MARCHE MULTISERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 12-9-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Marche  Multiservizi
S.p.A. Via dei Canonici, 144 Pesaro - 61122 Tel.: +39 07216991, mail:
info@gruppomarchemultiservizi.it   Fax:    +39    0721699300.    URL:
www.gruppomarchemultiservizi.it. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  Servizi  prelievo,  trasporto,   selezione,
stoccaggio, trattamento, pressatura,  recupero,  riduzione  volume  e
smaltimento sovvalli, prodotti da lavorazione  rifiuti  derivanti  da
racc. diff. RSU. II.1.2) 
  CPV: 90513000. Breve descrizione: Servizi di  prelievo,  trasporto,
selezione, stoccaggio, trattamento, pressatura,  recupero,  riduzione
volumetrica esmaltimento sovvalli,  prodotti  dalla  lavorazione  dei
rifiuti   derivanti   dalla   raccolta    differenziata    RSU    nel
territoriogestito da Marche Multiservizi S.p.a., periodo 01.01.2017 -
31.12.2018 - CIG 6784002F89.  II.1.5)  Valore,  IVA  esclusa:  4  560
568.00 EUR. II.2.2) Codici CPV  supplementari  90511100  -  90512000.
Descrizione dell'appalto: Prestazione  principale  anche  in  termini
economici ai sensi dell'art. 48, comma 2, D. Lgs 50/2016: Prestazioni
di trattamento di Imballaggi di: cartone (CER 15.01.01),  carta  (CER
20.01.01), plastica e lattine (CER 15.01.06),legno  (CER  15.01.03  -
20.01.38 - 20.02.01), come da Capitolato  Speciale  d'Appalto  (CSA),
cui  si  rimanda  ob  relationem.  Prestazione  secondaria  ai  sensi
dell'art. 48, comma 2, D. Lgs  50/2016:  Prestazioni  di  raccolta  e
trasporto di:  Imballaggi  di  cartone  (CER  15.01.01),  carta  (CER
20.01.01), plastica e lattine (CER 15.01.06),legno  (CER  15.01.03  -
20.01.38 - 20.02.01), come da Capitolato Speciale d'Appalto,  cui  si
rimanda  ob  relationem.  Devono  essere  specificate  le  parti  del
servizio che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti
o consorziati. L'importo complessivo presunto dell'appalto, calcolato
come  importo  massimo  stimato  a  base  di  gara  per  il   periodo
contrattuale dei primi 2 (due) anni  viene  stabilito  pari  ad  Euro
4.560.568,00, di cui Euro  111.234,00  pero  neri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso. Importo al netto degli oneri di  sicurezza:  Euro
4.449.334,00.Di tale importo a base d'asta il 78% circa  e'  relativo
alla prestazione principale (trattamento), e il  22%  circa  relativo
alla  prestazione  secondaria   (raccolta/trasporto),   come   meglio
dettagliato nel Capitolato Speciale  d'Appalto.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico  di  acquisizione  Inizio:  01/01/2017   Fine:   31/12/2018.
II.2.11) Opzioni: si', Il contratto potra' essere oggetto di  proroga
agli  stessi  patti  e  condizioni,  per  ulteriori  2  (due)   anni,
prorogabili  di  anno  in  anno,  a  insindacabile   giudizio   della
Committente: in  tal  caso,  tenuto  conto  dell'art.  35,  comma  4,
delD.Lgs.  50/2016,  e  ai  soli  fini  delle  soglie  ivi  previste,
l'importo complessivo presunto del contratto compresa qualsiasi forma
di  eventuali  opzioni  o  rinnovi  viene  stabilito  pari   a   Euro
9.121.136,00 (nove milioni centoventunomila cento trentasei)  di  cui
Euro 222.468,00 (duecento ventidue mila quattrocento  sessantotto/00)
per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento
delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  12/10/2016  Ora:
12:00.  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: 12/10/2016 Ora: 15:30. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Deliberazione   C.d.A.   Marche
Multiservizi SpA del 21 luglio 2016. Responsabile  del  procedimento:
Ing. Franco Macor. Per quanto non specificato si rinvia ob relationem
a    Disciplinare    e    CSA,    su    profilo    di    committente:
www.gruppomarchemultiservizi.it.     E'     previsto      sopralluogo
obbligatorio,  che  dovra'  essere  concordato  previo   appuntamento
telefonando lun-ven tra le 9:00 e le 12:00 al numero 0722 -  57309  o
333-6260482 (Sig. Stefano Polidori). I sopralluoghi  dovranno  essere
eseguiti entro le ore 12:00 del giorno 07.10.2016 e secondo le  norme
e con le modalita' previste  nel  Disciplinare.  VI.4)  Procedure  di
ricorso:  Tribunale  Amm.  Regionale  Marche  Via  della  Loggia   24
Ancona-60121.  VI.5)  Invio  alla  GUCE:  31/08/2016,  con  rettifica
inviata il 02/09/2016. 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Mauro Tiviroli 

 
TX16BFM11516
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.