Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Appalto per l'affidamento del servizio di ristorazione, preparazione pasti, pizzeria e bar presso il Circolo Ufficiali M.M. e Circolo Sottufficiali M.M. di La Maddalena suddiviso in due lotti Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) denominazione e indirizzi: Marina Militare - Direzione di Commissariato M.M. La Spezia Ufficio Contratti. Indirizzo postale: Maricommi - Piazza d'Armi n.12 - La Spezia - codice postale: 19121 - Italia. Punti di contatto: fabio_biselli@marina.difesa.it - tel. 0187786244 - 0187785267 fax: 0187782566. Indirizzi internet: indirizzo principale: www.marina.difesa.it. Posta elettronica: posta elettronica certificata: maricommi.laspezia@postacert.difesa.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.marina.difesa.it .Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. Sezione II: Oggetto. II.1.1) Denominazione: gara n.21/2017 - Cig: Lotto n.1 7213632D6E; Lotto n.2 7213637192. II.1.2) codice cpv. principale:55300000. II.1.3) tipo di appalto: servizi. II.1.4) breve descrizione: appalto per l'affidamento del servizio di ristorazione, preparazione pasti, pizzeria e bar presso il Circolo Ufficiali M.M. e Circolo Sottufficiali M.M. di La Maddalena suddiviso in due lotti. II.1.5) valore totale stimato: valore i.v.a. esclusa € 449.521,18 di cui oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso € 8.990,43 i.v.a. esclusa. II.1.6) Informazione relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. II.2) Descrizione II.2.1) denominazione del lotto: Cig 7213632D6E; lotto n.1. II.2.2) codici cpv. supplementari: 55300000. II.2.3) luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG29. II.2.4) descrizione dell'appalto: servizio di ristorazione, preparazione pasti, pizzeria e bar presso il Circolo Sottufficiali M.M. di La Maddalena. II.2.5) criteri di aggiudicazione: criterio di qualita': offerta tecnica / ponderazione: 70; costo: offerta economica / ponderazione: 30. II.2.6) valore stimato: valore i.v.a. esclusa € 243.835,32 di cui costo del lavoro € 214.575,08 i.v.a. esclusa, altri oneri € 24.383,53 i.v.a. esclusa e oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso € 4.876,71,00 i.v.a. esclusa. II.2.1) denominazione del lotto: Cig 7213637192; lotto n.2. II.2.2) codici cpv. supplementari: 55300000. II.2.3) luogo di esecuzione: Codice NUTS ITG29. II.2.4) descrizione dell'appalto: servizio di ristorazione, preparazione pasti, pizzeria e bar presso il Circolo Ufficiali M.M. di La Maddalena; II.2.5) criteri di aggiudicazione: criterio di qualita': offerta tecnica/ ponderazione: 70; costo: offerta economica / ponderazione: 30. II.2.6) valore stimato: valore i.v.a. esclusa € 205.685,86,00 di cui costo del lavoro € 181.003,56 i.v.a. esclusa, altri oneri € 20.568,59 i.v.a. esclusa e oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso € 4.113,72 i.v.a. esclusa. II.2.7) durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 365. Ai sensi dell'art.63 comma 5 del D.Lgs. 50/2016 il presente appalto potra' essere oggetto di apposita procedura negoziata di anno in anno per i 3 anni successivi a quello di stipula. II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: no Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) condizioni di partecipazione III.1.1) abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara agli artt. n.3 e n.9; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara agli artt. n.3 e n.9. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara agli artt. n.3 e n.9; Sezione IV: Procedura. IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta. IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27/11/2017 - ora locale: 12:00. IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.2.7) modalita' di apertura delle offerte: data: 28/11/2017; ora: 10:00; Luogo: Sala Gare della Direzione di Commissariato M.M. - Piazza d'Armi n.12 - 19100 La Spezia. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: Ai sensi dell'art.63 comma 5 del D.Lgs. 50/2016 il presente appalto potra' essere oggetto di apposita procedura negoziata di anno in anno per i 3 anni successivi a quello di stipula. In tal caso il valore complessivo presunto e' di € 1.798.084,72 i.v.a. esclusa. VI.3) informazioni complementari: Il Responsabile del Procedimento e' il T.V. Elisa BASSO; le richieste di Chiarimenti devono essere presentate secondo quanto stabilito dall'art.1 del disciplinare di gara; i candidati dovranno inviare la domanda di partecipazione e tutta la documentazione come prescritto all'art. 13 del disciplinare di gara; Ai sensi dell'art. 85 del D.Lgs. n.50/2016 gli operatori economici, per le autocertificazioni, potranno utilizzare il Dgue (documento di gara unico europeo), disponibile sul sito www.marina.difesa.it, sezione bandi di gara, ente Maricommi. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni, tra questa stazione appaltante e gli operatori economici, successive alla presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura, saranno effettuate utilizzando mezzi di comunicazione elettronici secondo quanto stabilito dall'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016. La domanda di partecipazione e qualsiasi altro documento/dichiarazione, devono essere in lingua italiana o se resi in lingua straniera devono essere corredati dalla traduzione certificata "conforme al testo straniero", certificata dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale. Ai sensi dell'art. 83, comma 9 del d.lgs. N. 50/2016 l'importo della sanzione pecuniaria ivi prevista e' determinato nell'uno per mille del valore stimato del lotto. Il subappalto e' ammesso alle condizioni previste all'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016. Le spese per la pubblicazione degli avvisi e dei bandi di gara, di cui all'art. 5, comma 2 del decreto 2 dicembre 2016 del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. L'amministrazione si riserva la facolta' di procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. La domanda di partecipazione non vincola in alcun modo l'Amministrazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria - Via dei Mille n.9 16147 GENOVA - tel. 010 9897100 - fax 010 3762092. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla guue: 20/11/2017 Il capo servizio amministrativo C.F. Mariano La Malfa TX17BFC19160