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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Finlombarda S.p.A., via Taramelli, n. 12, 20124, Milano, Italia, Codice NUTS ITC45, Tel: +39 02.607.441, Fax: +39 02.607.444.25, e-mail: servizio.acquisti@pec.finlombarda.it, http://www.finlombarda.it (profilo internet del committente). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Appalto congiunto: no I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili con accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito http://www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica tramite la Piattaforma Sintel accedendo all'indirizzo http://www.arca.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Intermediario finanziario a capitale pubblico interamente posseduto da Regione Lombardia. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento dei servizi di payroll e dei servizi di supporto alla gestione del personale di Finlombarda S.p.A. II.1.2) Codice CPV principale: 79631000-6 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: affidamento dei servizi di payroll e dei servizi di supporto alla gestione del personale di Finlombarda S.p.A., il tutto come meglio dettagliato all'Allegato 4 "Capitolato Tecnico" al Disciplinare di gara. II.1.5) Valore totale stimato: l'importo complessivo a base d'asta della Procedura e' pari ad Euro 284.900,00 (duecentottantaquattromilanovecento/00), oltre IVA e oneri di legge se dovuti. Esso tiene conto dell'eventuale proroga di massimo 8 (otto) mesi ed e' cosi' determinato: - relativamente ai servizi di payroll, Euro 13,00 (tredici/00), oltre IVA e oneri di legge se dovuti, quale base d'asta unitaria del singolo cedolino mensile da elaborare, comprensiva di tutti i servizi richiesti all'Allegato 4 "Capitolato Tecnico" al Disciplinare di gara, per un totale complessivo, a fronte di n. 14.300 (quattordicimilatrecento) cedolini stimati, pari a Euro 185.900,00 (centottantacinquemilanovecento/00) oltre IVA; - relativamente ai servizi di supporto alla gestione del personale, Euro 330,00 (trecentotrenta/00), oltre IVA e oneri di legge se dovuti, quale base d'asta unitaria della singola giornata uomo richiesta, per un totale complessivo, a fronte di n. 300 (trecento) giornate stimate, pari a Euro 99.000,00 (novantanovemila/00) oltre IVA. All'operatore economico e' richiesta la formulazione di un'offerta al ribasso su entrambe le basi d'asta unitarie, ne' pareggiabili ne' superabili pena l'esclusione dalla Procedura, cosi' come meglio indicato nel Disciplinare di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti? NO. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: le attivita' oggetto dell'appalto saranno prestate principalmente presso la sede dell'operatore economico aggiudicatario. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la stipula di un contratto concernente la prestazione dei servizi di payroll e dei servizi connessi di gestione del personale di Finlombarda S.p.A., il tutto come meglio dettagliato all'Allegato 4 "Capitolato Tecnico", ove sono riportate le specifiche attivita' richieste, le relative modalita' di svolgimento, i requisiti e le condizioni alle quali dovranno rispondere i servizi. II.2.5 Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 comma 3 del d.lgs. n. 50/2016. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: il contratto che verra' stipulato con l'aggiudicatario avra' una durata complessiva di 54 (cinquantaquattro) mesi: 2 (due) mesi iniziali di affiancamento al fornitore uscente e 52 (cinquantadue) mesi di svolgimento dei servizi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti? NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni? SI. La durata del contratto di cui al punto II.2.7) e' prorogabile, su richiesta scritta di Finlombarda da effettuarsi entro i 6 (sei) mesi antecedenti la scadenza del contratto, sino ad ulteriori 8 (otto) mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea? NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: pena l'esclusione dalla Procedura, gli operatori economici devono essere in possesso dei seguenti requisiti: a) iscrizione al Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto della Procedura o iscrizione all'Albo dei Consulenti del Lavoro da parte di almeno uno dei componenti il team di lavoro di cui all'art. 4 dell'Allegato 4 "Capitolato Tecnico", ed in ogni caso per la risorsa dedita all'attivita' di cui all'art. 3.2 dell'Allegato 4 "Capitolato Tecnico", in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 1, lettera a), del d.lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, d.lgs. n. 50/2016. In caso di partecipazione in forma associata si rimanda a quanto previsto nel Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' tecnica e professionale: pena l'esclusione dalla Procedura gli operatori economici devono aver correttamente eseguito, nei 3 (tre) anni antecedenti la data di pubblicazione del Bando, per almeno 12 (dodici) mesi, servizi di payroll e servizi di supporto alla gestione del personale, a favore di soggetti privati, che abbiano comportato la gestione di almeno n. 1.800 (milleottocento) cedolini/anno. In caso di partecipazione in forma associata si rimanda a quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici? SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 05/12/2016, ore 15:00 CET pena l'inammissibilita' alla Procedura. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 06/12/2016, ore 15:00 CET. Luogo: presso Finlombarda S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un delegato di ciascun operatore economico, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile? NO. VI.3) Informazioni complementari: 1) La Procedura e' gestita con il sistema di intermediazione telematica Sintel, accessibile dal sito http://www.arca.regione.lombardia.it; le modalita' di accesso e utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta sono precisate nel Disciplinare di gara e nel relativo Allegato 6 - "Modalita' tecniche utilizzo Piattaforma Sintel". In tale Allegato 6 sono riportate: le informazioni riguardanti la Piattaforma, le modalita' di registrazione alla Piattaforma, la dotazione informatica necessaria e la forma delle comunicazioni da utilizzare per la presente Procedura. Finlombarda S.p.A. si riserva di adottare i provvedimenti opportuni nel caso di accertato malfunzionamento della Piattaforma. 2) Entro il termine per il ricevimento delle offerte saranno necessarie la registrazione al Sistema Sintel e la sottomissione al Sistema delle offerte su supporto informatico. 3) La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dal sito http://www.finlombarda.it di cui al punto I.1 (profilo del committente) e da Sintel; per la lettura della documentazione firmata digitalmente e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all'articolo 29 del d.lgs. n. 82/2005, disponibile sul sito http://www.digitpa.gov.it. Sul sito di cui al punto I.1 e su Sintel e' altresi' disponibile la versione elettronica della documentazione non firmata digitalmente. In caso di discordanza tra le due versioni in formato elettronico, prevale la versione firmata digitalmente. 4) Le specifiche prescrizioni riguardanti i servizi oggetto di affidamento, le modalita' di presentazione e di valutazione delle offerte, l'avvalimento, il subappalto, le modalita' di partecipazione, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni sulla Procedura sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. 5) La sanzione pecuniaria di cui all'art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50/2016 e' fissata nella misura dell'uno per mille dell'importo complessivo a base d'asta. 6) Informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto degli atti della Procedura devono essere richiesti a mezzo della funzionalita' "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine del 25/11/2016, ore 15:00 CET. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sul sito di cui al precedente punto I.1 e su Sintel. 7) L'operatore economico dovra' prestare una garanzia provvisoria di importo pari al 2% dell'importo massimo stimato del contratto, ovvero pari ad Euro 5.698,00 (cinquemilaseicentonovantotto/00), tutto secondo le modalita' e le condizioni previste nel Disciplinare di gara. L'operatore economico aggiudicatario dovra' altresi' prestare una garanzia definitiva, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara e possedere, al momento dell'aggiudicazione definitiva, una copertura per RC Professionale. 8) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente Procedura il Vice Direttore Generale avv. Elena di Salvia. 9) Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 68500518E7. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi. Contro il presente bando di gara e' proponibile il ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di trasmissione del presente bando all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione Europea: 28/10/2016. Finlombarda S.p.A. - Il direttore generale dott. Francesco Acerbi TX16BFM14784