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Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto del servizio di assistenza nelle scuole per gli alunni con varie disabilita' nel periodo 1/9/2017-31/8/2019 - CIG 7083285FAE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE/ I.1)Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia -Unita' Operativa Servizi Educativi e Scolastici - Piazza Cecilia Coppoli - 06100 Perugia- ITALIA Persona di contatto: dott. A. Di Filippo tel. +39 0755773834 fax +39 0755773281 - e-mail a.difilippo@comune.perugia.it Codice NUTS: ITE21/Indirizzi Internet: www.comune.perugia.it/bandi/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso www.comune.perugia.it/bandi . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a Comune di Perugia Servizio Archivio -Ufficio Protocollo, P.zza Morlacchi 23 006121 Perugia-ITALIA Tel. tel. +39 0755772242 fax +39 0755772488/ I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale /I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto/II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'appalto del servizio di assistenza nelle scuole per gli alunni con varie disabilita' nel periodo 01.09.2017-31.08.2019 (CIG 7083285FAE)/ Numero di riferimento: DD U.O. Servizi educativi e scolastici nn. 35 del 16/05/2017 e 54 del 19/06/2017/ II.I.2) Codice CPV principale: 85311200 /II.I.3)Tipo di appalto: Servizi/II.1.4)Breve descrizione: Oggetto dell'appalto e' il servizio di assistenza finalizzato all'inclusione scolastica degli alunni con varie disabilita' per favorire l'autonomia, la comunicazione personale e lo sviluppo delle potenzialita' relazionali in particolare nel gruppo-classe, previsti dall'art. 13, commi 2 e 3 della L. n. 104/1992, nelle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio del Comune di Perugia/ II.I.5) Valore totale stimato: € 2.059.962,80 / II.I.6) Informazioni relative ai lotti: No/II.2) DESCRIZIONE/ II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE21 - Luogo principale di esecuzione: Territorio del Comune di Perugia/ II.2.4)Descrizione dell'appalto: Si rinvia ai precedenti punti II.1.1) e II.1.4)/II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore stimato. Valore iva esclusa € 1.961.869,32/ II.2.7)Durata: 01/09/2017 - 31/08/2019. Il contratto e' oggetto di rinnovo: No/ II.2.10) Sono autorizzate varianti: No/ II.2.11) Opzioni: Si'. E' ammessa la ripetizione del servizio per il periodo massimo ulteriore di 24 mesi ai sensi dell'art. 63 comma 5 del D. Lgs. 50/2016. Il valore stimato del servizio compresa la facolta' di ripetizione per ulteriori due anni ammonta ad € 4.119.925,57 IVA esclusa al 5%. Gli oneri relativi risultano pari a zero in quanto non sussistono rischi interferenti da valutare. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del predetto decreto e' altresi' prevista la proroga del contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente, agli stessi patti, prezzi e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante/ II.2.13)Informazioni relative ai fondi della UE. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE? NO/ SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni di partecipazione/III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. 1. iscrizione alla CCIAA per svolgimento di attivita' oggetto dell'appalto. Nel caso di operatori economici stabiliti in altri stati diversi dall'Italia (ex art. 49 del D.Lgs. n. 50/2016) iscrizione nell'Albo o Lista ufficiale dello stato di appartenenza; 2.(se cooperativa o consorzio di cooperative): iscrizione ex D.M. 23 giugno 2004 anche all'albo delle societa' cooperative istituito presso il Ministero delle Attivita' Produttive (iscrizione richiesta per le societa' cooperative di produzione e lavoro e loro consorzi); per i cittadini di stati membri tale iscrizione puo' essere provata secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza; 3.(se cooperative sociali e loro consorzi): iscrizione all'albo regionale delle Cooperative/Consorzi Sociali rispettivamente di tipo A) e C), di cui all'art. 9 della Legge n. 381/1991 e dell'art. 2 della L.R. n. 9/2005 e ss.mm.ii., oppure al registro prefettizio nel caso in cui la Regione, in cui ha sede la cooperativa, non abbia ancora istituito l'apposito albo. III.1.2), III.1.3): Capacita' economica e finanziaria , professionale e tecnica: criteri indicati nei documenti di gara/ SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di Procedura: Procedura aperta/ IV.1.8) informazioni relative agli AAPP: No/) IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte Data 01/08/2017 ore 13:30 / IV.2.4) Lingua: Italiano/ IV.2.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) /IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 03/08/2017 ore 10:00. La gara si svolgera' in una sala della residenza Municipale a Palazzo Dei Priori, in corso Vannucci 19 (Perugia). Ammessi legali rappresentanti e/o loro delegati. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No/ VI.3) Informazioni complementari: Il subappalto non e' ammesso. Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida. Sono parte integrante e sostanziale del presente bando il disciplinare di gara, il Capitolato e gli allegati. Il bando e tutta la documentazione sono pubblicati sul profilo internet dell'Ente. Responsabile del Procedimento il dirigente della U.O. Servizi Educativi e Scolastici, dott. Amedeo Di Filippo VI.4.1)Procedure di ricorso/Organismo responsabile: TAR dell'Umbria, via Baglioni 3, 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548/ VI.4.3) Il ricorso e' ammesso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando e dalla ricezione della comunicazione degli atti. VI.5) Data di spedizione del bando: 21/06/2017. Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX17BFF10710