COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 10-7-2017)

 
Bando di gara d'appalto - Servizi - Determinazione a contrarre n. 136
                           del 05/07/2017 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Area Gare Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare2@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare2@Comune.Milano.it            Internet
http://www.comune.milano.it/utilizza        i         servizi/servizi
on-line/bandi/consulta i bandi aperti I.2) I.3)  I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Appalto 37-38-39/2017 CIG  7134068327  Affidamento
dei Servizi di pre-scuola e attivita' educative integrative  per  gli
alunni delle scuole primarie statali milanesi.  Lotto  1  -  Municipi
2;3;9.  CIG  71340883A8  Affidamento  dei  Servizi  di  pre-scuola  e
attivita' educative integrative per gli alunni delle scuole  primarie
statali  milanesi.  Lotto  2  -  Municipi   4;5;6.   CIG   7134106283
Affidamento  dei  Servizi  di  pre-scuola   e   attivita'   educative
integrative per gli alunni delle scuole  primarie  statali  milanesi.
Lotto 3 - Municipi 1;7;8. II.1.2) Categoria del servizio:  25,  luogo
prestazione  Milano  II.1.8)   Divisione   in   lotti:   Si   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1)
Importo totale  €  3.645.032,40  IVA  esclusa,  oneri  sicurezza  per
interferenza pari a zero. Importo a base d'appalto:  Appalto  37/2017
Lotto 1 € 1.271.625,18 IVA esclusa oneri sicurezza  per  interferenza
pari a zero. Appalto 38/2017 Lotto 2 € 1.188.590,04 IVA esclusa oneri
sicurezza per interferenza pari a zero. Appalto  39/2017  Lotto  3  €
1.184.817,18 IVA esclusa oneri  sicurezza  per  interferenza  pari  a
zero. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi dalla  data  dell'avvio  del
servizio.  L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la  facolta'  di
attivare l'opzione per  la  ripetizione  dei  servizi  come  indicato
all'art.  3.2   punto   1)   del   Capitolato   speciale   d'appalto.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106
c. 11 del D.Lgs. 50/16. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria:
Appalto 37/2017 - lotto 1 € 50.865,01; Appalto 38/2017 -  lotto  2  €
47.543,60; Appalto 39/2017 - lotto 3 € 47.392,68 con validita' minima
180 giorni dalla data di presentazione  delle  offerte.  In  fase  di
esecuzione  e'  richiesta  cauzione   definitiva   mediante   polizza
bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC  comprensiva  di
RCT III.1.2) Finanziamento: Gli appalti  sono  finanziati  con  mezzi
correnti di bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento
d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea  d'imprese  redatta
con atto notarile ex art. 48  D.Lgs.  n.  50/16  e  s.m.i..  III.2.1)
Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di
esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei  contratti.
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Realizzazione  di  un
volume d'affari almeno pari a :Lotto 1: € 1.300.000,00;  Lotto  2:  €
1.220.000,00; Lotto 3: € 1.210.000,00 IVA esclusa,  conseguito  negli
esercizi finanziari 2013/2014/2015. La presente  dichiarazione  viene
richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i  concorrenti
possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta  di  svolgere
adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.2.3) Capacita'
tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto  "l'organizzazione
di attivita' rivolte a minori nell'ambito  di  contesti  strutturati,
con prevalenza di servizi a matrice educativa e/o ricreativa"  svolti
con buon esito nel triennio antecedente la pubblicazione  del  bando,
per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a:
Lotto 1:  €  1.300.000.00;  Lotto  2:  €  1.220.000,00;  Lotto  3:  €
1.210.000,00; III.3.1) Prestazione e' riservata  ad  una  particolare
professione?/No III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a
comunicare  i  nominativi/qualifiche  professionali   del   personale
incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.3)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi. IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
10/08/2017 ore 10,00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di  presentazione  delle  stesse  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 10/08/2017 ore 14,30 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 06/07/2017 RUP: Michele Mascolo. 

                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.