FONDAZIONE CINEMA PER ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 20-6-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 672512116A 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Denominazione:  Fondazione  Cinema  per
Roma - sede legale Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin  n°  10,  c/o
Fondazione  Musica  per  Roma  C.A.P.  00196  -  citta':  Roma  Tel.:
06/40401900   -    Fax:    06/40401702    -    Indirizzo    internet:
www.romacinemafest.it. I documenti di gara  sono  a  disposizione  al
seguente
link://www.romacinemafest.it/ecm/web/fcr/online/home/fondazione-cinem
a-per-roma/bandi-gare/allegati-gare allegato: Disciplinare di appalto
misto di fornitura a nolo degli impianti di proiezione e dei  servizi
relativi alle proiezioni cinematografiche per la festa del Cinema  di
Roma ed. 2016-2017-2018. Punti di  contatto:  Fondazione  Cinema  per
Roma - Via degli Scialoja n. 3 C.A.P. 00196 Roma - Tel. 06/40401900 -
Fax 06/40401702 -  e-Mail:  administration@romacinemafest.org  -  PEC
admistration@pec.romacinemafest.org  -  www.romacinemafest.it.  Punti
contatto  presso  i  quali  ottenere   ulteriori   informazioni,   il
capitolato speciale e la  documentazione  complementare  sono  quelli
sopra indicati. Le offerte vanno inviate  a:  Fondazione  Cinema  per
Roma Via degli Scialoja n. 3 - 7°  piano  -  00196  Roma.  I.2)  Tipo
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico.
L'amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   DESCRIZIONE:   II.1.1)
Denominazione conferita  all'appalto  dall'ente  aggiudicatore:  Gara
europea a procedura aperta per l'appalto misto di  fornitura  a  nolo
degli impianti di proiezione e dei servizi relativi  alle  proiezioni
cinematografiche per la Festa del Cinema di Roma ED.  2016-2017-2018.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei  servizi:  Appalto
misto di forniture e servizi. Luogo di esecuzione: Roma. Codice NUTS:
ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda:  Appalto  pubblico.  II.1.4)  Breve
descrizione dell'appalto: Servizi  di  proiezione  cinematografica  e
fornitura  di  attrezzature  e  materiali   tecnici   cinematografici
completi di  impianti  audio,  per  festa  del  Cinema  di  Roma  ED.
2016-2017-2018. II.1.5) CPV: Oggetto principale: 32321100-0 - Oggetti
complementari: 92130000-1. II.1.6) L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici:   si.   II.1.7)
Divisione lotti:  no.  II.1.8)  Ammissibilita'  varianti:  no.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: Valore stimato: E 1.000.000,00  oltre  IVA  di  legge.  II.3)
Durata appalto: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva ai  sensi
dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  con  somme  iscritte  nel  bilancio  della
Fondazione Cinema per Roma, Pagamenti secondo le  modalita'  indicate
nel  Capitolato  d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art.
45 del D.Lgs. 50/2016  e  come  indicato  nel  Capitolato  d'Appalto.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: inesistenza cause di esclusione di cui all'art.  80,  c.
1, 2, 4, 5 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.,  iscrizione  alla  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  per  le  attivita'  inerenti  al
presente appalto,  non  essersi  avvalsi  dei  piani  individuali  di
emersione di cui alla Legge 18 ottobre 2001, n. 383 o,  nel  caso  in
cui il soggetto  se  ne  sia  avvalso,  conclusione  del  periodo  di
emersione; essere in regola con le vigenti disposizioni in materia di
tutela della salute e della sicurezza sul lavoro;  sussistenza  delle
altre  condizioni  di   partecipazione   richieste   dal   capitolato
d'appalto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si richiede di
aver realizzato in ciascuno degli  ultimi  3  esercizi  un  fatturato
annuo specifico per lo svolgimento  di  prestazioni  nel  settore  di
attivita' corrispondente a quello oggetto del presente  appalto  pari
ad almeno E 700.000,00+IVA. III.2.3) Capacita' tecnica:  si  richiede
di aver eseguito presso enti pubblici o privati,  in  ciascuno  degli
ultimi 3 esercizi, almeno una prestazione analoga  a  quella  oggetto
del presente appalto, per un importo non inferiore a euro  250.000,00
specificando i committenti, l'oggetto, la durata e  gli  importi  dei
contratti  stipulati,  il  numero  degli  addetti   e   le   relative
qualifiche. III.3)  Condizioni  relative  al  contratto  di  appalto.
III.3.1) Le persone giuridiche devono indicare i nomi e le qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
secondo i criteri indicati e  specificati  nel  capitolato  speciale.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.3.1) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: no. IV.3.2) Condizioni per ottenere i  documenti
contrattuali  e  complementari:  Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 13  luglio  2016
ore: 18.00.  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.2)  Termine  per  la
ricezione delle offerte: Data:- 21 luglio 2016  ore:  10.00.  IV.3.3)
Lingua utilizzabile: Italiano.  IV.3.4)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  giorni  dal
termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.5)  Modalita'  di
apertura offerte: Data:  21  luglio  2016  ore:  12.00.  Luogo:  sede
operativa della Fondazione Cinema per Roma, Via degli Scialoja n.3  -
7° piano - 00196 Roma.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: legali rappresentanti delle imprese  offerenti  ovvero
persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali
rappresentanti e accompagnata da copia del documento di identita' del
delegante. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) L'appalto non e' connesso ad un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi   comunitari.   V.2)
Informazioni complementari: L'appalto e'  indetto  con  delibera  del
Consiglio di Amministrazione del 9 maggio  2016.  I  requisiti  e  le
condizioni per la partecipazione alla  gara,  le  informazioni  e  le
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti  sono
fissati nel capitolato d'appalto, che costituisce parte integrante ed
essenziale del presente bando. Responsabile del  procedimento:  Arch.
Francesca Via - Direzione Generale della Fondazione Cinema per Roma -
indirizzo: Via degli Scialoja n.3 00196 Roma - tel. +39 06/40401900 -
fax. +39 06/40401702 -  e-Mail:  administration@romacinemafest.org  -
PEC admistration@pec.romacinemafest.org. V.3) Procedure  di  ricorso.
V.3.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio. Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 -  00196  Roma.  V.3.2)
Presentazione  di   ricorso:   Le   informazioni   sui   termini   di
presentazione  di  ricorso  possono  essere  richieste  ai  punti  di
contatto indicati al punto I.1). V.4) Data di spedizione del presente
bando: Il presente bando e' stato spedito sulla GUCE, il  15/06/2016.
(http://ted.europa.eu). 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         arch. Francesca Via 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.