Bando di gara - CIG 71034429C5 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Parma, L.go Torello de Strada, 11/A, 43121 Parma, tel. 0521-40521. RUP Dr. William Sgarbi, telefono 0521/ 218619; e-mail w.sgarbi@comune.parma.it Tutta la documentazione relativa alla presente procedura di gara e' disponibile sul profilo del committente all'indirizzo www.comune.parma.it - Sezione Atti e Bandi - Gare d'Appalto. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di gestione di uno spazio ricreativo e culturale destinato al benessere ed al protagonismo delle famiglie presso l'immobile denominato "Cittadella dei Ragazzi" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio: concessione di servizi - Parma. II.1.6) CPV : 98133100-5 II.2.1) Entita' del contratto: L'ammontare complessivo della concessione, stimato ai sensi dell'art. 167, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., e' di € 2.868.656,00, con riferimento ad un complesso di ricavi presuntivamente determinati per tutta la durata della concessione e meglio individuati nel PEF. I.3) Durata del contratto: 8 anni. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.95 del D.Lgs n. 50/2016. Elementi di valutazione e punteggi dettagliati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/09/2017, ore 12,00. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura dei plichi e la verifica della documentazione amministrativa avranno luogo in seduta pubblica il giorno 18/09/2017 alle ore 10,00 presso il Direzionale Uffici Comunali SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emila - Romagna - sez. staccata di Parma, Piazza Santafiora n. 7, 43100 Parma. Presentazione del ricorso: entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando. Data di trasmissione del Bando in Gazzetta Ufficiale 31/07/2017. Il dirigente del settore sociale dott. William Sgarbi TX17BFF13500