CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA FORENSE

Fondazione di Diritto Privato - Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2016)

 
Bando di gara per il servizio di prestiti agli  iscritti  alla  Cassa
                      Forense - CIG 6595154D3D 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza
Forense Indirizzo postale: Via Giuseppe  Gioachino  Belli  5  Citta':
Roma Codice postale: 00193 Paese: Italia (IT) -  Punti  di  contatto:
Telefono: +39 0636205211 - All'attenzione  di:  Dott.  Andrea  Orrico
(Responsabile     del      Procedimento)      Posta      elettronica:
orrico@cassaforense.it Fax:  +39  0632650520  -  Indirizzi  internet:
Indirizzo    generale    dell'amministrazione     aggiudicatrice/ente
aggiudicatore:    (URL)     http://www.cassaforense.it.     Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico di acquisizione) sono disponibili presso I punti di contatto
sopra indicati. Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate a I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3)   Principali   settori   di   attivita':   Altro:   Previdenza
Obbligatoria 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione :  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  Servizio di prestiti agli iscritti alla Cassa Forense 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione  :
Servizi. Categoria di servizi n.: 6 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi : Via G.G.  Belli  5  -  00193
Roma - Codice NUTS: ITE43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : 
  Servizio  di  prestiti  agli  iscritti  alla  Cassa  Forense  (CIG:
6595154D3D) 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale Vocabolario principale 66110000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) : no 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti  :
no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa
: 5000000.00 Valuta : EUR 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi :
24 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Garanzia provvisoria del 2% e garanzia definitiva
del 10% come meglio precisato nel capitolato 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di
Cassa Forense 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario 
  dell'appalto: Sono ammessi  i  raggruppamenti  ai  sensi  del  DLgs
163/2006 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Possesso dei requisiti ex art. 38 D.Lgs. 163/2006 
  Iscrizione alla CCIAA per l'attivita' oggetto della gara 
  Certificazione di qualita' ISO 9001:2008 
  Abilitazione a svolgere l'attivita' di  cui  all'art.  10  del  TUB
(D.Lgs 385/1993 e s.m.i.) 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Possesso di un numero di succursali/filiali sul territorio italiano
non inferiore a n. 300 alla data di pubblicazione del bando. 
  Possesso  di  almeno  una  filiale  o  agenzia  gia'  operante  nel
territorio del Comune di Roma. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si' - Abilitazione a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del  TUB
D.Lgs 385/1993 e s.m.i. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 30/03/2016 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Durata in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 04/04/2016  Ora
09:30 - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  si'
- Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Legali rappresentanti e loro delegati 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico : no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea : no 
  VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione  di  gara
e' reperibile sul sito http://www.cassaforense.it. Per  le  modalita'
di  partecipazione  alla  gara  si  rimanda  al  capitolato  e   alla
documentazione inserita nel predetto sito internet. 
  Ai fini della partecipazione alla gara le societa' sono  tenute  al
pagamento del contributo determinato dall'ANAC. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: TAR del Lazio Paese: Italia (IT) 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Ricorso  giurisdizionale  al  TAR
del Lazio entro 30 giorni 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:  17/02/2016
- ID:2016-021029 
  VI.6) Data di spedizione del presente avviso alla GURI: 24/02/2016 

                Il dirigente risorse umane e acquisti 
                 dott.ssa Mariacaterina Neri Serneri 

 
TX16BFH1134
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.