PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2017)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  PROVINCIA DI BERGAMO VIA T. TASSO N. 8 24121 Bergamo - ITALIA 
  Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Danila Bresciani -
Servizio Ambiente 
  tel.  035/387539  -   telefax:   035/387597.   Posta   elettronica:
segreteria.ambiente@provincia.bergamo.it 
  Indirizzo internet www.provincia.bergamo.it 
  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  PROVINCIA  DI  BERGAMO   -
Settore Ambiente Profilo committente (URL): Amministrazione locale 
  1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE/PROVINCIA 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)TIPO DI APPALTO:  Servizi  di  Consulenza  Giuridica  -  CPV
7911100-5; Servizi di verifica contabile/auditing - CPV 79212000-3 
  II.1.6) Descrizione /oggetto dell'appalto: Affidamento del servizio
di Assistenza Legale, Amministrativa e Contabile, (cd. 'ADVISOR') per
l'attuazione  del  Programma  di  Investimento  denominato  "FABER  -
Funding Actions in  Bergamo  for  Emission  Reductions".  CODICE  CUP
E68F15000030009. CODICE CIG  71082308F4.  Determinazione  n.1131  del
26/06/2017. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: presso la sede  operativa
del concorrente nonche' presso gli uffici della Provincia di Bergamo,
come meglio descritto al punto 1.2 del Disciplinare di gara. 
  II.1.9) Divisione in lotti NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Importo  base  d'asta
Euro 200.000,00 
  II.3) DURATA DELL'APPLATO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO IN MESI:
18 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto o  eventuale  data
dell' ordine di immediato inizio del servizio in via d'urgenza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a  base  d'appalto  di
Euro 4.000,00 ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs  n.  50/2016.  Cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs n. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il servizio  di
cui  al  presente  appalto  e'  finanziato  con  mezzi  di   bilancio
provinciale e con fondi della BEI Banca Europea per gli  Investimenti
- Programma Europeo ELENA. I pagamenti sono subordinati all'effettiva
erogazione dei relativi finanziamenti da parte della  BEI.  Pagamenti
effettuati in 3 rate e saldo finale come precisato  all'art.  10  del
Capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori aggiudicatario dell'appalto 
  Soggetti di cui agli art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA
- PROVE RICHIESTE 
  I requisiti di ordine  generale,  di  idoneita'  professionale,  di
capacita'  economica  e  finanziaria  e  di   capacita'   tecnica   e
professionale che l'Operatore Economico deve possedere sono contenuti
nel Disciplinare di Gara e nel Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  APERTA  lanciata  e  pubblicata   nella
piattaforma         regionale         SINTEL         al          sito
internet:www.arca.regione.lombardia.it 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D.  Lgs.  n.  50/2016  (valutazioni
tecniche  max  70  punti/prezzo  max  30   punti,   specificati   nel
Disciplinare di gara - punto 5). 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2)  DOCUMENTI
CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI . CONDIZIONI PER OTTENERLI 
  Richieste chiarimenti entro il 25/08/2017. Bando,  Dichiarazioni  e
documentazione       disponibili       sul       sito        internet
www.provincia.bergamo.it, e sul sito www.arca.regione.lombardia.it 
  IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE  4/09/2017  ore  18.00:  la  documentazione
amministrativa (busta A), l'offerta tecnica  (busta  B)  e  l'offerta
economica (busta C) devono essere presentate  esclusivamente  tramite
la piattaforma SINTEL, sezione "Invia offerta" e procedere secondo le
regole indicate e descritte  nel  Documento  "Modalita'  di  utilizzo
della piattaforma telematica SINTEL". 
  Per l'esatta compilazione dell'offerta, il bando,  il  disciplinare
di gara e tutta la documentazione sono scaricabili dalla  piattaforma
SINTEL di e-procurement all'URL: www.arca.regione.lombardia.it 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Presso la Provincia di
Bergamo il 7/09/2017 ore 10.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI DELL'UE? SI. 

                  Il dirigente del settore ambiente 
                     dott. Claudio Confalonieri 

 
TX17BFE11381
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.