RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Sede: viale Mazzini 14 - 00195 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06382641006
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2016)

 
Avviso di aggiudicazione - Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi di customer service desk e desktop  management  -  assistenza
  utente e gestione dell'informatica distribuita - Gara n. 5688065 
 

  SEZIONE I: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: RAI Radiotelevisione Italiana SpA 
  Indirizzo postale: Viale Mazzini, 14 Citta': Roma  Codice  postale:
00195 Paese: Italia 
  Punti di contatto: RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. Telefono: +
39 06/38781 
  All'attenzione di: Direzione Acquisti e Servizi/Acquisti/BIT 
  Posta elettronica: gara5688065@rai.it Fax: + 39 06/64633354 
  Indirizzo      internet       amministrazione       aggiudicatrice:
http://www.rai.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Organismo di diritto pubblico 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta per  l'affidamento  dei
Servizi di Customer Service Desk e Desktop  Management  -  Assistenza
Utente e Gestione dell'Informatica Distribuita - Gara n. 5688065. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Servizi 
  Luogo principale di esecuzione: Roma 
  Codice NUTS: ITE43 
  II.1.3) Il bando riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. 
  Il presente appalto ha per oggetto  l'affidamento  dei  Servizi  di
Customer Service Desk e Desktop  Management  -  Assistenza  Utente  e
Gestione dell'Informatica Distribuita, ed e' suddiviso  nei  seguenti
n. 2 lotti, come dettagliatamente riportato nell'allegato B: 
  - lotto n. 1 - CIG  n.  5856603DAC,  "Affidamento  dei  Servizi  di
Desktop Management - Gestione dell'Informatica Distribuita"; 
  - lotto n. 2 - CIG  n.  5856620BB4,  "Affidamento  dei  Servizi  di
Customer Service Desk - Assistenza Utente". 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti)  -  Vocabolario
principale: 50322000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si' 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): 
  Valore stimato, IVA esclusa: euro  5.521.056,00,  come  di  seguito
riportato per ciascun servizio: 
  - per i servizi di cui alle lettere a), b)  e  c),  del  precedente
punto 1, lettere a), b) e c), euro 5.242.656,00, oltre IVA, 
  - per i servizi di cui alla lettera d) del precedente punto 1, euro
277.400,00, oltre IVA. 
  Sulla base del D.U.V.R.I., allegato alla documentazione di gara,  i
costi della sicurezza derivanti da rischi di interferenza sono pari a
euro 1.000,00. 
  Valore stimato, IVA esclusa: euro 5.521.056,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA n. 1141200310. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si' 
  Bando di gara  pubblicato  sulla:  GUUE  n.  2014/S  172-305057  il
09/09/2014 - GURI parte V Serie Speciale n 104 del 12/09/2014. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALT0 
  V.1) Data di aggiudicazione: determina n. 74 del 18/12/2015. 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 
  Lotto 1: 15; 
  Lotto 2: 26. 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Lotto 1: RTI Zucchetti Informatica S.p.A. - Present  S.p.A.  -  SBI
Italia s.r.l., sede in Via S. Fereolo, 9/a - 26900 Lodi (LO); 
  Lotto 2: RTI ADM Services s.r.l. - General Engineering S.p.A., sede
in Viale L. Schiavonetti, 282 - 00173 Roma. 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro  9.661.056,00
al netto di I.V.A., di cui euro 1.000,00 per  oneri  della  sicurezza
derivanti da rischi da interferenza, cosi' suddiviso tra i due lotti: 
  - lotto 1: euro 5.521.056,00. I costi della sicurezza derivanti  da
rischi di rischi di interferenza sono pari a euro 1.000; 
  - lotto  2:  euro  4.140.000,00.  Non  sono  presenti  costi  della
sicurezza derivanti da rischi di rischi di interferenza. 
  Valore finale totale  dell'appalto:  euro  4.780.435,00,  al  netto
dell'I.V.A. e di oneri della sicurezza pari ad  euro  1.000,00  cosi'
suddivisi per ciascun lotto: 
  - lotto 1: euro 2.851.732,00, al netto dell'I.V.A. e di oneri della
sicurezza pari ad euro 1.000; 
  - lotto 2: euro 1.928.703,00, al netto dell'I.V.A. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: Si'. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.2) Informazioni complementari: Hanno  presentato  offerta  oltre
l'aggiudicataria: 
  E' pervenuto un totale di  36  plichi.  Sono  state  presentate  15
offerte per il lotto 1 e 26 offerte per il lotto 2. 
  Le societa'  S.T.M.  Italia  C&O  S.p.A.,  System  House  s.r.l.  e
Globaldata International s.r.l. sono state escluse  nel  corso  della
procedura. 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio 
  Indirizzo  postale:  via   Flaminia   189,   Roma   00196   Italia;
Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni  sui  termini  per  la  presentazione  di  ricorso:  I
soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti
relativi alla presente procedura entro  30  giorni  dalla  conoscenza
dell'atto lesivo dei loro interessi. 
  VI.4)  Data  di  spedizione  del  presente   avviso   sulla   GUUE:
03/02/2016. 

      Responsabile del procedimento per la fase di affidamento 
                           Felice Ventura 

 
TX16BGA750
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.