NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Centrale Unica di Committenza

Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola
Punti di contatto: Centrale Unica di Committenza - Tel. 0542 603200 -
Fax 0542 34895 - Email: circondario.imola@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 90036770379

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 22-7-2016)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio  nido  d'infanzia  "Lora
Galeati" ed altri servizi afferenti all'area infanzia e famiglie  del
                          Comune di Mordano 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Nuovo Circondario Imolese -  Servizio  Centrale
Unica di Committenza - V. Boccaccio n. 27, Imola 40026 Italia -  tel.
390542603200  circondario.imola@cert.provincia.bo.it   -   Indirizzo:
www.nuovocircondarioimolese.it Documentazione di gara  disponibile  a
tale indirizzo I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'
regionale o locale. I.3) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali  delle  amministrazioni  pubbliche.   I.4)   Amministrazione
aggiudicatrice a nome della  quale  l'amministrazione  aggiudicatrice
acquista: Comune di Mordano V. Bacchilega n. 6 40027 Mordano (IT). 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Concessione del servizio nido d'infanzia  ed
altri servizi educativi afferenti all'area infanzia e famiglie presso
il nido "Lora Galeati" di Bubano - Comune di Mordano. II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di esecuzione: Servizi cat. n. 24 - Via Cavina n.  15
- 15/A Mordano. NUTS ITD55 II.1.3) Breve descrizione: Concessione del
servizio educativo e sociale per la prima infanzia ed  altri  servizi
afferenti  all'area  infanzia  e  famiglie   come   dettagliato   nel
capitolato  speciale.   II.1.4)   CPV:   80110000   II.1.5)   Nessuna
suddivisione in lotti II.1.6) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: € 1.489.950,00 (I.V.A. esclusa) per il
periodo anno educativo 2016/2017 e fino al 31 Agosto 2021. Il  valore
complessivo in caso di rinnovo per ulteriori  3  anni  scolastici  e'
pari ad € 2.383.920,00 (I.V.A. esclusa). II.2.2) Opzioni: Rinnovo per
ulteriori  anni  3  scolastici.  II.3)  Termine  di  esecuzione:  dal
1/09/2016 al 31/08/2021. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  come
da disciplinare di gara. Cauzione definitiva e  polizze  assicurative
come  da  capitolato  speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'   di
finanziamento: mezzi propri.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Art. 48 D. Lgs. 50/2016. III.2.1) Situazione  personale
degli operatori economici: possesso requisiti morali e  professionali
specificati nel disciplinare di gara.  III.2.2)  Capacita'  economica
finanziaria: 1) possesso di un fatturato netto per servizi identici o
similari effettuati verso  enti  pubblici  nel  periodo  1.01.2013  -
31.12.2015 per un importo totale pari almeno a  netti  €  900.000,00.
Per i soggetti di cui all'art. 45, comma 2, lett. d), e ), f) e g) il
requisito deve  essere  posseduto  almeno  per  il  40%  dalla  ditta
capogruppo e la restante percentuale posseduta cumulativamente  dalle
mandanti ciascuna nella misura minima del 10%. La mandataria, in ogni
caso, assume il requisito in misura percentuale superiore rispetto  a
ciascuna delle mandati. III.2.3) Capacita' tecnica: 1) disponibilita'
in  organico  di  almeno  un   dipendente/socio   con   mansioni   di
coordinatore pedagogico con esperienza professionale  di  almeno  tre
anni, anche non continuativi, nei servizi educativi per la fascia  di
eta' 0- 6 anni; 2) possesso di una sede  operativa  ad  una  distanza
massima di km 30 dalla  sede  comunale  o  impegno  ad  attivarla  in
concomitanza con l'avvio del servizio in caso di aggiudicazione,  che
dovra' essere mantenuta per tutta la durata del contratto. In caso di
soggetti di cui all'art. 45, comma  2,  lett.  d),  e),  f)  e  g)  i
requisiti di cui ai punti 1) e 2) possono  essere  posseduti  da  una
sola impresa, come specificato nel disciplinare di gara. III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
No. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: No 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: No.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: DD n. 173/2016 e n. 189/2016 del
Comune di Mordano - DD n. 323/2016 del NCI - CIG  6759203EC1  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  23/08/2016  Ore  12:00
IV.3.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano IV.3.5) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: gg 180  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte  IV.3.6)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: 24/08/2016 Ora 9:30 presso NCI via  Boccaccio  n.  27  40026
Imola (BO). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Legali rappresentanti o loro delegati. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Trattasi di un appalto periodico: No. V.2) Appalto connesso ad
un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  dell'U.E:  No  V.3)
Informazioni  complementari:  Il  presente  bando  e'  integrato  dal
disciplinare di gara e dal capitolato speciale, che ne formano  parte
integrante e sostanziale. Sopralluogo obbligatorio alla  presenza  di
un  addetto  comunale.  All'aggiudicazione  si  addiverra'  anche  in
presenza di una sola offerta  valida,  purche'  congura.  E'  escluso
l'arbitrato.  Responsabile  della  procedura  di   gara:   Passatempi
Dott.ssa Stefania. V.4.1 Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso TAR ER, Strada Maggiore, Bologna 40100 V.4.2) Servizio presso
il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei
ricorsi: NCI via Boccaccio n. 27 40026 Imola (IT). 

                 Il responsabile del servizio C.U.C. 
                    dott.ssa Passatempi Stefania 

 
TX16BFF8927
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.