ASL 8 DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 15-7-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: ASL 8 di Cagliari  S.C.  Patrimonio  e
Servizi Tecnici - Via Piero Della Francesca  n.  1,  09047  Selargius
(CA) - Italia; Telefono +39.070.609.3230; Telefax:  +39.070.609.3201;
posta      elettronica       servizio.tecnico@asl8cagliari.it       -
massimomasia@asl8cagliari.it;  Indirizzo   Internet   amministrazione
aggiudicatrice:http://www.aslcagliari.it; ulteriori informazioni:  il
Disciplinare  di  gara  e  la   documentazione   complementare   sono
disponibili  presso  gli  indirizzi  e  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte dovranno pervenire all'indirizzo sopra indicato.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': ASL di Cagliari. 
  SEZIONE II. OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:  lavori  di
ristrutturazione dei locali presso il pad. F - Servizio di Radiologia
del P.O. SS Trinita' di Cagliari destinati alla installazione  di  un
angiografo digitale".  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi degli
artt. 59, comma 1 e 60, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 e 17,  comma  4
lett. a) della L.R.  n.  5/2007,  per  l'affidamento  dei  lavori  di
"ristrutturazione  dei  locali  presso  il  pad.  F  -  Servizio   di
Radiologia  del  P.O.  SS  Trinita'  di   Cagliari   destinati   alla
installazione di un angiografo digitale, approvati da questa stazione
appaltante con Delibera n. 337 del 14 aprile 2016.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (b) Lavori:  Luoghi
di esecuzione dei lavori Cagliari - Ospedale SS  Trinita'  -  Via  Is
Mirrionis; Codice NUTS ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Lavori  edili  ed
impiantistici  (elettrici,  condizionamento,  gas  medicali)  per  la
ristrutturazione  complessiva  del  Reparto  di  Radiologia   e   per
l'installazione di un angiografo digitale. II.1.6)  CPV:  45454000-4.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti:  no.  II.1.9)
Ammmissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo  o   entita'
della'appalto. 
  II.2.1) Entita' totale: € 574.286,10 di cui € 560.786,10 per lavori
a base d'asta, € 13.500,00 per oneri della sicurezza non  soggetti  a
ribasso, importi tutti al netto dell'IVA. 
  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 150. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: Ai  sensi  dell'art.  93  del
D.Lgs n. 50/2016 all'atto della  presentazione  dell'offerta,  dovra'
essere prestata una garanzia, sotto forma di cauzione o  fideiussione
a scelta dell'offerente, con le modalita' e le  condizioni  stabilite
nel  disciplinare  di  gara,  valida  per   tutto   il   periodo   di
vincolativita' dell'offerta, di importo pari  corrispondente  al  due
per cento dell'importo complessivo presunto dell'appalto indicato nel
presente bando, eventualmente ridotto in ragione di quanto  stabilito
nel predetto articolo 97, comma 7; modalita' e condizioni di svincolo
della cauzione provvisoria sono stabilite nel disciplinare  di  gara.
L'aggiudicatario  avra'  l'obbligo   di   costituire   una   garanzia
fideiussoria pari al dieci per cento dell'intero importo contrattuale
I.V.A. esclusa, ai sensi dell'art. 103 del  D.Lgs  50/2016.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  secondo  quanto  previsto
negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa la partecipazione di imprese  temporaneamente  raggruppate  o
raggruppande, aggregazioni di imprese aderenti al contratto di  rete,
di Consorzi ordinari  e  di  GEIE  e  di  Consorzi  di  imprese,  con
l'osservanza della disciplina di cui agli articoli 45, 47  e  48  del
D.Lgs.   n.   50/2016.   E'   ammesso   il   ricorso    alll'istituto
dell'avvalimento di cui all'art. 89 D.Lgs. n. 50/2016. III.1.4) Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti indicati
nell'art. 45, comma2 del D.Lgs n. 50/2016. A pena di esclusione dalla
gara  ciascun  concorrente  deve  essere  in  possesso  dei  seguenti
requisiti di ordine generale:  attestare  la  non  sussistenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n.  50/2016;  attestare
l'iscrizione nel  registro  della  camera  di  commercio,  industria,
artigianato e agricoltura per attivita'  analoghe  a  quelle  oggetto
della presente procedura. III.2.2)  Capacita'  tecnica:  Attestazione
SOA per le categorie  e  classifiche  indicate  nel  bando  di  gara:
qualificazione per costruzione: OG1-I^, OS30-I^ e  OS28-I^.  III.2.3)
appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo  di  procedura.  IV.1.1)  aperta.
IV.2) Criteri di  aggiudicazione.  IV.2.1)  Offerta  al  prezzo  piu'
basso.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  Documentazione
complementare:  termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
informazioni, chiarimenti  e  documenti:  16.08.2016,  entro  le  ore
12,00; Documenti a pagamento: no. IV.3.4) termine per il  ricevimento
delle  offerte:  22.08.2016,  entro  le  ore  12,00.  IV.3.6)  lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica
in data 01.09.2016, ore 9,30; luogo: Sede ASL di Cagliari, Via  Piero
della Francesca n. 1,  Selargius  (CA).  Sono  ammessi  ad  assistere
all'apertura delle offerte i legali  rappresentanti  dei  concorrenti
e/o soggetti muniti di apposita delega. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato  dai  fondi  comunitari:  no  VI.3)   Altre   informazioni
complementari: 1. Numero gara assegnato dalla  AVCP  6473012;  2.  La
documentazione  ufficiale  di  gara   e'   disponibile   in   formato
elettronico, scaricabile dal sito internet www.aslcagliari.it; 3.  E'
designato quale Responsabile Unico del Procedimento per  la  presente
procedura di gara IL Geom. Antonio Lilliu. 
  VI.4) Procedura di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Sardegna,  Via  Sassari  n.  17,  09100  Cagliari,  Italia.   VI.4.2)
Presentazione  ricorso:   contro   il   presente   provvedimento   e'
proponibile ricorso nanti al TAR entro 30 giorni dalla  pubblicazione
di cui all'articolo 73, comma 4, del D.lgs. 50/2016. 

                    Il commissario straordinario 
                        dott.ssa Savina Ortu 

 
TX16BFK8504
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