E.G.A.S. - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 27-4-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 66507135FC 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
ufficiale: EGAS  -  Ente  per  la  Gestione  Accentrata  dei  Servizi
Condivisi, Via Colugna 50, Udine 33100  Italia.  Punti  di  contatto:
All'attenzione  di:  Segreteria  EGAS,   Telefono   0432.554160   Fax
0432.306241,  segreteria@egas.sanita.fvg.it,  www.egas.sanita.fvg.it.
Ulteriori informazioni disponibili presso: punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate a: punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori  di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -   Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: a)  ID16APB008
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di materiale di consumo per il  ricondizionamento  di
apparecchiature endoscopiche e sonde  ecografiche  transesofagee  con
noleggio e  assistenza  tecnica  delle  relative  apparecchiature  di
ricondizionamento. b) ID15ECO020 procedura aperta per la  stipula  di
una  convenzione  per  l'affidamento   della   fornitura   di   acqua
continuativa in contenitori. c) ID16APB006 procedura  aperta  per  la
stipula di una convenzione per l'affidamento della  fornitura  di  un
sistema completo per ossigenazione extra  corporea  a  membrana  ECMO
modulo pompa per ECMO di backup, materiale di  consumo  dedicato.  d)
ID14PRE014.2 procedura aperta per la stipula di una  convenzione  per
l'affidamento  della  fornitura  di   prodotti   per   ostetricia   e
ginecologia. e) ID15REA017 procedura aperta per  la  stipula  di  una
convenzione per l'affidamento della  fornitura  full  service  di  un
sistema diagnostico dedicato allo screening con metodi sierologici di
tutti gli emocomponenti raccolti dalle strutture trasfusionali  della
Regione FVG. f) ID16REA003 procedura aperta per  la  stipula  di  una
convenzione per l'affidamento della  fornitura  in  full  service  di
sistemi  per  aferesi  terapeutica  e  leucaferesi.   g)   ID16SER003
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
del  servizio  di  organizzazione/supporto   eventi   formativi.   h)
ID14PRE029.2 procedura aperta per la stipula di una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura di lame  e  bisturi.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Forniture: Acquisto (gare a-b-c-d-e-f-h).  Luogo  principale
di consegna: Aziende del SSR FVG Cod. NUTS ITD4; Servizi: Gara g Cat.
n.24. Luogo principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG. Cod.  NUTS
ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti Vedasi II.1.1. II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): a) 33191000-5;  b)  44613500-5;
c) 33182000-9;  d)  33140000-3;  e)  33124000-5;  f)  33124000-5;  g)
79952000-2; h) 33141411-4. II.1.7) L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  si.  II.1.8)
Divisione in lotti: si, gare a-d-e-f-h;  no,  gare  b-c-g.  Tutte  le
informazioni relative alla descrizione del lotto sono  contenute  nel
capitolato di gara, reperibile  sul  portale  www.egas.sanita.fvg.it,
sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite l'area  riservata
alle  imprese.  II.1.9)  Ammissibilita'  di   varianti:   no.   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: a)  Euro  1.381.281,72  (+  Euro
828.640,86 per opzioni contrattuali);  b)  Euro  256.189,00  (+  Euro
93.935,97 per opzioni contrattuali); c)  Euro  1.530.000,00  (+  Euro
632.000,00 per opzioni contrattuali);  d)  Euro  176.497,50  (+  Euro
64.715,75 per opzioni contrattuali); e)  Euro  3.230.000,00  (+  Euro
2.261.000,00 per opzioni contrattuali); f) Euro  641.400,00  (+  Euro
235.180,00 per opzioni contrattuali);  g)  Euro  558.000,00  (+  Euro
762.600,00 per opzioni contrattuali);  h)  Euro  463.243,26  (+  Euro
150.554,06 per opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni: si, Estensioni
e proroghe contrattuali.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: a) 60 mesi; b) 36 mesi; c) 36 mesi; d)  36  mesi;  e)  60
mesi; f) 36 mesi; g) 36 mesi; h) 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  Relative   All'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai  sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Pagamento  ai  sensi  del  D.lgs.231/2002  e  ss.mm.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Ai  sensi  dell'art.37  del
D.Lgs.163/2006.  III.2)  Condizioni   di   partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi  del
comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/2006, con la quale la ditta attesta
di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai
punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 D.Lgs. 163/06, e  di  essere
iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro  delle
ditte o analoghi registri professionali per gli Stati  esteri  ecc.),
specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro  delle
Imprese e, che a carico della ditta  non  vi  sono  dichiarazione  di
fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi  e'  in
corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di  una
di  tali  situazioni.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  per
la gara g: elenco  dei  principali  eventi  realizzati  nel  triennio
antecedente alla data di  pubblicazione  del  bando  con  indicazione
degli importi, delle  date  e  dei  destinatari.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: per la  gara  g:  Aver  realizzato
almeno 60 eventi nel triennio antecedente la  data  di  pubblicazione
del bando per Enti del servizio sanitario nazionale o  Enti  sanitari
privati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa (gare a-c-d-e-f-g-h)  e  Prezzo  piu'
basso (gara b) in base ai criteri indicati  nel  capitolato  d'oneri.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Determina EGAS n. 177 del 13/04/2016. IV.3.3) Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti:  Data  13/05/2016  ore  12:00.  IV.3.4)  Termine  per   la
ricezione delle offerte: Data 23/05/2016 ore 12:00.  IV.3.6)  Lingue:
IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta (procedure aperte):  giorni:  240  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data 24/05/2016: Gara c ore 09:30; Gara a ore
10:30; Gara e ore 09:30; Gara f ore 11:00. Data  25/05/2016:  Gara  b
ore 09:30; Gara g ore 09:30. Data 26/05/2016: Gara d ore 09:30;  Gara
h ore 11:00. Luogo: Sede EGAS in via Pozzuolo  n.  330  a  Udine.  La
campionatura dovra' invece essere inviata separatamente  dall'offerta
al  seguente  indirizzo:  "Magazzino  Unico  Aziendale   dell'Azienda
Ospedaliera Universitaria di Udine, Via Biella n. 93, 33100  Udine  -
localita' Molin Nuovo". 
  SZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Il
responsabile unico per il procedimento ai sensi della  D.LGS.163/2006
e' la dr.ssa Elena Pitton per le gare a,b,c e la  dr.ssa  Anna  Maria
Maniago per le gare d,e,f ,h e la dr.ssa Nicoletta Tofani per la gara
g. Tutte le  comunicazioni  e  gli  scambi  di  informazioni  possono
avvenire mediante mail, PEC o fax. Le Norme  di  partecipazione  alla
gara, il capitolato d'oneri e gli  esiti  sono  pubblicati  sul  sito
www.egas.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e  avvisi  di  gara"  (previa
registrazione) e sono ottenibili al  medesimo  indirizzo  di  cui  al
punto  I.1).  VI.4)   Procedure   di   ricorso:   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita'  d'Italia,  7  -  Trieste
34121,   Tel.040/6724711.   VI.4.2)   Presentazione    di    ricorso:
Informazioni precise sui termini di presentazione di  ricorso:  entro
30 gg. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/04/2016. 

                    Il direttore del dipartimento 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
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