PROVINCIA DI IMPERIA
Sede: viale Matteotti n. 147 - 18100 Imperia
Codice Fiscale: 00247260086
Partita IVA: 00247260086

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 7-11-2016)

 
Bando di gara per il servizio di tesoreria della Provincia di Imperia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Provincia di Imperia. 
  Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 - Cap. 18100 - Imperia (IM) 
  Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: Tel. +39 0183-704252 
  All'attenzione di: Dott. Luigi Mattioli 
  Posta elettronica: luigi.mattioli@provincia.imperia.it 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.imperia.it 
  Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  Altro  (Allegato
A.I) 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: Altro (Allegato A.II). 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Altro
(Allegato A.III) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Autorita' regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio di tesoreria della Provincia di  Imperia  per  il  periodo
01/01/2017 - 31/12/2020 eventualmente rinnovabile - C.I.G. 6822460817
- N. Gara: 6535004 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  Categoria di servizi: N. 6 
  Luogo principale di esecuzione: Territorio del Comune di Imperia 
  Codice NUTS: ITC31. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione: 
  L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Servizio di tesoreria della Provincia di  Imperia  per  il  periodo
01/01/2017 -  31/12/2020  eventualmente  rinnovabile  secondo  quanto
indicato nella Convenzione e nel Disciplinare di Gara. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66600000; 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL' APPALTO 
  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'    totale:    €    661.000,00=
(seicentosessantunmila/00). 
  II.2.2)Opzioni: si eventuale rinnovo e per non piu'  di  una  volta
come indicato a pag 2 del Disciplinare di gara  e  all'art.  1  c.  4
della convenzione 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:  dal  01/01/2017
al 31/12/2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria Euro 13.220,00= (tredicimiladuecentoventi/00) 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ex artt. 45, 48 del D.Lgs. 50/2016 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'  iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  I concorrenti non devono trovarsi nelle cause di esclusione di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e devono  rispettare  le  disposizioni
previste al punto 1 e 2 del disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione sostitutiva resa  ai  sensi  di  legge  DPR  445/2000
corredata pena esclusione da  documento  di  identita'  attestante  i
requisiti di cui al punto 2 del disciplinare di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) INFORMAZIONI RELATIVE AD  UNA  PARTICOLARE  PROFESSIONE:la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si - soggetti abilitati di cui all'art. 208  del  D.Lgs.  267/2000  e
s.m.i. 
  III.3.2) PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE  DEL  SERVIZIO:  le
persone giuridiche non  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1 TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 28/11/2016 ora: 12,30 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 14/12/2016 ora: 12,30 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 15/12/2016 ora: 09,00 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si 
  (In caso  affermativo)  informazioni  complementari  sulle  persone
ammesse e la procedura di apertura: sono ammesse ad  assistere  tutte
le persone interessate. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazione sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  E' facolta' dell'Amministrazione chiedere il rinnovo dell'appalto e
per non piu' di una volta ai sensi dell'art. 210 del D.Lgs. 267/2000,
qualora  ricorrano  i  presupposti  applicativi  di  tale  normativa.
L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva inoltre il diritto di: 
  a) non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  risulti
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto  contrattuale   in
conformita' a quanto previsto dall'art. 95, comma 12, del  D.Lgs.  n.
50/2016; 
  b) procedere all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida se ritenuta congrua e conveniente; 
  c) in caso di offerte uguali procedere  al  sorteggio  pubblico  ai
sensi dell'art. 77 c. 2 R.D. 827/1924. 
  Le condizioni di partecipazione alla gara sono contenute nel  bando
di gara  come  integrato  dal  disciplinare  di  gara,  con  relativi
allegati e dalla Convenzione  (che  costituisce  Capitolato  Speciale
d'Appalto)  scaricabili  dal  sito  informatico  della  Provincia  al
seguente indirizzo: http://trasparenza.provincia.imperia.it alla voce
- Bandi di gara aperti. 
  Ai  sensi  dell'art.  76  del  D.Lgs.  50/2016   le   comunicazioni
prescritte dal medesimo art. 76 avverranno utilizzando l'indirizzo di
posta elettronica  certificata  o  al  numero  di  FAX  indicato  dal
candidato e successivamente concorrente quale domicilio eletto. 
  Responsabile  Unico  del  Procedimento:   Dott.Luigi   Mattioli   -
Dirigente della Provincia di Imperia. 
  Responsabile del procedimento, per la parte amministrativa di gara:
Avv. Manolo Crocetta responsabile Ufficio Appalti - S.U.A.IM 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria 
  Indirizzo postale: Via dei Mille, 9 
  Citta': Genova - Codice postale: 16147 
  Paese: Italia (IT) 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  Entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione sulla  G.U.R.I.  del
presente bando. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  alla  G.U.U.E.:
02/11/2016 
  Il Dirigente del Settore Avvocatura Contratti Appalti 
  Avv. Manolo CROCETTA 
    
  ALLEGATO A 
  Altri indirizzi e punti di contatto 
  I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DAI QUALI  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI 
  Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di Imperia - 
  Viale Matteotti 147 - citta' Imperia 
  codice postale 18100 - paese Italia (IT) 
  punti  di  contatto:  Dott.  Luigi  Mattioli  -   Telefono:   (+39)
0183-704252 
  Posta  elettronica:   gare@pec.provincia.imperia.it   -   Indirizzo
internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it 
  II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI  SONO  DISPONIBILI
IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE 
  Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di Imperia - 
  Viale Matteotti 147 - citta' Imperia 
  codice postale 18100 - paese Italia (IT) 
  punti  di  contatto:  Dott.  Luigi  Mattioli  -   Telefono:   (+39)
0183-704252 
  Posta  elettronica:   gare@pec.provincia.imperia.it   -   Indirizzo
internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di Imperia 
  Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 - Citta': Imperia -  Codice
postale: 18100 - Paese: Italia (IT) 
  Punti contatto: Telefono: +39 0183-704492/282 
  Posta   elettronica:   gare@pec.provincia.imperia.it   FAX.:    +39
0183/704316 
  Indirizzo internet (URL): www.provincia.imperia.it 

                            Il dirigente 
                        avv. Manolo Crocetta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.