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Bando di gara d'appalto - Servizi - Determinazione a contrarre n. 136 del 05/07/2017 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Area Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare2@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare2@Comune.Milano.it Internet http://www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/bandi/consulta i bandi aperti I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Appalto 37-38-39/2017 CIG 7134068327 Affidamento dei Servizi di pre-scuola e attivita' educative integrative per gli alunni delle scuole primarie statali milanesi. Lotto 1 - Municipi 2;3;9. CIG 71340883A8 Affidamento dei Servizi di pre-scuola e attivita' educative integrative per gli alunni delle scuole primarie statali milanesi. Lotto 2 - Municipi 4;5;6. CIG 7134106283 Affidamento dei Servizi di pre-scuola e attivita' educative integrative per gli alunni delle scuole primarie statali milanesi. Lotto 3 - Municipi 1;7;8. II.1.2) Categoria del servizio: 25, luogo prestazione Milano II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo totale € 3.645.032,40 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Importo a base d'appalto: Appalto 37/2017 Lotto 1 € 1.271.625,18 IVA esclusa oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Appalto 38/2017 Lotto 2 € 1.188.590,04 IVA esclusa oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Appalto 39/2017 Lotto 3 € 1.184.817,18 IVA esclusa oneri sicurezza per interferenza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato all'art. 3.2 punto 1) del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Appalto 37/2017 - lotto 1 € 50.865,01; Appalto 38/2017 - lotto 2 € 47.543,60; Appalto 39/2017 - lotto 3 € 47.392,68 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento: Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16 e s.m.i.. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a :Lotto 1: € 1.300.000,00; Lotto 2: € 1.220.000,00; Lotto 3: € 1.210.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2013/2014/2015. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto "l'organizzazione di attivita' rivolte a minori nell'ambito di contesti strutturati, con prevalenza di servizi a matrice educativa e/o ricreativa" svolti con buon esito nel triennio antecedente la pubblicazione del bando, per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno pari a: Lotto 1: € 1.300.000.00; Lotto 2: € 1.220.000,00; Lotto 3: € 1.210.000,00; III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione?/No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.3) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 10/08/2017 ore 10,00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, Data, ora e luogo di apertura delle offerte 10/08/2017 ore 14,30 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 06/07/2017 RUP: Michele Mascolo. Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX17BFF11750