell'Economia e delle Finanze - I.3) Principali settori di attivita': Altro: Promozione e gestione di Fondi Comuni di investimento immobiliare I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di licenze d'uso software, la messa in linea del sistema amministrativo e contabile, la manutenzione adattativa e normativa e la erogazione di servizi professionali II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Servizi - 7 - punto I.1 - Codice NUTS ITE43; - II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Procedura aperta, sotto la soglia comunitaria, ai sensi dell'art 124 del d.lgs. 163/2006, per la fornitura di licenze d'uso software, la messa in linea del sistema amministrativo e contabile, la manutenzione correttiva, adattativa e normativa e la erogazione di servizi professionali ad Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A. II.1.6) CPV 48900000-7, 72000000-5, 72253000-3, 72253100-4, 72500000-0, 72600000-6; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo appalto € 170.000 (IVA esclusa) II.3) Durata dell'appalto: Il contratto avra' durata complessiva pari a 27 (ventisette) mesi a decorrere dalla data della sua sottoscrizione. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria con impegno del fideiussore a rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto, cauzione definitiva, polizza assicurativa, come da documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m., b) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m quater) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; III.2.2) Capacita' economica finanziaria c) avere realizzato, negli ultimi tre esercizi (2012, 2013, 2014), un fatturato relativo a sviluppo e fornitura di soluzioni software non inferiore ad Euro 600.000,00 (seicentomila), di cui almeno Euro 100.000,00 (centomila) in esecuzione di un'unica commessa; si evidenzia che il fatturato realizzato nello svolgimento di servizi infragruppo potra' concorrere al raggiungimento dei predetti importi in misura non superiore al 30% del totale; III.2.3) Capacita' tecnica: d) avere svolto, negli ultimi tre esercizi (2012, 2013, 2014), servizi analoghi di fornitura di sistemi contabili e amministrativi utilizzanti lo stesso software per il quale si richiede la fornitura delle licenze per almeno una SGR operante nel settore immobiliare avente un patrimonio immobiliare gestito del valore complessivo (AUM) non inferiore a un miliardo e trecento milioni di euro. E' ammesso l'avvalimento dei requisiti, secondo quanto previsto dal Paragrafo Avvalimento. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 26 ottobre 2015; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte, domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta aperta, il giorno 27 ottobre 2015 alle ore 12.00 Luogo: Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) La documentazione di gara e' scaricabile dal sito web di INVIMIT all'indirizzo http://www.invimit.it/acquisti-di-beni-e-servizi/ b) Richieste di chiarimenti esclusivamente via PEC all'indirizzo invimitsgrspa@pec.it entro e non oltre le ore 12:00 del 21 ottobre 2015; c) codice CIG attribuito alla procedura n. 6385012695; d) sanzione ex art. 38, comma 2 bis, del D.Lgs.n. 163/2006 e s.m., come da disciplinare di gara; e) RUP: Arch. Elisabetta Spitz; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Roma. L'Amministratore Delegato Arch. Elisabetta Spitz INVIMIT SGR S.p.A. - L'amministratore delegato arch. Elisabetta Spitz TX15BFM1294