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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione: Regione del Veneto - Giunta Regionale, Dorsoduro 3901 - Venezia; Contatto: U.O. Acquisti Centralizzati SSR - CRAV- All'attenzione di: Nicola De Conti, Passaggio Gaudenzio 1 - 35131 Padova, Tel. 049/8778282-84, posta elettronica: acquisticentralizzati@pec.regione.veneto.it; Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.regione.veneto.it Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto a mezzo procedura aperta telematica per l'affidamento - per la durata di 48 mesi (con l'opzione di proroga tecnica di 180 giorni) - dei servizi di manutenzione e gestione delle apparecchiature per analisi ambientale di alta ed altissima tecnologia di ARPAV. CIG 7088048A3D. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore complessivo dell'appalto: di € 1.539.000,00 IVA esclusa, di cui € 1.368.000,00 IVA esclusa per il quadriennio di servizio e € 171.000,00 IVA esclusa per l'opzione di proroga tecnica di 180 giorni Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Dichiarazione sostitutiva, oppure, per i concorrenti non residenti in Italia, documentazione idonea equivalente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, con firma del Legale Rappresentante o Procuratore munito di apposita procura, rese ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000 (utilizzare il fac-simile Allegato 3, predisposto dalla Stazione Appaltante e disponibile all'interno della pagina "Gare in corso", contenuta nel sito della U.O. Acquisti Centralizzati SSR - CRAV, raggiungibile mediante il link http:// www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati), redatta in lingua italiana, contenente l'elenco dei servizi prestati a favore di Enti Pubblici e Privati (con l'indicazione della durata e dell'importo contrattuale, dell'oggetto dell'appalto eseguito e del destinatario del servizio) da cui si evinca la realizzazione negli ultimi tre esercizi finanziari antecedenti la data di pubblicazione del bando (triennio 2014-2016), di un fatturato d'impresa riferito al settore oggetto dell'appalto (servizi di manutenzione di apparecchiature/strumentazione tecnico scientifica di analisi), non inferiore a € 500.000,00. In caso di RTI la capacita' economica finanziaria potra' essere dimostrata in capo alle imprese cumulativamente. III.2.3) Capacita' tecnica: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Dichiarazione sostitutiva, oppure, per i concorrenti non residenti in Italia, documentazione idonea equivalente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, con firma del Legale Rappresentante o Procuratore munito di apposita procura, rese ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000 (utilizzare il fac-simile Allegato 3, predisposto dalla Stazione Appaltante e disponibile all'interno della pagina "Gare in corso", contenuta nel sito della U.O. Acquisti Centralizzati SSR - CRAV, raggiungibile mediante il link http://www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati), redatta in lingua italiana, contenente l'elenco di servizi prestati a favore di Enti Pubblici e Privati (con l'indicazione della durata e dell'importo contrattuale, dell'oggetto dell'appalto eseguito e del destinatario del servizio) da cui si evinca la realizzazione, negli ultimi tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando, di almeno un servizio annuale di manutenzione su apparecchiature destinate ad attivita' analitiche di alta e/o altissima tecnologia presso strutture laboratoristiche accreditate UNI EN ISO IEC 17025, di valore non inferiore a € 150.000,00 (IVA esclusa). In caso di RTI la capacita' tecnica e professionale dovra' essere dimostrata dall'impresa che svolgera' il servizio in misura maggioritaria. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per i concorrenti: garanzia provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016. Sezione IV: Procedura IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV1.1) Tipo di Procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 24/07/2017 - ore 15:00. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI VI.3) Informazioni complementari: (se del caso) La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile dai siti https://www.regione.veneto.it (sezione Bandi, Avvisi & Concorsi) e https:// www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati. Poiche' la procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, i candidati potranno estrarre i documenti di gara anche consultando la piattaforma SinTel all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it. Nella documentazione di gara sono descritte: le informazioni riguardanti la Piattaforma di Intermediazione telematica in generale, le modalita' tecniche per l'utilizzo di Sintel, la dotazione informatica necessaria per la partecipazione alla presente procedura, la registrazione alla Piattaforma e la forma delle comunicazioni da utilizzare per la presente procedura. La stazione appaltante si riserva di sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. E' onere dei concorrenti visitare le pagine internet predette prima della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare la presenza di eventuali note integrative o esplicative. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'UO Acquisti Centralizzati SSR- CRAV e gli offerenti avverranno, ai sensi dell'art. 52, del D.Lgs. 50/2016, mediante la piattaforma SinTel. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti all'UO Acquisti Centralizzati SSR - CRAV tramite la piattaforma SinTel, entro e non oltre il quattordicesimo giorno (14 gg) antecedente la scadenza delle termine per la presentazione delle offerte indicato nel bando di gara. In tal senso fara' fede la data di ricezione della comunicazione in piattaforma SinTel da parte dell'UO Acquisti Centralizzati SSR - CRAV. Le richieste dovranno riportare l'oggetto della gara seguito dalla dicitura: Richiesta chiarimenti. Entro 6 giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte, l'UO Acquisti Centralizzati SSR - CRAV procedera' a pubblicare sulla piattaforma SinTel, oltre che sul profilo del committente, le risposte ai quesiti che siano stati richiesti in tempo utile. Nel suddetto sito, oltre che sul profilo del committente, verra' altresi' pubblicato l'esito della gara ad aggiudicazione definitiva avvenuta. Al presente affidamento si applicano le clausole pattizie di cui al Protocollo di legalita' sottoscritto dalla Regione del Veneto in data 23.7.2014 (e rinnovato in data 07/09/2015), ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalita' organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, consultabile sul sito della Giunta Regionale: http://www.regione.veneto.it/web/lavori-pubblici/ protocollo-di-legalita. Il bando G.U.U.E. sara' pubblicato per estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e su due quotidiani a maggiore diffusione locale. Le spese per la pubblicazione nei termini di legge saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dalle ditte aggiudicatarie. Il Responsabile del procedimento e' l'Avv. Nicola De Conti. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 05/06/2017. Il responsabile del procedimento Nicola De Conti TX17BFD9887