COMUNE DI CREMONA
Settore centrale unica acquisti, avvocatura, contratti e patrimonio

Sede legale: piazza del Comune, 8, 26100 Cremona (CR), Italia
Punti di contatto: www.arca.regione.lombardia.it
www.comune.cremona.it
Codice Fiscale: 00297960197

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2017)

 
    Bando di gara per servizi assicurativi - Lotti 1-2-3-4-5-6-7 
 

  SEZIONE I : STAZIONE APPALTANTE 
  I.1) Denominazione ed indirizzo  ufficiale:  Comune  di  Cremona  -
Piazza del Comune, 8 - 26100 - Cremona - Italia - Tel.  n.  0372.4071
NUTS:  ITC4A.  punti   di   contatto:   www.arca.regione.lombardia.it
funzionalita'  "Comunicazioni  della   procedura"   e   profilo   del
committente:   www.comune.cremona.it    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: ente pubblico  territoriale.  -Attivita'  esercitata:
servizi    generali    delle    amministrazioni    pubbliche     I.2)
www.comune.cremona.it  e  www.arca.regione.lombardia.it   I.3)   Dove
inviare le offerte: www.arca.regione.lombardia.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Tipo di appalto: Servizi Assicurativi  relativi  ai  seguenti
rischi: Lotto 1: Polizza All Risks - Danni al Patrimonio -  Lotto  2:
Polizza Fine Art - Lotto 3: Polizza Responsabilita'  Civile  Terzi  e
prestatori d'opera -Lotto 4:  Polizza  RC  Patrimoniale  -  Lotto  5:
Polizza Infortuni generale - Lotto 6: Polizza Kasko missioni -  Lotto
7: Polizza RCA Libro matricola. II.2) Durata del contratto: dalle ore
24,00 del 31/12/2017 alle ore 24,00 del 31/12/2019  (rinnovabile  per
due anni). II.3) Luogo di esecuzione: Cremona NUTS:ITC4A  II.4)  CPV:
Lotto 1: 66515000-3 - Lotto 2: 66515000-3 -  Lotto  3:  66516000-0  -
Lotto 4: 66516500-5 - Lotto 5: 66512100-3 -  Lotto  6:  66515000-3  -
Lotto 7: 66516100-1 II.5) Divisione in  lotti:  SI.  II.6)  Varianti:
ammesse. 
  SEZ.III: APPROVAZIONE, FINANZIAMENTO, PUBBLICAZIONE 
  III.1) Determinazione: n.1823 del 20/10/2017. III.2) Finanziamento:
mezzi propri di bilancio. III.3) Pubblicazione: ai sensi artt.72 e 73
D.Lgs.50/2016.  III.4)  Data  di   spedizione   avviso   alla   GUCE:
25/10/2017. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.1) CIG: Lotto 1: 7238861113 - Lotto 2:  7238866532  -  Lotto  3:
7238871951 - Lotto 4: 72388800C1 - Lotto 5:  72388865B3  -  Lotto  6:
72389022E8 - Lotto 7: 7238912B26. IV.2) Procedura:  aperta  (art.  60
del D.Lgs.50/2016) a mezzo  Piattaforma  Sintel.  IV.3)  Criterio  di
aggiudicazione e verifica anomalia: per i Lotti 5,  6,7:  quello  del
minor prezzo, ai sensi dell'art. 95 co. 4 del D.Lgs. n. 50/2016;  per
i Lotti 1,2,3,4 offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 95  co.  2  del  D.Lgs.50/2016  (si  rinvia  ai  Capitolati
Speciali ed al Disciplinare di gara, che costituisce parte integrante
del presente Bando); verifica  offerte  anomale  art  97  co.  3  del
D.Lgs.50/2016 
  SEZ.V: AMMONTARE APPALTO, SUBAPPALTO, PAGAMENTI 
  V.1) Importo a base di gara:  €  613.000,00  (compresi  imposte  ed
oneri) cosi'  ripartiti:  Lotto  n.1:  €  280.000,00;  Lotto  n.2:  €
74.000,00; Lotto n.3: € 164.000,00; Lotto  n.4:  €  30.000,00;  Lotto
n.5: € 12.000,00; Lotto n.6: € 9.000,00; Lotto n.7: € 44.000,00  V.2)
Subappalto: non ammesso. V.3) Pagamenti: si rinvia a quanto  previsto
nei singoli Capitolati Speciali. 
  SEZ.VI: SOGGETTI AMMESSI, REQUISITI ED AVVALIMENTO 
  VI.1)   Soggetti   ammessi   compagnie   assicurative   anche    in
coassicurazione.  VI.2)  Requisiti  di  partecipazione:   di   ordine
generale e speciale di  cui  al  paragrafo  n.6  Disciplinare.  VI.3)
Avvalimento: ai sensi dell'art. 89 D.Lgs.50/2016,. VI.4) Verifica dei
requisiti: tramite il sistema AVCPASS. 
  SEZIONE VII: TERMINE, MODALITA' DI PARTECIPAZIONE 
  VII.1) Termine  di  presentazione  delle  offerte:  ore  23,59  del
30/11/2017. VII.2) Indirizzo:  www.arca.regione.lombardia.it.  VII.3)
Modalita' di partecipazione, criteri di ammissibilita':  Disciplinare
di gara. VII.4) Garanzie e Cauzioni: ex artt.93 e 103  D.lgs.50/2016.
VII.5) Apertura  offerte:  ore  9,00  del  01/12/2017.  VII.6)  Altre
informazioni: www.comune.cremona.it - Responsabile del  procedimento:
Dott.ssa Tania Secchi. 
  Cremona, 25/10/2017 

                      Il direttore del settore 
                       avv. Lamberto Ghilardi 

 
TX17BFF19074
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.