TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 15-7-2016)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - Direzione  Logistica  Industriale  -  Piazza  della
Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Rocco Femia. 
  Persona di contatto: g.facco@trenitalia.it profilo  di  committente
(URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 7195 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34600000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Trenitalia  S.p.A.  ha  intenzione  di
procedere mediante gara procedura  aperta,  interamente  gestita  con
sistemi telematici, eGPA n. 7195, suddivisa in  3  lotti,  avente  ad
oggetto l'affidamento della fornitura di: 
  Lotto  1  -  Fornitura  "Dispositivo  Abbassamento  Automatico  del
Pantografo (ADD) e relativi 
  ricambi" - CIG: 67461234CF 
  Lotto  2  -  Fornitura  di  "Strisciante  in  carbone  autoportante
unificato" - CIG:67461223FC 
  Lotto  3  -  Fornitura  di  "Strisciante  in  carbone  autoportante
unificato" - CIG:67461245A2 
  Il Bando integrale di gara nonche' il  disciplinare  di  gara  sono
disponibili sul sito 
  www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.1).5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: gara a procedura aperta eGPA 7195. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Acquisto  per  la  fornitura  di
"Dispositivo Abbassamento Automatico del Pantografo (ADD) e  relativi
ricambi e striscianti in carbone autoportante unificato" 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione  dei
rinnovi: come dettagliato nel bando integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
punto III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al punto III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al punto III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale  di  gara  al  punto  III.1.6  e'  prevista  una   cauzione
provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta,
esclusivamente per la partecipazione al lotto 1, da parte di tutti  i
concorrenti  e  una  cauzione  definitiva   nella   misura   del   5%
dell'importo complessivo netto di aggiudicazione  del  contratto,  da
costituirsi da parte del  solo  Soggetto  aggiudicatario  di  ciascun
lotto posto a base di gara, da  prestarsi  prima  della  stipula  del
contratto. Per le modalita'  di  costituzione  si  rimanda  a  quanto
indicato al paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale  di
gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016 come indicato nel bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  19/09/2016
Ora:13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria 
  offerta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 21/09/2016 Ora: 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda a quanto  indicato  al
paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara al paragrafo VI.4.3). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 06.07.2016. 

                           Il responsabile 
                          ing. Rocco Femia 

 
TX16BFM8462
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.