POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 10-6-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Politecnico  di
Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ Presentazione per via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/  Bando  di   gara   -
Servizi  di  manutenzione  straordinaria  edile   per   la   gestione
immobiliare  e  manutenzione  degli  immobili  del  Polo  di   Milano
(Leonardo - Bovisa) I.2) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  Organismo  di  diritto   pubblico
Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Luogo  principale  di  consegna  o
esecuzione Sedi del Politecnico di Milano Nuts Code ITC45 II.1.3)  Un
appalto  pubblico  II.1.5)  fornitura  di  servizi  di   manutenzione
straordinaria edile per la gestione immobiliare e manutenzione  degli
immobili del Polo di Milano (Leonardo - Bovisa) II.1.6) CPV  45214400
Lavori di  costruzione  di  edifici  universitari  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) II.1.8) Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti: ammissibilita' varianti: no II.2.1) Quantitativo o  entita'
totale:  L'importo  complessivo  della  fornitura  presunto   e   non
garantito per l'intera durata del contratto comprensiva di  eventuali
proroghe ammonta 600.000,00 Euro  +  IVA  II.2.2)  L'appalto  non  e'
oggetto di rinnovo II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:
Periodo in mesi: 24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e  garanzie
richieste: A) garanzia a  corredo  dell'offerta,  da  prestare  nelle
modalita' previste dall'art. 93 D.Lgs. 50/2016 come  da  disciplinare
B) per il solo aggiudicatario  e'  prevista  garanzia  definitiva  ai
sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016 III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi di bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto Art. 45 e 48 del D. Lgs. 50/2016 III.1.4)
condizioni  particolari  NO  III.2)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione operatori: - l'assenza  di  cause  di  esclusione
dalla partecipazione alle gare ex articolo 80del  d.lgs.  50/2016;  -
l'iscrizione  alla  competente  Camera   di   Commercio,   Industria,
Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente per le imprese  di
altro  Stato  U.E.)  con  oggetto  sociale  comprendente  o  comunque
coerente  con  l'oggetto  di  gara;   III.2.3)   Capacita'   tecnica:
Qualificazione per eseguire lavori pubblici (Art. 84 D.Lgs. 50/2016):
OG1 classifica III 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU   VANTAGGIOSA   Criteri
indicati  in  disciplinare  e  capitolato  IV.2.2)  Ricorso  ad  asta
elettronica: La procedura di gara sara' aperta, ai sensi  dell'art.60
D.Lgs.50/2016, e sara' interamente gestita  in  ogni  sua  fase  fino
all'aggiudicazione con sistemi  telematici  secondo  quanto  previsto
dall'art. 58 del D.Lgs. 50/2016, tramite 
  la  piattaforma  di  e-procurement  SINTEL  messa  a   disposizione
dall'Agenzia Regionale Centrale  Acquisti  della  Lombardia.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 06/07/2016  Ore:  12:00  IV.3.6)  Lingua  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:   180   IV.3.8)   Procedura   telematica   Persone   ammesse
all'apertura delle offerte :  si.  Informazioni  complementari  sulle
persone  ammesse  e  la  procedura  di  apertura:  La  procedura   di
aggiudicazione sara' dichiarata aperta dal RUP, o suo delegato, nella
prima seduta pubblica, che e' indetta per il  giorno  06/07/2016  con
inizio  alle  ore  14:30  presso  gli   uffici   di   Area   Gestione
Infrastrutture e Servizi - Edificio 1 piano 2° - Piazza  Leonardo  da
Vinci n° 32 - Politecnico di Milano . 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD  UN  PROGETTO
DELL'UE: no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via  del  Conservatorio,
13 Milano 20122 IT VI.4.3) Servizio presso il quale sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Servizio  Gare   e
Acquisti Servizi e Forniture Piazza  Leonardo  da  Vinci,  32  Milano
20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax:  +39
0223992285 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 01/06/2016 

                              Il R.U.P. 
                       dott. Cristian Borrello 

 
TX16BFL6674
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.