STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI LECCO

per conto del Comune di Rogeno

Sede: piazza L. Lombarda, 4 - Lecco
Punti di contatto: Settore Appalti e Contratti
Codice Fiscale: 92013170139
Partita IVA: 02193970130

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 8-2-2016)

 
Bando  di  gara   procedura   aperta   mediante   appalto   integrato
progettazione esecuzione dei lavori  di  realizzaizone  nuovo  campus
                        scolastico comunale. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1  Amministrazione
aggiudicatrice: SUA.LECCO per conto del COMUNE DI ROGENO -  Indirizzo
postale: PIAZZA LEGA LOMBARDA, 4 - Citta': LECCO  -  Codice  postale:
23900 - Paese: ITALIA Punti di contatto: SETTORE APPALTI E  CONTRATTI
- Telefono: 0341 295405 -  Fax:  0341  295333  -  Indirizzo  internet
Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.lecco.it 
  PEC:  provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it  -  Responsabile   del
procedimento ex art. 9 D.P.R.  207/2010:  dott.  Ambrogio  Ratti  del
Comune di Rogeno. 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:    Progettazione
esecutiva ed  esecuzione  degli  interventi  di  realizzazione  nuovo
campus scolastico in Comune di Rogeno.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi.
Lavori - progettazione ed esecuzione. Sito  e  luogo  principale  dei
lavori: Comune di  Rogeno.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
realizzazione scuola primaria. II.1.6) CPV (Vocabolario comune  degli
appalti) -  Oggetto  principale:  45214210-5.  II.1.8)  Divisione  in
lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di   varianti:   si'.   II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  complessivo  appalto:   €
2.493.572,28= (oneri di legge esclusi), di cui  €  2.400.000,00=  per
lavori a corpo; € 50.000,00= per oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso; €  43.752,28=  per  la  redazione  del  progetto  esecutivo.
Lavorazioni di cui si compone  l'intervento:  OG1  -  Classifica  III
(prevalente), OS6 - classifica II,  OS30  -  classifica  II,  OS28  -
classifica II, OS32 -  classifica  I.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE    DI    ESECUZIONE:    Giorni     510     (cinquecentodieci)
dall'aggiudicazione dell'appalto, di cui giorni 30 per  progettazione
esecutiva; giorni 480 per esecuzione lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO  -  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Vedasi disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto. III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: contributo  Piano  Edilizia
Scolastica 2015/2017 ex D.L. 104/2013. III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D. Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: vedi disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV . PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex
art. 83 D. Lgs.  163/2006  sulla  scorta  dei  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara, e precisamente: a) Elementi qualitativi:  punti
65; b) Elementi quantitativi: punti 35 (prezzo punti 30, tempo  punti
10). Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo, ai sensi
di quanto previsto dal combinato disposto dell'articolo 53, comma  3,
lett.  b)  del  D.  Lgs.  163/2006.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito  al  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Gara
7/2016. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: tutta  la  documentazione  di  gara  e'
pubblicata   sul   sito   internet   della   Provincia   di    Lecco:
www.provincia.lecco.it,  sezione  "Bandi   di   Gara",   sottosezione
"Lavori". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte  o  delle
domande di  partecipazione:  Data:  23.02.2016  Ora:  12,00.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Giorni: 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
24.02.2016 Ora: 10,00 (prima seduta)  e  data  29.02.2016  ora  10,00
(seconda seduta). Luogo:  sede  della  Provincia  di  Lecco  -  Corso
Matteotti n. 3 - piano VI. Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
a)  Codice  CIG:  65777513D7.  b)  Sopralluogo  obbligatorio:  vedasi
disciplinare di gara. c) Soccorso istruttorio ex art. 38, comma 2-bis
del D. Lgs. 163/2006, importo  penale:  €  12.468,86=.  d)  non  sono
ammessi a partecipare  alla  gara  i  soggetti  privi  dei  requisiti
generali di cui agli articoli 38 e 40 del D. Lgs.  163/2006;  e)  per
anomalia offerte si procedera' ex art. 86, comma 2  D.Lgs.  163/2006;
f) tutte le controversie derivanti  dal  contratto  saranno  devolute
alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo;  g)  i  dati
raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi  dell'art.  13  del  D.  Lgs.
196/2003,  esclusivamente  nell'ambito  della   presente   gara;   h)
determina  a  contrarre  n.  58  del  03.02.2016.  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  LOMBARDIA  -   Via
Corridoni, 39 - 20122 - Milano - Italia 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Barbara Funghini 

 
TX16BFE563
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.