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Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: sergio.fuochi@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it - indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale; 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di lavori -realizzazione di strutture a servizio delle telecamere di videosorveglia 8) Ordine di grandezza: Euro 24.753,47 oltre IVA a norma di legge, di cui Euro 508,00= per oneri per la sicurezza ed Euro 2.500,00 per lavori in economia entrambi non soggetti a ribasso d'asta. 9) Varianti: non sono ammesse varianti. 10) Durata del contratto: 40 giorni. 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge e precisamente: La categoria prevalente ed unica lavorazione: OG3 per un importo di Euro 21.745,47 classifica minima I oppure in mancanza dell'attestazione SOA sono richiesti requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it. 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi del combinato disposto di cui all'art. 36 9 comma e di cui all'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti. 18) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso con esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia cosi' come previsto dall'art. 97 comma 8 del D.Lgs. 50/2016. 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 14 ottobre 2016 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29100 Piacenza 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17 ottobre 2016 Ora: 09:00 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana. 23.a) Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 27) Nel periodo di svolgimento dei lavori non e' prevista l'indizione di una nuova procedura di gara comunitaria per l'affidamento dei nuovi lavori in argomento. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Ing. Carini Giovanni, Dirigente Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici Determina a contrattare n. 1190 del 22/09/2016. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax. e/o tramite posta certificata. CIG 6812134ECC. Il responsabile del procedimento ing. Carini Giovanni TX16BFF12430