PROVINCIA DI VERCELLI
Sede: via San Cristoforo, 3 - 13100 Vercelli - Italia
Codice Fiscale: 80005210028

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 30-10-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  GIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo e punti  di  contatto:  Provincia  di  Vercelli  -  Ufficio
Contratti - via San Cristoforo 3 - 13100 - Vercelli - Italia  -  tel.
+39 0161.590718 
  PEC: presidenza.provincia@cert.provincia.vercelli.it  -  sito  web:
www.provincia.vercelli.it 
  email:               cerruti@provincia.vercelli.it;               -
sguotti@provincia.vercelli.it 
  RUP: Ing. Marco Acerbo 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Le offerte  vanno  inviate  a:  Provincia  di  Vercelli  -  Ufficio
Protocollo - Via San Cristoforo, 3 - 13100 Vercelli - Italia 
  I.2) Tipo  di  Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  locale,
amministrazione aggiudicatrice art. 3, c. 1, D. Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di  sgombero  neve,  trattamento  preventivo
antigelo e sorveglianza invernale. Lotti  funzionali  n.  7.  Periodo
invernale 2017/2018. 
  II.1.2 Tipo di appalto e  luogo  di  prestazione  di  servizi:  CPV
90620000-9 servizi di sgombero neve- 90630000 servizi di lotta contro
il gelo. II.1.3 l'avviso riguarda: un appalto  pubblico  di  servizi.
II.1.5 Breve descrizione dell'appalto:  Servizio  di  sgombero  neve,
trattamento preventivo antigelo e 
  sorveglianza invernale. Lotti funzionali n.  7.  Periodo  invernale
2017/2018. II.1.8 Divisione  in  lotti:  si.  II.2.1  Quantitativo  o
entita' totale: lotto n.4 Zona Bassa Valsesia CIG  [725192804E]  euro
149.450,00 piu' IVA 
  lotto n. 5 Zona Baraggia CIG [72519892A4] euro 94.000,00 piu' IVA 
  Lotto n. 6 Zona Vercellese Nord CIG  [7252005FD4]  euro  100.425,00
piu' IVA 
  lotto n. 7 Zona Dora Baltea CIG [7252024F82] euro  123.325,00  piu'
IVA 
  lotto n. 8 Zona Grange e Lungo Po CIG [7252041D8A] euro  101.345,00
piu' IVA 
  lotto n. 9 Zona Vercellese Ovest CIG [72520694A8]  euro  100.745,00
piu' IVA; 
  lotto n. 10 Zona Vercellese Est CIG [72521138F6] euro 107.425,00 
  II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  data  verbale
consegna del servizio fino al 31/03/2018 per tutti i lotti tranne  il
lotto n. 4 data verbale consegna servizio fino al 30/04/2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie costituite ai sensi dell'art.  93  del
D.Lgs 50/2016 e come indicato ai punti 10.7 del disciplinare di gara. 
  III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disposizioni
normative di cui agli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1. sono ammessi a partecipare alla gara tutti i  soggetti  di
cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, con iscrizione alla CCIAA o altro
registro, di cui all'art. 83, c. 3  D.Lgs.  50/2016  per  concorrente
stabilito in altro Stato membro 
  dell'Unione Europea,  e  che  non  siano  incorsi  nelle  cause  di
esclusione di cui all'art.  80  stesso  decreto.  III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: requisiti di cui  al  punto  8  lett.a)  del
disciplinare di gara. III.2.3. Capacita' tecnica: requisiti di cui ai
punti 8 lett. b), c), d) del disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV  -  IV.1.1.  Tipo  di  procedura:   aperta.   Procedura
accelerata ai sensi dell'art.  60,  c.  3,  D.Lgs.  50/2016.  IV.2.1.
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi  dell'art.  95,
c. 4 del D.Lgs. 50/2016. 
  IV.3.3. Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e i modelli
di    partecipazione:    scaricabili    direttamente     dal     sito
www.provincia.vercelli.it. sezione bandi  e  concorsi,  ad  eccezione
della "lista delle prestazioni per lo svolgimento  del  servizio"  da
ritirare contestualmente alla presa visione  degli  elaborati  presso
l'ufficio  Contratti.  IV.3.4.  Termine  per  il  ricevimento   delle
offerte: ore 12:00 del 14 novembre 2017. 
  IV.3.6 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.8. Apertura delle offerte: ore 9,30  del  15  dicembre
2017  presso  la  sede  Amministrazione  aggiudicatrice  -  Via   San
Cristoforo,  3.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si, legali rappresentanti o loro delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari  come  indicato  all'art.  14  del
disciplinare di gara. Il disciplinare e' parte integrante del bando. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO.  VI.4.1  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Piemonte - Corso Stati Uniti, n. 45 - 10129 
  Torino.  -VI.4.2.  Presentazione  di  ricorso:  come   disciplinato
dall'art. 204 del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.5)  Data  di  trasmissione  del  presente  bando  alla  G.U.U.E:
25/10/2017. 

                  Il dirigente area lavori pubblici 
                      dott.ssa Antonella Mollia 

 
TX17BFE19140
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.