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Bando di gara - Lavori di ristrutturazione edilizia dell'ex Circoscrizione di Sant'Anna, operazione ID 404 "Nuove Funzioni ex sede circoscrizionale" e operazione ID 3198 "Dopo di noi", conformi al Decreto del Ministero dell'Ambiente del 11/01/2017 (G.U. 23 del 28/1/2017) - P.T. 2017-2019 n. 27 - "Progetti di Innovazione Urbana Asse 6 Urbano del POR FESR 2014-2020 della Regione Toscana - Quartieri Social Sant'anna" , D.D. n. 1811 del 25/10/2017 - CUP J61B15000510001 - CIG 72512798B9 SEZIONE I Comune di Lucca - Settore 5 Opere Lavori Pubblici - Urbanistica. Via S. Giustina 32 - Palazzo Parensi Lucca www.comune.lucca.it - C.F. 00378210462 - Rup Ing. Eleonora Colonnata ecolonnata@comune.lucca.it - 0583442158 - Per informazioni:amministrativollpp@comune.lucca.it tel.0583/4422-0583442556. Amministrazione pubblica locale. Documenti gara al link http://ft.comune.lucca.it/Khk7pnCDnp/LKRDvYQqqf.html SEZIONE II: Lavori di ristrutturazione edilizia dell'ex circoscrizione di Sant'Anna, operazione id 404 "Nuove Funzioni ex sede circoscrizionale" e operazione id 3198 "Dopo di noi", conformi al Decreto del Ministero dell'ambiente del 11/01/2017 (G.U. 23 del 28/1/2017) - P.T. 2017-2019 N° 27- "PROGETTI DI INNOVAZIONE URBANA ASSE 6 URBANO DEL POR FESR 2014-2020 DELLA REGIONE TOSCANA - QUARTIERI SOCIAL SANT'ANNA" , D.D. n. 1811 DEL 25/10/2017 - CUP J61B15000510001 - CIG 72512798B9 - Codice CPV principale: 45454000 - Codice NUTS: ITE12 - luogo di esecuzione: Lucca Importo complessivo lavori a base di gara compresi costi sicurezza € 1.677.473,35 IVA esclusa; Costi sicurezza non soggetti a ribasso € 35.663.24 IVA esclusa; Costi stimati mano d'opera € 561.007,08; Importo lavori soggetti a ribasso € 1.641.810,11, IVA esclusa; Categorie richieste per la qualificazione: OG 1, categoria prevalente, qualificazione obbligatoria per € 1.002.846,25 (oltre IVA), classifica richiesta III, percentuale dell'importo 59,78%, certificazione del proprio sistema di qualita' ai sensi delle norme UNIENISO9001. OG 11, categoria scorporabile SIOS, qualificazione obbligatoria per € 420.711,59 (oltre IVA), classifica richiesta II, percentuale dell'importo 25,08%. Per tale categoria valgono i seguenti limiti: e' subappaltabile nel limite del 30% del proprio importo. Tale limite non e' computabile ai fini del raggiungimento del 30% previsto per il subappalto. Non e' ammesso il ricorso all'avvalimento. OS 6, categoria scorporabile, qualificazione non obbligatoria per € 253.855,52 (oltre IVA), classifica richiesta I, percentuale dell'importo 15,13%. Il concorrente potra' eseguire le lavorazioni in proprio o subappaltarle al 100% se in possesso della qualificazione per la categoria OG 1 classifica III bis. Subappalto - fatto salvo quanto previsto dal c. 5 art. 1051 in relazione alla categoria OG 11 SIOS, l'importo subappaltabile non puo' il 30% dell'importo complessivo del contratto, corrispondente a € 629.473,49. L'impresa singola o riunita, esecutrice dei lavori dovra' essere in possesso dei requisiti di abilitazione ai sensi delle let.a) b) c) d) e) f) g) dell'art.1 del D.M. 37/2008 Appalto non suddiviso in lotti - la S.A. si riserva di apportare modifiche al contratto che non potranno superare il 10% del contratto,ai sensi art. 106 c. 1 let. e) Dlgs 50/2016 e s.m. Criteri di aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa (qualita' 70 p. - prezzo 30 p.). Durata lavori 365 gg data consegna. Richiesto sopralluogo con le modalita' indicate al punto "Sopralluogo" del disciplinare di gara. SEZIONE III: Gli O.E. all'atto dell'offerta devono possedere i requisiti generali, di idoneita' professionale e qualificazione richiesti nel Disciplinare di gara (punto 5). Il Contratto stipulato in formato elettronico in forma pubblica amministrativa. Garanzie richieste: garanzia provvisoria di € 33.549,47 -polizza assicurativa di € 2.100.000,00 per danni ad opere in corso di esecuzione ed ad impianti ed opere anche preesistenti -polizza RCT di € 500.000,00 (vedi disciplinare).Finanziamento: con contributo regionale per l'importo € 1.572.752,00 - con mutui per l'importo di € 527.248,00. Pagamenti: corrispettivi pagati con le modalita' previste dall'art. 1.18 del C.S.A. SEZIONE IV: offerte, redatte in lingua italiana, devono pervenire all'Ufficio Protocollo Comune di Lucca - Via S. Maria Corte Orlandini 3, entro e non oltre ore 12:00 del 04/12/2017 a mezzo raccomandata servizio postale o agenzia di recapito autorizzata o con consegna a mano. Vincolo offerta gg 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Apertura offerte 05/12/2017 ore 12:00 presso Comune di Lucca - Via S. Giustina n. 32 - Palazzo Parensi - primo piano - ufficio gare. Ammessi ad assistere gara e fare dichiarazioni a verbale i titolari o legali rappresentanti dei concorrenti o persona munita di specifica delega. SEZIONE V: Informazioni complementari a) appalto disciplinato da: Bando di gara; Disciplinare e suoi allegati; Elaborati Progettuali. Documenti disponibili al link: http://www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/ 99; b) progetto esecutivo lavori validato dal Rup il 24/10/2017; c) richieste chiarimenti entro le ore 12,00 del 27/11/2017, risposte pubblicate sul profilo del committente. Ricorso TAR Toscana, Via Ricasoli, 40, 50122 Firenze. Tel.055/267301. Trattamento dei dati: ex art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 per finalita' connesse gara e stipula contratto. Invio alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il 31/10/2017 Il dirigente ing. Antonella Giannini TX17BFF19529