Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del servizio di verifica tecnica dei livelli di sicurezza sismica ai sensi del D.M. 14/01/2008 da eseguirsi nell'edificio esistente e successivo servizio di progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, finalizzato alla ristrutturazione dell'ex caserma Paolini da adibire a Comando Compagnia Carabinieri di Fano (PU) - via Francesco Palazzo - Fano (PU) SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Ufficiale: Ministero Infrastrutture e Trasporti - Provveditorato Interregionale alle OOPP per la Toscana, le Marche e l'Umbria - Sede Coordinata di Ancona - Ufficio 4 Amministrativo, Tecnico e OOMM per le Marche. Indirizzo postale: Via Vecchini, 3 - 60123 Ancona - Italia Persona di Contatto: Ufficio del RUP - Ing. Corrado Maria Cipriani, Tel. 071 2281218-219 - email: corrado.cipriani@mit.gov.it pec: oopp.an-contratti@pec.mit.gov.it Indirizzo internet: indirizzo principale e del profilo del Committente - http:// www.oopptoscanamarcheumbria.it. Appalto congiunto: No Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.oopptoscanamarcheumbria.it/index.php/gare-aperte? Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Ministero Infrastrutture e Trasporti - Provveditorato Interregionale OOPP per la Toscana, le Marche e l'Umbria - Sede coordinata di Ancona - Via Vecchini, 3 - 60123 ANCONA - ITALIA Il disciplinare di gara, parte integrante del presente bando, contenente le norme integrative relative alle modalita' di partecipazione alla gara, di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure e criteri di aggiudicazione dell'appalto, e gli elaborati progettuali del progetto di fattibilita' (relazione tecnica illustrativa, stima parametrica dei costi d'intervento, QTE, documentazione fotografica, Elaborati grafici) sono disponibili nel sito indicato. Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' centrale - Ministero. Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: TIPO, OGGETTO E LUOGO DELL'APPALTO Denominazione: CUP: D31B14000460001 - CIG: 7032267A4D - Fano (PU) - Verifica tecnica dei livelli di sicurezza sismica ai sensi del DM 14/01/2008 da eseguirsi nell'edificio esistente, e successivo servizio di progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, finalizzato alla ristrutturazione dell'ex Caserma "Paolini" da adibire a Comando Compagnia Carabinieri nel Comune di Fano (PU) - Via Francesco Palazzo CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 71240000-2 Tipo di appalto: Servizi Breve descrizione: L'intervento prevede la preventiva verifica tecnica dei livelli di sicurezza sismica ai sensi del DM 14/01/2008 e successivamente, valutata l'opportunita' economica, la progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione, finalizzata alla ristrutturazione dell'edificio indicato. Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 254.195,40 EUR Divisione in lotti: No Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE31 - Luogo: Fano (PU) Descrizione dell'Appalto: come dettagliato nel disciplinare di gara, parte integrante del bando. Criteri di Aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione, trattandosi di offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base di elementi qualitativi e quantitativi indicati, con i relativi valori ponderali, nel disciplinare di gara, parte integrante del bando. Valore totale stimato: Valore, IVA e CNPAIA escluse: 254.195,40 euro, di cui 42.257,80 euro per la verifica di vulnerabilita' e 211.937,60 euro per la progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione. Durata del contratto di Appalto: 165 giorni (di cui 75 giorni per la verifica di vulnerabilita' e 90 giorni per la progettazione e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione). Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO Informazioni complementari: Determina a contrarre prot. 8915 del 13/04/2017 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO e TECNICO. Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e iscrizione albo, requisiti soggettivi, requisiti di cui al DM n. 263/2016; come dettagliati nel disciplinare di gara e quant'altro in esso indicato. Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale per servizi di ingegneria e architettura dei migliori 3 esercizi dell'ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando, come dettagliato nel disciplinare di gara. Capacita' professionale e tecnica: - aver svolto negli ultimi 10 anni servizi di ingegneria e architettura relativi a lavori appartenenti alla classe e cat. d'opera cui si riferisce la prestazione - aver svolto negli ultimi 10 anni n. 2 servizi di ingegneria e architettura relativi a lavori appartenenti alla classe cat. d'opera cui si riferisce la prestazione - nr. medio annuo personale tecnico impiegato nel triennio precedente la pubblicazione del bando ovvero, in caso di professionisti singoli o associati, nr. unita' minime tecnici; come tutto dettagliato nel disciplinare di gara. Tipo di procedura: Procedura aperta Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 29/05/2017 - Ora locale: 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) prorogabile di ulteriori mesi 6 su richiesta della stazione appaltante. Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/06/2017 - Ora locale: 10:00 - Luogo: Provveditorato Interregionale alle OO.PP. Toscana Marche Umbria - Via Vecchini, 3 - 60123 Ancona Sezione VI: Altre informazioni Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR MARCHE Ancona Italia I Il provveditore arch. Maria Lucia Conti TX17BFC6970