REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti  -  Via  R.R.  Garibaldi,  7  -  00145  Roma.  Tel.
06.51684129;                     Fax                      06.51683352
garecentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it;
www.regione.lazio.it; Presentazione per via elettronica di offerte  e
richieste di  partecipazione:  www.centraleacquisti.regione.lazio.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  Amministrazione   aggiudicatrice:   Autorita'
regionale  o  locale  -  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche.  I.4)  Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
l'affidamento   del   servizio   di    assistenza,    consulenza    e
intermediazione assicurativa per la Regione Lazio.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi;  Categoria:  6;
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei  servizi:  Lazio;  Codice  NUTS:  ITE4
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto ha ad oggetto il servizio di brokeraggio  assicurativo,  ai
sensi degli artt. 106 ss. del D.Lgs. n. 209/2005  e  s.m.i.  e  delle
disposizioni del Regolamento IVASS n.  5/2006,  al  fine  di  fornire
assistenza, consulenza e intermediazione  assicurativa  alla  Regione
Lazio. II.1.6) Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto
principale: 66518100. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: No  II.1.9)  Ammissibilita'
di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  €  164.695,45
al netto delle imposte. II.2.2)  Opzioni:  No  II.2.3)  L'appalto  e'
oggetto di  rinnovo:  No  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 24 mesi a decorrere dalla  data  della  stipulazione  del
Contratto. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da documentazione di gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Come  da  disciplinare   di   gara   III.2.2)   Capacita'   economica
finanziaria: Come da disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica:
Come da disciplinare di gara III.3.1) Informazioni  relative  ad  una
particolare  professione:  il  servizio  e'  riservato  ai   soggetti
iscritti al Registro Unico  di  cui  all'art.  109  del  D.  Lgs.  n.
209/2005 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. IV.2.2) Informazioni
sull'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: No IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  24/07/2017  ore:
12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle  domande  di  partecipazione:  Lingua  italiana:  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Giorni: 180 IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  SI  VI.1)
Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un  appalto  periodico:
No. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.3)  Informazioni  complementari:
1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto;  2)
Per l'espletamento della presente gara,  la  Stazione  Appaltante  si
avvale del  Sistema  informatico  per  le  procedure  telematiche  di
acquisto                  accessibile                   all'indirizzo
www.centraleacquisti.regione.lazio.it.  Per  partecipare  l'operatore
economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1,
lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di  una  casella  di  PEC  abilitata  alla
ricezione anche di  e-mail  non  certificate;  dotazione  hardware  e
software   minima   riportata   nella   home   page    del    portale
www.centraleacquisti.regione.lazio.it; 3)  Richieste  di  chiarimenti
tramite messaggistica entro le ore 12:00 del  giorno  18/07/2017;  4)
CIG attribuito alla gara: 7094143001;  5)  In  caso  di  avvalimento:
documentazione come da disciplinare di gara; 6) Ai sensi del  Decreto
del MIT 02.12.2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria  degli
avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla  stazione  appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. 7) Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria
Rando'. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR Lazio, Citta': Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione  di
ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso: 21/06/2017. 

      Il direttore della direzione regionale centrale acquisti 
                          Stefano Acanfora 

 
TX17BFD10858
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