TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 15-7-2016)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. - Direzione  Logistica  Industriale  -  Piazza  della
Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Rocco Femia. 
  Persona di contatto: g.facco@trenitalia.it profilo  di  committente
(URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 7183 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34600000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Trenitalia  S.p.A.  ha  intenzione  di
procedere mediante gara procedura  aperta,  interamente  gestita  con
sistemi telematici, eGPA n. 7183, alla stipula  di  un  Contratto  di
somministrazione avente ad oggetto l'affidamento della  fornitura  di
"Bobine, kit bobine e connessioni per  motori  di  trazione"  per  un
importo presunto di euro 591.850,00 di cui euro  445.000,00  relativi
all'importo a BASE DI  GARA  per  i  36  mesi  contrattuali  ed  euro
146.850,00 relativi all'opzione economica eventualmente esercitabile. 
  CIG: 67157002F5. Il Bando integrale di gara nonche' il disciplinare
di gara sono disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it 
  II.1).5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 591.850,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  Motivazione mancata suddivisione in lotti:  materiali  tecnicamente
analoghi con stesso mercato di riferimento. 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: gara a procedura aperta  eGPA  7183  per  la
fornitura  di  "bobine,  kit  bobine  e  connessioni  per  motori  di
trazione" CIG: 67157002F5. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Acquisto  per  la  fornitura  di
"Bobine, kit bobine e  connessioni  per  motori  di  trazione".  CIG:
67157002F5 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione  dei
rinnovi: Trenitalia si riserva la facolta' - cui il Fornitore presta,
sin da ora, il proprio  incondizionato  consenso  -  di  disporre  la
proroga del contratto stipulato ai medesimi patti e  condizioni  sino
ad un massimo di mesi 12 (dodici) e/o fino  alla  concorrenza  di  un
ulteriore importo massimo  presunto  pari  al  33%  dell'importo  del
contratto stesso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
punto III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al punto III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al punto III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale  di  gara  al  punto  III.1.6  e'  prevista  una   cauzione
provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione  dell'offerta
da parte di tutti i concorrenti e una cauzione definitiva pari al  5%
dell'importo complessivo netto di  aggiudicazione  del  contratto  da
costituirsi da parte del solo Soggetto  aggiudicatario  da  prestarsi
prima della stipula del contratto. Per le modalita'  di  costituzione
si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del
bando integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016 come indicato nel bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  16/09/2016  ore
13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria 
  offerta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 20/09/2016 Ora: 10:30 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda a quanto  indicato  al
paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara al paragrafo VI.4.3). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 08.07.2016. 

                           Il responsabile 
                          ing. Rocco Femia 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.