COMUNE DI FELTRE
Sede: Feltre
Codice Fiscale: 00133880252
Partita IVA: 00133880252

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 30-10-2017)

 
Bando di gara - Affidamento  in  appalto  a  terzi  del  servizio  di
gestione accertamento e riscossione ordinaria e coattiva dell'imposta
 comunale sulla pubblicita' e del diritto delle pubbliche affissioni 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI FELTRE 
  - Indirizzo Postale: P.TTA DELLE BIADE 1 
  Citta': FELTRE Codice postale:32032 Paese: ITALIA (IT) 
  Punti di contatto: Telefono: +39 04398851 
  All'attenzione di: U.O. AFFARI GENERALI 
  Posta   Elettronica:   contratti@comune.feltre.bl.it    Fax:    +39
0439885246 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore: (URL) http://www.comune.feltre.bl..it 
  indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
http://www.comune.feltre.bl.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  I  punti  contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o
locale 
  I.3  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4 Concessione di un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto :Affidamento in  appalto  a  terzi
del  servizio  di  gestione  accertamento  e   riscossione   coattiva
dell'imposta comunale sulla pubblicita' e del diritto delle pubbliche
affissioni 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Feltre - Codice NUTS: ITH33 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La gara ha
per   oggetto   l'affidamento   in   appalto    del    servizio    di
gestione,accertamento,   riscossione   ordinaria   e   coattiva   con
concessione di poteri nel territorio comunale di Feltre relativamente
a:a) imposta comunale sulla pubblicita'  e  diritti  sulle  pubbliche
affissioni b) materiale affissioni dei manifesti. 
  II.1.6) Vocabolario comune  per  gli  appalti  (CPV):  -Vocabolario
principale  -Vocabolario  supplementare  (se  del  caso)  -   Oggetto
principale - 79940000 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1 Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA  esclusa:
280500.00 Valuta: EUR 
  II.2.2) Opzioni: Opzioni: no 
  II.2.3.) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo:
si' - numero di rinnovi possibili: 1 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   Inizio:
01/01/2018 - Conclusione: 31/12/2020 
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al
2% dell'importo a base di gara - cauzione definitiva pari al 10%  del
contratto 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: art. 5 C.S.A. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  ART.45  E  48  DEL
D.L.VO 50/2016 
  III.1.4 Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto
e' soggetta a condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare le conformita' dei requisiti 
  III.2.2) Capacita' economica finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la  conformita'
dei requisiti: 
  Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  A)  essere
dotati del  capitale  sociale  minimo  interamente  versato  previsto
dall'art. 3 bis del. D.L. 40/2010  convertito  nella  L.  73/2010  B)
sussistenza  della  capacita'  economica   finanziaria   dimostrabile
attraverso idonea dichiarazione bancaria in originale  rilasciata  da
almeno due istituti di credito attestante che la ditta concorrente e'
solida e ha sempre fatto fronte ai propri impegni con  regolarita'  e
puntualita'. 
  III.2.3 Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: A)  iscrizione
C.C.I.A.A. B) iscrizione all'albo dei soggetti abilitati art. 53  del
D.lgs 446/1997 C) certificazione di qualita' ISO 9001  specifica  per
l'attivita' di accertamento e riscossione dei tributi locali. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: si - D.Lvo 446/1997 
  IV.1.1 Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione  -  IV.2.1  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.2.2  Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: - IV.3.1) numero di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG 72457169FD 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai  documenti:  Data:
23/11/2017 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 28/11/2017 ora: 12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'U.E. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in giorni 180 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29/11/2017  ora:
11.00 Luogo:  FELTRE  P:TTA  DELLE  BIADE  1  -  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si' VEDI CSA 
  VI.1) informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico:no 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione Ufficiale: TAR VENETO Citta': VENEZIA  Paese:  ITALIA
(IT) 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:  19/10/2017  -  ID:
2017-146165 

 Il dirigente del settore economico finanziario del Comune di Feltre 
                         Renato Degli Angeli 
                      Il funzionario incaricato 
                          Paola Coldebella 

 
TX17BFF19181
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.