AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE - ANCONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 15-7-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria  Unica  Regionale  -
Via Oberdan 2 - I-60122 Ancona. Punti di contatto: Area Vasta 1  Fano
UOC Patrimonio, Nuove Opere e Attivita' Tecniche -  dott.ssa  Fabiola
Ferri     -      telefono      0721.193.2704      /2855-      e-mail:
tecnicogareav1@sanita.marche.it  -  fax  0721.193.2346  -   Indirizzo
Internet profilo di committente  (URL):  www.asur.marche.it  ;  I.3).
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito , illimitato e diretto presso www.asur.marche.it.  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  L' offerta va  inviata  a:  ASUR  -  Area  Vasta  n.  1  -  Ufficio
Protocollo Generale - U.O.C.  Patrimonio,  Nuove  Opere  e  Attivita'
Tecniche - via Sebastiano Ceccarini, 38 - I-61032 Fano PU. I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1)  Denominazione:  procedura
aperta per la fornitura di ambulanze per le esigenze  della  Centrale
Operativa 118 dell'A.V.1; II.1.2) Codice CPV principale:  34114121-3;
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture;  II.1.4)  Breve  descrizione:
Fornitura di n. 12 ambulanze di tipo "A"  soccorso  avanzato  per  le
esigenze operative del Dipartimento  Emergenza  /Urgenza  -  Centrale
Operativa 118 dell'Area Vasta 1 - Determina a contrarre n. 273/ASURDG
del 19/04/2016; II.1.5) Valore totale stimato: importo complessivo  a
base di gara, IVA esclusa: 
  Euro 1.260.000,00 - Oneri per rischi da interferenza  pari  a  Euro
0,00 (zero); II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto
e' suddiviso in Lotti:  no.  II.2.3)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna: Luogo principale di  consegna  della  fornitura:  Magazzino
Economale AV1, Via  Tazzoli,  36  -  61032  Fano,  secondo  modalita'
concordate  con  Amministrazione.   Codice   NUTS:   ITE31.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Fornitura di ambulanze. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono solo nei documenti di gara; II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate
varianti: NO II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  opzioni.
NO; II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: NO 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'   libero   professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Si rimanda all'art. 83 comma 3  del  d.lgs.
n.  50/2016  (Codice  Appalti);  III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: : criteri di selezioni indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Aperta.  IV.8)  Informazioni  relative  all'accordo   sugli   appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  suli  appalti
pubblici:  NO  -  IV.2.)  Informazioni  di  caratteri  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: giorno 25/08/2016 -
ore  13:00.  IV.2.4.)  Lingua  utilizzabile  per   la   presentazione
dell'offerta: Italiano; IV.2.6.)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo di ricevimento delle offerte; IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: il giorno 29/08/2016 ore 9:30 presso la sede dell'AREA
VASTA 1 Via S. Ceccarini 38, FANO (PU) - Informazioni  relative  alle
persone  ammesse  alla  procedura  di  apertura  :   si   rinvia   al
disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il  capitolato
speciale e la documentazione complementare: documenti disponibili sul
sito www.asur.marche.it - frame Atti amministrativi / Gare ed appalti 
  SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: Lotto unico non  frazionabile:  Lotto  unico.  CIG  n.
674954900A; si procedera' all'aggiudicazione anche  in  caso  di  una
sola offerta valida.  Le  offerte  presentate  secondo  le  modalita'
descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad  esclusivo
rischio e spese della ditta partecipante entro e non oltre il termine
di cui al punto IV.2.2) del presente bando all'indirizzo  di  cui  al
punto I.3)del presente bando. Fara' fede il timbro apposto sul  plico
sigillato dall'UO Protocollo dell'Area  Vasta  1.  Offerte  pervenute
oltre il succitato termine verranno escluse. 
  E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicato
sul sito internet sopra indicato. Eventuali richieste di  chiarimenti
inerenti la  documentazione  di  gara  dovranno  pervenire  in  forma
scritta o mezzo pec al seguente indirizzo: areavasta1.asur@emarche.it
o mezzo mail tecnicogare.av1@sanita.marche.it entro le ore 12:00  del
giorno 05/08/2016. Le risposte potranno essere fornite periodicamente
e comunque entro il giorno 09/08/2016 mediante pubblicazione sul sito
internet www.asur.marche.it - Questa Stazione Appaltante  si  riserva
di  pubblicare  sul  sito   internet   www.asur.marche.it   eventuali
modifiche , rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di
gara fino al  termine  ultimo  fissato  per  la  presentazione  delle
offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il
suddetto  sito  internet  fino  al  termine  ultimo  fissato  per  la
presentazione delle offerte. Questa Stazione Appaltante si riserva di
non procedere all' aggiudicazione qualora i prezzi non siano  congrui
nonche'  si  riserva  la  facolta'  di  adottare  ogni  e   qualsiasi
provvedimento  di  sospensione,  annullamento,  revoca,  abrogazione,
aggiudicazione   parziale,   dandone   comunicazione    alle    ditte
concorrenti. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia  al
disciplinare di gara, che forma parte integrante  e  sostanziale  del
presente  bando,  e  relativi  allegati,  al  capitolato  speciale  e
relativi allegati, alle norme del D.Lgs. n. 50/2016, alle  norme  del
codice civile nonche' a tutta la  normativa  vigente  in  materia  in
quanto applicabile  -  Il  Responsabile  procedimento:  ing.  Rodolfo
Cascioli. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  delle
Marche - via della Loggia 24 - I-60121  Ancona  -  Posta  elettronica
an_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Telefono 071.206946 - Fax
071.203853 - Indirizzo (URL). VI.4.3) Presentazione  di  ricorsi:  E'
proponibile ricorso al TAR, entro 30  giorni  dalla  ricezione  della
comunicazione di aggiudicazione definitiva. VI.4.4)  Servizio  presso
il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di
ricorso: U.O. Affari Legali - Via S. Ceccarini,  38  -  I-61032  Fano
(PU)   -    e-mail:    marisa.barattini@sanita.marche.it    -    Tel.
0721.193.2762/2549 - Fax 0721.193.2528. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso al G.U.U.E.: 08/07/2016 
  Fano, 08/07/2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Rodolfo Cascioli 

 
TX16BFK8448
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.