Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - Denominazione e indirizzo: Comune di Imperia, Settore Servizi Finanziari, Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia; - Punti di contatto: informazioni tecniche Responsabile Servizio Entrate dott. Fabrizio Acquarone tel. 0183 701270, informazioni amministrative Responsabile Servizio Gare e Contratti dott.ssa Daniela Grassano, Tel.0183 701254 Fax: 0183 290691, PEC: protocollo@pec.comune.imperia.it ; Sito:http://www.comune.imperia.it (Amministrazione Trasparente - bandi di gara e contratti). Tutta la documentazione e' disponibile sul sito Internet e presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate all'indirizzo indicato all'inizio di questa Sezione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. - Denominazione: Concessione del servizio di gestione dell'I.C.P., dei diritti sulle pubbliche affissioni, del servizio di pubbliche affissioni e della TOSAP. - Tipo di appalto: Servizi. - Descrizione: La concessione ha per oggetto la gestione del servizio di accertamento e di riscossione, spontanea e coattiva,dell'Imposta Comunale sulla Pubblicita', dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni, del Servizio Affissioni con la materiale affissione dei manifesti e della Tassa per l'Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche, su tutto il territorio comunale della Citta' di Imperia, compresa l'istruttoria delle concessioni/autorizzazioni di spazi ed aree pubbliche e mezzi pubblicitari. CPV: 79940000,CIG: 72251259C2. - Valore stimato, IVA esclusa compresi gli eventuali rinnovi e opzioni: euro 2160000,00 - Termine di esecuzione: 4 anni dalla stipula del contratto o dal verbale di consegna. - Rinnovi e opzioni: possibilita' di rinnovo per eguale periodo (€ 960.000,00) ed eventuale proroga dell'affidamento per il periodo di tempo necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente, per una durata massima di mesi 12 (dodici) ( € 240.000,00) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. - Cauzione: Garanzia provvisoria del 2% del valore contrattuale quadriennale a base d'asta pari ad € 19.200,00. La cauzione provvisoria puo' essere ridotta ai sensi dell'art. 93, comma 7 del D.lgs n. 50/2016. - Principali modalita' di finanziamento: Bilancio annuale, Cap. 2681. - Condizioni di partecipazione: 1) insussistenza delle cause di esclusione indicate all'art. 80 D.lgs. 50/2016 e s.m.i.. o da altre disposizioni applicabili alla presente procedura 2) iscrizione nel registro imprese della CCIAA (art. 83 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.) per attivita' ricomprese nell'oggetto della concessione; 3) iscrizione all'Albo Nazionale dei gestori di attivita' di liquidazione, di accertamento e riscossione dei tributi e delle entrate dei comuni di cui all'art. 53, comma 1, del decreto legislativo 15/12/1997, n. 446 e s.m.i. per la categoria prevista dall'art. 6, comma 1, lett. b), del D.M. 11/09/2000, n. 289 e s.m.i. e dichiarazione di possesso di un capitale sociale interamente versato, alla data di pubblicazione del bando, almeno pari alla misura minima fissata dall'art. 3-bis, comma 1, lett. b), del D.L. n. 40/2010, convertito in legge n. 73/2010. 4) Capacita' tecnica e professionale: aver eseguito con buon esito nel triennio 2014-2015-2016 almeno un contratto analogo ai servizi oggetto del presente affidamento, in almeno tre Comuni di fascia ISTAT di popolazione pari o superiore a quella del Comune di Imperia SEZIONE IV: PROCEDURA. Procedura aperta. Aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri specificati nel Disciplinare di gara. - Termine per il ricevimento delle offerte: 4 dicembre 2017 h. 12. - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - Apertura delle offerte: 5 dicembre 2017 h.10,30 presso il Comune di Imperia, Sala Commissioni, 1° piano, all'indirizzo di cui alla Sezione I. Luogo: Comune di Imperia, Viale Matteotti 157. Sala Commissioni, 1° piano. SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. La verifica dei requisiti per la partecipazione alla gara avverra' tramite il sistema AVCpass pertanto gli operatori dovranno allegare la PASSoe alla busta dei documenti amministrativi. - Il Concessionario si impegna ad assorbire ed utilizzare prioritariamente nell'espletamento del servizio in oggetto, qualora disponibili, i lavoratori che gia' vi erano adibiti quali dipendenti del precedente Concessionario secondo quanto previsto dai vigenti CCNL applicati, compatibilmente con l'organizzazione dell'impresa subentrante e con le esigenze tecnico-organizzative o di manodopera previste per l'esecuzione delle prestazioni oggetto di concessione. A tal fine, il numero e l'inquadramento professionale del personale adibito al servizio e' quello risultante dall'elenco allegato al Bando di gara (art. 8 del Capitolato). - Il Concessionario deve predisporre e mantenere per tutta la durata della concessione un apposito ufficio adibito in via esclusiva all'attivita' di gestione del servizio oggetto della presente concessione. Tale ufficio deve essere collocato in Imperia, in posizione che consenta un agevole accesso da parte dell'utenza e quindi collocato in zona centrale, come previsto nel Capitolato (art. 9). Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO. - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LIGURIA, Via Dei Mille n. 9, 16147 Genova. - Procedure di ricorso. Il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni ad essa all'esito della valutazione dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali va impugnato nel termine di trenta giorni, decorrente dalla sua pubblicazione sul profilo del committente della stazione appaltante, ai sensi dell'articolo 29, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016. - Informazioni sulla presentazione del ricorso possono richiedersi all'Ufficio Legale, Comune di Imperia, Viale Matteotti 157, 18100 Imperia. Il dirigente del Settore Affari Legali Gare Contratti dott. Sergio Roggero TX17BFF18893