C.U.C. - CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI ARCEVIA -
BARBARA - OSTRA - OSTRA VETERE - SERRA DE' CONTI - SENIGALLIA.

Sede: viale G. Leopardi,6 - 60019 Senigallia (AN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2017)

 
Bando di gara - Appalto di servizi: Trasporto pubblico locale  Comune
di Serra De' Conti. Appalto per il periodo  1  settembre  2017  -  31
                               agosto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) CUC-CONVENZIONE PER LA COSTITUZIONE DELLA  CENTRALE  UNICA  DI
COMMITTENZA (CUC) TRA I COMUNI DI ARCEVIA - BARBARA - OSTRA  -  OSTRA
VETERE - SERRA DE' CONTI - SENIGALLIA 0000556521  VIALE  G.LEOPARDI,6
SENIGALLIA 60019 
  Persona di contatto: ROBERTO SERENELLI Tel.: +39 0716629235 e-mail:
r.serenelli@comune.senigallia.an.it Fax: +39 0716629263 Codice  NUTS:
ITI32 
  Indirizzi Internet: principale: www.comune.senigallia.an.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.comune.serradeconti.an.it 
  I.2) Appalto congiunto. L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
www.comune.senigallia.an.it/site/senigallia/live/taxonomy/senigallia/
cose_in_comune/bandi_di_gara/ bandi_di_gara_in_corso/index.html 
  Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso  altro  indirizzo:
comune di Serra De' Conti AN 60030- Via Marconi 6 
  Italia 
  Persona di contatto: Pistelli Luca Tel.: +39 0731871753 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: 
  60019  Comune  di  Senigallia  Area  Tecnica  Territorio   Ambiente
Centrale Unica di Committenza Viale G. Leopardi, 6 - 60019 Senigallia
(AN) Italia 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: CONVENZIONE TRA COMUNI
EX ART. 30 D.LGS 267/2000 
  Sezione II 
  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  trasporto  pubblico  locale.
Appalto per il periodo 1 settembre 2017  -  31  agosto  2021  II.1.2)
Codice CPV principale 60112000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: In Comune di Serra De' Conti.  Trasporto
degli alunni dai punti di raccolta,  verso  i  plessi  scolastici  -e
viceversa- nonche' dai centri di raccolta ai centri di ricreazione (e
viceversa)  effettuato   con   mezzi   e   personale   e   attraverso
l'organizzazione della ditta appaltatrice. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 324 000.00 EUR 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI32.  Luogo  principale
di esecuzione: Comune di Serrra De' Conti 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Il servizio di trasporto riguarda le attivita' scolastiche  (scuola
dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria  di  primo  grado)
effettuato secondo il calendario e gli orari scolastici. La  distanza
massima dai plessi scolastici e' di km 80  (andata  e  ritorno).  Nel
mese di luglio il trasporto e' effettuato con da e verso  le  colonie
marine su due turni giornalieri. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore
stimato: Valore, IVA esclusa: 324 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Inizio 01/09/2017 Fine 31/08/2021 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
si' 
  II.2.14) Informazioni complementari: Il parco autobus  del  gestore
uscente (vedi art. 2 capitolato speciale di  appalto)  potra'  essere
acquisito dal nuovo gestore. In alternativa il nuovo  gestore  dovra'
utilizzare altri autobus con le stesse caratteristiche  prestazionali
minime  di  quelli  sottoelencati  e  comunque  con   caratteristiche
ambientali non inferiori a EURRO 5. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Vedasi  lett.  F  del
Disciplinare di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  d'appalto:Vedasi
articoli 10, 11 e 12 del Capitolato speciale di appalto. 
  Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  Procedura  accelerata
Motivazione: L'inizio del Trasporto pubblico e' vincolato  all'inizio
dell'anno  scolastico  e  pertanto   e'   indispensabile   concludere
l'appalto in tempo utile riducendo la pubblicazione a  20  giorni  ai
sensi dell'art. 60 comma 3 del Codice dei contratti. 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data 24/07/2017 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:mesi: 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data 26/07/2017 Ora locale: 12:30 Luogo: 60019 Senigallia, Viale G.
Leopardi, 6 -Uffici Area Tecnica Territorio e Ambiente. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Sono ammessi ad assistere all'apertura delle buste i legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti   incaricati   dai
medesimi in possesso di regolare delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  RICHIESTA CHIARIMENTI 
  Le richieste di chiarimenti in ordine alla gara  potranno  avvenire
mediante   P.E.C.   all'indirizzo:   comune.senigallia@emarche.it   e
dovranno avere per oggetto: "Procedura aperta per  l'affidamento  del
servizio di Trasporto Pubblico Locale al Comune di  Serra  de'Conti".
Le risposte ai quesiti verranno trasmesse tramite e-mail  a  tutti  i
concorrenti. La richiesta di chiarimenti potra' avvenire  fino  a  10
giorni prima della scadenza del termine per  la  presentazione  delle
offerte. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo delle Marche  Via  della  Loggia  24  Ancona
60121 Italia. Tel.: +39 071206946 Fax: +39 071203853 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Segretario comunale Serra De' conti Serra De' Conti Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Responsabile  Servizio  Lavori  Pubblici:
Geom. Luca Pistelli-Comune di Serra  De'  Conti  Piazza  Gramsci,  19
Serra De' Conti 60030 
  Italia 
  Tel.: +39 0731871753 
  E-mail: comune.serradeconti@emarche.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  30/06/2017 

      Il responsabile dell' Ufficio Centrale Unica Committenza 
                       arch. Roberto Serenelli 

 
TX17BFF11377
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.