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Bando di gara per l'affidamento in concessione del servizio di accertamento e riscossione coattiva dell'imposta municipale unica (IMU), della tassa sui servizi indivisibili (TASI) e della tassa sui rifiuti (TARI), della riscossione coattiva delle sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, del servizio di riscossione coattiva di tutte le entrate tributarie ed extratributarie, compreso il servizio notifiche per il Comune di Agazzano (PC) Amministrazione aggiudicatrice: Centrale Unica di Committenza della Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza. Codice NUTS: ITH51 - Italia Tel. 05237951 fax 0523795236 pec: provpc@cert.provincia.pc.it. indirizzo internet: www.provincia.pc.it per conto del Comune di Agazzano (PC). Amministrazione contraente : Comune di Agazzano, P.zza Europa, n. 7 - 29010 Agazzano (PC) - Italia Tel. 0523/971716 fax 0523/976871 pec: comune.agazzano@legalmail.it indirizzo internet: www.comune.agazzano.pc.it Codice CPV: 79940000-5 Servizi di organismi di riscossione. Codice NUTS del luogo principale di prestazione del servizio: ITH51. Descrizione dell'appalto: servizio di accertamento e riscossione coattiva dell'Imposta Municipale Unica (IMU), della Tassa sui Servizi Indivisibili (TASI) e della Tassa sui Rifiuti (TARI), della riscossione coattiva delle sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, del servizio di riscossione coattiva di tutte le entrate tributarie ed extratributarie, compreso il servizio notifiche. Durata prevista : 5 anni - con decorrenza dalla data di stipula del contratto ovvero, se precedente, di attivazione del servizio, previa sottoscrizione del relativo verbale di consegna. Importo a base di gara: percentuale di aggio 20% su servizio di accertamento e riscossione coattiva su IMU, TASI e TARI; riscossione coattiva delle sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada e di tutte le altre entrate tributarie ed extratributarie, compreso il servizio notifiche: € 7,00 oltre IVA per ogni ingiunzione fiscale predisposta; cura della procedura ingiuntiva: € 18,00 oltre IVA per le ingiunzioni andate a buon fine; riduzione al 50% per le ingiunzioni insolute. Valore complessivo dell'appalto : € 130.000,00 oltre IVA sui compensi, oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso uguali a zero. Condizioni di partecipazione: requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; essere iscritti: 1) al registro delle imprese della Camera di C.C.I.A.A. ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza (all. XVI del Codice), per il tipo di attivita' inerente l'oggetto della presente gara; 2) all'Albo dei Soggetti Abilitati a svolgere l'Attivita' di Accertamento, Liquidazione e Riscossione delle Entrate degli Enti Locali, di cui all'art.53 del D.L.gs.446/1997 per la categoria prevista dall'art. 6, comma 1, lett. b), del D.M. 11/09/2000, n. 289; per l'elenco e la descrizione dei livelli minimi di capacita' economico-finanziaria e tecnico professionale richiesti si rimanda al disciplinare di gara. Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta. Questo appalto non e' suddiviso in lotti Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base dei criteri e sub criteri specificati nel disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 29/01/2018 Indirizzo al quale le offerte devono essere trasmesse: Centrale Unica di Committenza della Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 31/01/2018 alle ore 9:30, presso la Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50. Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: titolari o legali rappresentanti delle imprese o soggetti che esibiranno delega o procura. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte; e' obbligatoria la fatturazione elettronica. Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna; termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Il disciplinare di gara costituisce parte integrante del presente bando. Per quanto non indicato si rimanda alla documentazione inerente alla gara, scaricabile dal sito internet www.provincia.pc.it, alla sezione "Centrale Unica di Committenza - Bandi, avvisi ed esiti" e sul sito del Comune di Agazzano all'indirizzo www.comune.agazzano.pc.it Il presente bando e' emanato in esecuzione della Determinazione a contrarre del responsabile del Servizio finaziario del Comune di Agazzano n. 281 del 04/12/2017. Responsabile unico del procedimento: dott. Corrado Todeschi, Responsabile del Servizio Finanziario del Comune di Agazzano, tel. 0523/971716 - e-mail: ragioneria@comune.agazzano.pc.it. Responsabile della fase di affidamento: dott.ssa Elena Malchiodi, Responsabile della P.O. Centrale di Committenza ed Economato della Provincia di Piacenza, tel: 0523-795312 - e-mail: elena.malchiodi@provincia.pc.it,. La responsabile della fase di affidamento dott.ssa Elena Malchiodi TX17BFE23800