REGIONE LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 26-10-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia  -
P.zza  Citta'  di  Lombardia,  1  -   20124   Milano   -   Italia   -
www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). 
  La procedura si svolgera' tramite  piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile
all'indirizzo    www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma    SinTel.
E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC45 
  Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e'  disponibile
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.arca.regione.lombardia.it.    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'appalto  dei  servizi
di assistenza tecnica nell'ambito del progetto  "LIFE2014  Integrated
Projects LIFE14 IPE/IT/018 - GESTIRE 2020" SUDDIVISO IN 5 LOTTI. 
  Lotto 1- Assistenza tecnica specialistica per  gestione/definizione
delle relazioni, della governance, della normativa, di protocolli  di
sorveglianza, della divulgazione e della formazione  nell'ambito  del
progetto "LIFE2014 Integrated Projects LIFE14  IPE/IT/018  -  GESTIRE
2020" Numero di riferimento GECA 26/2016 
  Lotto 2 - Assistenza tecnica per la realizzazione di un  data  base
topografico nell'ambito del progetto  "LIFE2014  Integrated  Projects
LIFE14 IPE/IT/018 - GESTIRE 2020" 
  Lotto 3 - Assistenza tecnica  specialistica  per  l'implementazione
della strategia regionale per  la  gestione  delle  specie  alloctone
nell'ambito  del  progetto  "LIFE2014  Integrated   Projects   LIFE14
IPE/IT/018 - GESTIRE 2020" 
  Lotto 4 - Assistenza tecnica specialistica per l'attuazione di  una
strategia di gestione dei  grandi  carnivori  sull'intero  territorio
regionale nell'ambito  del  progetto  "LIFE2014  Integrated  Projects
LIFE14 IPE/IT/018 - GESTIRE 2020" 
  Lotto 5 - Assistenza tecnica/amministrativa e per  il  monitoraggio
del  progetto  "LIFE2014  Integrated  Projects  LIFE14  IPE/IT/018  -
GESTIRE 2020 " 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71356200 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Procedura  aperta  per  l'appalto  dei
servizi di assistenza  tecnica  nell'ambito  del  progetto  "LIFE2014
Integrated Projects LIFE14 IPE/IT/018 - GESTIRE 2020" suddiviso in  5
lotti 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 721.290,46 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in 5
lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITC45 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato € 721.290,55 IVA esclusa 
  II.2.7) Durata del contratto: LOTTO  1-2-3-4:  fino  al  30.09.2018
LOTTO 5: fino al 31.12.2023 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  Sono ammessi a  partecipare  alla  presente  procedura  i  soggetti
individuati all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  Sezione IV: procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  15.12.2016  Ora:
12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo  verranno
comunicati tramite la piattaforma Sintel E' ammesso ad  assistere  il
legale rappresentante o delegato 
  Sezione VI: altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: Il  codice  identificativo  della
gara (CIG): LOTTO 1 68174322DC LOTTO 2 6817436628 LOTTO 3 6817440974 
  LOTTO 4 6817446E66 LOTTO 5 6817448011 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti esclusivamente  a  mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il  termine  del
21.11.2016. I chiarimenti agli atti di gara verranno  pubblicati  sui
siti di cui al  precedente  punto  I.1.  Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento e' il dott.  Giorgio  Walter  Bonalume,  Dirigente  U.O.
Parchi, tutela della biodiversita'. La presente  procedura  e'  stata
indetta    con    Decreto    n.    del    ..2016.    In    caso    di
mancanza/incompletezza/irregolarita'                       essenziale
dell'autocertificazione o del DGUE nonche' della cauzione/impegno, il
concorrente e' tenuto al pagamento di sanzione pari all'un per  mille
del valore  del  singolo  lotto.  Verra'  assegnato  un  termine  non
superiore a 10 giorni per presentare  l'integrazione/regolarizzazione
contestualmente al documento comprovante l'avvenuto  pagamento  della
sanzione,  pena  l'esclusione.  Gli  oneri  per   la   sicurezza   da
interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si  qualificano
come principali. Non  si  procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna
delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 20.10.2016 
    
  Informazioni sui lotti 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  l'appalto  dei  servizi   di
assistenza tecnica  nell'ambito  del  progetto  "LIFE2014  Integrated
Projects LIFE14 IPE/IT/018 - GESTIRE 2020" suddiviso in 5 lotti 
  Lotto  1:  Denominazione:  Assistenza  tecnica  specialistica   per
gestione/definizione  delle  relazioni,   della   governance,   della
normativa, di protocolli di sorveglianza, della divulgazione e  della
formazione nell'ambito del  progetto  "LIFE2014  Integrated  Projects
LIFE14 IPE/IT/018 - GESTIRE 2020" 
  1)  Breve  descrizione:  Assistenza   tecnica   specialistica   per
gestione/definizione  delle  relazioni,   della   governance,   della
normativa, di protocolli di sorveglianza, della divulgazione e  della
formazione nell'ambito del  progetto  "LIFE2014  Integrated  Projects
LIFE14 IPE/IT/018 - GESTIRE 2020" 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71356200 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta € 132.843,84 (IVA esclusa) 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: 30.09.2018 
  Lotto 2: Denominazione: Assistenza tecnica per la realizzazione  di
un  data  base  topografico  nell'ambito   del   progetto   "LIFE2014
Integrated Projects LIFE14 IPE/IT/018 - GESTIRE 2020 
  1) Breve descrizione: Assistenza tecnica per la realizzazione di un
data base topografico nell'ambito del progetto  "LIFE2014  Integrated
Projects LIFE14 IPE/IT/018 - GESTIRE 2020 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71356200 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta € 65.573,77 (IVA esclusa) 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: 30.09.2018 
  Lotto  3:  Denominazione:  Assistenza  tecnica  specialistica   per
l'implementazione della strategia regionale  per  la  gestione  delle
specie  alloctone  nell'ambito  del  progetto  "LIFE2014   Integrated
Projects LIFE14 IPE/IT/018 - GESTIRE 2020" 
  1)  Breve  descrizione:  Assistenza   tecnica   specialistica   per
l'implementazione della strategia regionale  per  la  gestione  delle
specie  alloctone  nell'ambito  del  progetto  "LIFE2014   Integrated
Projects LIFE14 PE/IT/018 - GESTIRE 2020" 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71356200 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta € 200.819,67 (IVA esclusa) 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: 30.09.2018 
  Lotto  4:  Denominazione:  Assistenza  tecnica  specialistica   per
l'attuazione di  una  strategia  di  gestione  dei  grandi  carnivori
sull'intero territorio regionale nell'ambito del  progetto  "LIFE2014
Integrated Projects LIFE14 IPE/IT/018 - GESTIRE 2020" 
  1)  Breve  descrizione:  Assistenza   tecnica   specialistica   per
l'attuazione di  una  strategia  di  gestione  dei  grandi  carnivori
sull'intero territorio regionale nell'ambito del  progetto  "LIFE2014
Integrated Projects 
  LIFE14 IPE/IT/018 - GESTIRE 2020" 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71356200 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta € 81.967,21 (IVA esclusa) 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: 30.09.2018 
  Lotto 5: Denominazione: Assistenza tecnica/amministrativa e per  il
monitoraggio  del  progetto  "LIFE2014  Integrated  Projects   LIFE14
IPE/IT/018 - GESTIRE 2020 " 
  1) Breve descrizione: Assistenza tecnica/amministrativa  e  per  il
monitoraggio  del  progetto  "LIFE2014  Integrated  Projects   LIFE14
IPE/IT/018 - GESTIRE 2020 " 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71356200 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta € 240.086,07 (IVA esclusa) 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione: 31.12.2023 

Regione Lombardia - Il dirigente, struttura programmazione acquisti e
                    gestione appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
TX16BFD14147
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.