COMUNE DI IMPERIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  - Denominazione e indirizzo: Comune  di  Imperia,  Settore  Servizi
Finanziari, Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia; 
  - Punti di contatto: informazioni  tecniche  Responsabile  Servizio
Entrate dott.  Fabrizio  Acquarone  tel.  0183  701270,  informazioni
amministrative  Responsabile  Servizio  Gare  e  Contratti   dott.ssa
Daniela  Grassano,   Tel.0183   701254   Fax:   0183   290691,   PEC:
protocollo@pec.comune.imperia.it ; 
  Sito:http://www.comune.imperia.it  (Amministrazione  Trasparente  -
bandi di gara e contratti). Tutta la  documentazione  e'  disponibile
sul sito Internet e presso i punti di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate all'indirizzo  indicato  all'inizio  di  questa
Sezione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  - Denominazione: Concessione del servizio di gestione  dell'I.C.P.,
dei diritti sulle pubbliche affissioni,  del  servizio  di  pubbliche
affissioni e della TOSAP. 
  - Tipo di appalto: Servizi. 
  - Descrizione: La  concessione  ha  per  oggetto  la  gestione  del
servizio   di   accertamento   e   di   riscossione,   spontanea    e
coattiva,dell'Imposta Comunale sulla Pubblicita', dei  Diritti  sulle
Pubbliche  Affissioni,  del  Servizio  Affissioni  con  la  materiale
affissione dei manifesti e della Tassa per l'Occupazione di Spazi  ed
Aree Pubbliche, su tutto  il  territorio  comunale  della  Citta'  di
Imperia, compresa l'istruttoria delle  concessioni/autorizzazioni  di
spazi ed aree pubbliche  e  mezzi  pubblicitari.  CPV:  79940000,CIG:
72251259C2. 
  - Valore stimato, IVA esclusa  compresi  gli  eventuali  rinnovi  e
opzioni: euro 2160000,00 
  - Termine di esecuzione: 4 anni dalla stipula del contratto  o  dal
verbale di consegna. 
  - Rinnovi e opzioni: possibilita' di rinnovo per eguale periodo  (€
960.000,00) ed eventuale proroga dell'affidamento per il  periodo  di
tempo   necessario   alla    conclusione    delle    procedure    per
l'individuazione del nuovo contraente, per una durata massima di mesi
12 (dodici) ( € 240.000,00) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  - Cauzione: Garanzia provvisoria del  2%  del  valore  contrattuale
quadriennale  a  base  d'asta  pari  ad  €  19.200,00.  La   cauzione
provvisoria puo' essere ridotta ai sensi dell'art. 93,  comma  7  del
D.lgs n. 50/2016. 
  - Principali modalita' di  finanziamento:  Bilancio  annuale,  Cap.
2681. 
  - Condizioni di partecipazione: 
  1) insussistenza delle cause di  esclusione  indicate  all'art.  80
D.lgs. 50/2016 e s.m.i.. o da  altre  disposizioni  applicabili  alla
presente procedura 
  2) iscrizione nel registro imprese della CCIAA (art. 83 del  D.lgs.
50/2016  e  s.m.i.)  per  attivita'  ricomprese  nell'oggetto   della
concessione; 
  3) iscrizione  all'Albo  Nazionale  dei  gestori  di  attivita'  di
liquidazione, di accertamento  e  riscossione  dei  tributi  e  delle
entrate  dei  comuni  di  cui  all'art.  53,  comma  1,  del  decreto
legislativo 15/12/1997, n. 446 e s.m.i.  per  la  categoria  prevista
dall'art. 6, comma 1, lett. b), del D.M. 11/09/2000, n. 289 e  s.m.i.
e dichiarazione  di  possesso  di  un  capitale  sociale  interamente
versato, alla data di  pubblicazione  del  bando,  almeno  pari  alla
misura minima fissata dall'art. 3-bis, comma 1, lett. b), del D.L. n.
40/2010, convertito in legge n. 73/2010. 
  4) Capacita' tecnica e professionale: aver eseguito con buon  esito
nel triennio 2014-2015-2016 almeno un contratto  analogo  ai  servizi
oggetto del presente affidamento, in  almeno  tre  Comuni  di  fascia
ISTAT di popolazione pari o superiore a quella del Comune di Imperia 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Procedura  aperta.  Aggiudicazione  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. Criteri specificati nel Disciplinare
di gara. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: 4 dicembre 2017 h. 12. 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte) 
  - Apertura delle offerte: 5 dicembre 2017 h.10,30 presso il  Comune
di Imperia, Sala Commissioni, 1° piano,  all'indirizzo  di  cui  alla
Sezione I. 
  Luogo: Comune di Imperia, Viale Matteotti 157. Sala Commissioni, 1°
piano. 
  SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. 
  La verifica dei requisiti per la partecipazione alla gara  avverra'
tramite il sistema AVCpass pertanto gli operatori  dovranno  allegare
la PASSoe alla busta dei documenti amministrativi. 
  -  Il  Concessionario  si  impegna  ad  assorbire   ed   utilizzare
prioritariamente nell'espletamento del servizio in  oggetto,  qualora
disponibili, i lavoratori che gia' vi erano adibiti quali  dipendenti
del precedente Concessionario secondo  quanto  previsto  dai  vigenti
CCNL applicati,  compatibilmente  con  l'organizzazione  dell'impresa
subentrante e con le esigenze tecnico-organizzative o  di  manodopera
previste per l'esecuzione delle prestazioni oggetto di concessione. A
tal fine, il numero e  l'inquadramento  professionale  del  personale
adibito al servizio e'  quello  risultante  dall'elenco  allegato  al
Bando di gara (art. 8 del Capitolato). 
  - Il Concessionario deve  predisporre  e  mantenere  per  tutta  la
durata della concessione un apposito ufficio adibito in via esclusiva
all'attivita'  di  gestione  del  servizio  oggetto  della   presente
concessione. Tale  ufficio  deve  essere  collocato  in  Imperia,  in
posizione che consenta un agevole  accesso  da  parte  dell'utenza  e
quindi collocato in zona centrale, come previsto nel Capitolato (art.
9). Le modalita' di partecipazione sono specificate nel  Disciplinare
di gara. 
  SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO. 
  - Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  LIGURIA,
Via Dei Mille n. 9, 16147 Genova. 
  -  Procedure  di  ricorso.  Il  provvedimento  che   determina   le
esclusioni dalla procedura di affidamento e  le  ammissioni  ad  essa
all'esito    della    valutazione    dei    requisiti     soggettivi,
economico-finanziari e tecnico-professionali va impugnato nel termine
di trenta giorni, decorrente dalla sua pubblicazione sul profilo  del
committente della stazione appaltante,  ai  sensi  dell'articolo  29,
comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016. 
  - Informazioni sulla presentazione del ricorso possono  richiedersi
all'Ufficio Legale, Comune di Imperia,  Viale  Matteotti  157,  18100
Imperia. 

        Il dirigente del Settore Affari Legali Gare Contratti 
                        dott. Sergio Roggero 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.