COMUNE DI LUCCA
Settore 5 Opere Lavori Pubblici - Urbanistica

Sede: via Santa Giustina, 32 - Lucca
Punti di contatto: Ing. Eleonora Colonnata
Codice Fiscale: 00378210462

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 6-11-2017)

 
Bando  di  gara  -  Lavori  di  ristrutturazione   edilizia   dell'ex
Circoscrizione di Sant'Anna, operazione ID  404  "Nuove  Funzioni  ex
sede circoscrizionale" e operazione ID 3198 "Dopo di  noi",  conformi
al Decreto del Ministero dell'Ambiente del 11/01/2017  (G.U.  23  del
28/1/2017) - P.T. 2017-2019 n. 27 - "Progetti di  Innovazione  Urbana
Asse 6  Urbano  del  POR  FESR  2014-2020  della  Regione  Toscana  -
Quartieri Social Sant'anna" , D.D.  n.  1811  del  25/10/2017  -  CUP
                  J61B15000510001 - CIG 72512798B9 
 

  SEZIONE I Comune di Lucca -  Settore  5  Opere  Lavori  Pubblici  -
Urbanistica.  Via  S.   Giustina   32   -   Palazzo   Parensi   Lucca
www.comune.lucca.it - C.F. 00378210462 - Rup Ing. Eleonora  Colonnata
ecolonnata@comune.lucca.it       -       0583442158       -       Per
informazioni:amministrativollpp@comune.lucca.it
tel.0583/4422-0583442556. Amministrazione pubblica locale.  Documenti
gara al link http://ft.comune.lucca.it/Khk7pnCDnp/LKRDvYQqqf.html 
  SEZIONE   II:   Lavori   di   ristrutturazione   edilizia   dell'ex
circoscrizione di Sant'Anna, operazione id  404  "Nuove  Funzioni  ex
sede circoscrizionale" e operazione id 3198 "Dopo di  noi",  conformi
al Decreto del Ministero dell'ambiente del 11/01/2017  (G.U.  23  del
28/1/2017) - P.T. 2017-2019 N° 27- "PROGETTI  DI  INNOVAZIONE  URBANA
ASSE 6  URBANO  DEL  POR  FESR  2014-2020  DELLA  REGIONE  TOSCANA  -
QUARTIERI SOCIAL SANT'ANNA" , D.D.  n.  1811  DEL  25/10/2017  -  CUP
J61B15000510001 - CIG 72512798B9 - Codice CPV principale: 45454000  -
Codice NUTS: ITE12 - luogo di esecuzione: Lucca 
  Importo complessivo lavori a base di gara compresi costi  sicurezza
€ 1.677.473,35 IVA esclusa; 
  Costi sicurezza non soggetti a ribasso  €  35.663.24  IVA  esclusa;
Costi stimati mano d'opera € 561.007,08; Importo  lavori  soggetti  a
ribasso € 1.641.810,11, IVA esclusa; 
  Categorie  richieste  per  la  qualificazione:  OG   1,   categoria
prevalente, qualificazione obbligatoria  per  €  1.002.846,25  (oltre
IVA), classifica  richiesta  III,  percentuale  dell'importo  59,78%,
certificazione del proprio sistema di qualita' ai sensi  delle  norme
UNIENISO9001. OG  11,  categoria  scorporabile  SIOS,  qualificazione
obbligatoria per € 420.711,59 (oltre IVA), classifica  richiesta  II,
percentuale  dell'importo  25,08%.  Per  tale  categoria  valgono   i
seguenti limiti: e' subappaltabile nel limite  del  30%  del  proprio
importo. Tale limite non e' computabile ai  fini  del  raggiungimento
del 30% previsto  per  il  subappalto.  Non  e'  ammesso  il  ricorso
all'avvalimento. OS 6,  categoria  scorporabile,  qualificazione  non
obbligatoria per € 253.855,52 (oltre IVA),  classifica  richiesta  I,
percentuale dell'importo 15,13%. 
  Il  concorrente  potra'  eseguire  le  lavorazioni  in  proprio   o
subappaltarle al 100% se in  possesso  della  qualificazione  per  la
categoria OG 1 classifica III bis. 
  Subappalto - fatto salvo quanto previsto dal  c.  5  art.  1051  in
relazione alla categoria OG 11  SIOS,  l'importo  subappaltabile  non
puo' il 30% dell'importo complessivo del contratto, corrispondente  a
€ 629.473,49. 
  L'impresa singola o riunita, esecutrice dei lavori dovra' essere in
possesso dei requisiti di abilitazione ai sensi delle let.a) b) c) d)
e) f) g) dell'art.1 del D.M. 37/2008 
  Appalto non suddiviso in lotti - la S.A. si  riserva  di  apportare
modifiche  al  contratto  che  non  potranno  superare  il  10%   del
contratto,ai sensi art. 106 c. 1 let. e) Dlgs 50/2016 e s.m. 
  Criteri di aggiudicazione offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
(qualita' 70 p. - prezzo 30 p.). Durata lavori 365 gg data consegna. 
  Richiesto  sopralluogo  con  le   modalita'   indicate   al   punto
"Sopralluogo" del disciplinare di gara. 
  SEZIONE III: Gli O.E.  all'atto  dell'offerta  devono  possedere  i
requisiti  generali,  di  idoneita'  professionale  e  qualificazione
richiesti nel Disciplinare di gara (punto 5). Il Contratto  stipulato
in formato elettronico in  forma  pubblica  amministrativa.  Garanzie
richieste: garanzia provvisoria di € 33.549,47 -polizza  assicurativa
di € 2.100.000,00 per danni ad opere in corso  di  esecuzione  ed  ad
impianti ed opere anche preesistenti -polizza  RCT  di  €  500.000,00
(vedi  disciplinare).Finanziamento:  con  contributo  regionale   per
l'importo € 1.572.752,00 - con mutui per l'importo di  €  527.248,00.
Pagamenti: corrispettivi pagati con le modalita'  previste  dall'art.
1.18 del C.S.A. 
  SEZIONE IV: offerte, redatte in lingua italiana,  devono  pervenire
all'Ufficio Protocollo Comune di Lucca - Via S. Maria Corte Orlandini
3, entro e non oltre ore 12:00 del 04/12/2017  a  mezzo  raccomandata
servizio postale o agenzia di recapito autorizzata o con  consegna  a
mano. Vincolo offerta gg 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte). Apertura offerte 05/12/2017 ore 12:00  presso  Comune
di Lucca - Via S. Giustina n. 32 - Palazzo Parensi -  primo  piano  -
ufficio gare. Ammessi  ad  assistere  gara  e  fare  dichiarazioni  a
verbale i titolari o legali rappresentanti dei concorrenti o  persona
munita di specifica delega. 
  SEZIONE V: Informazioni complementari a) appalto  disciplinato  da:
Bando di gara; Disciplinare e suoi allegati;  Elaborati  Progettuali.
Documenti              disponibili              al              link:
http://www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/
99; b) progetto esecutivo lavori validato dal Rup il  24/10/2017;  c)
richieste chiarimenti entro le ore  12,00  del  27/11/2017,  risposte
pubblicate sul profilo del committente. 
  Ricorso   TAR   Toscana,   Via   Ricasoli,   40,   50122   Firenze.
Tel.055/267301. 
  Trattamento dei dati: ex art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 per finalita'
connesse gara e stipula contratto. 
  Invio  alla  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica   Italiana   il
31/10/2017 

                            Il dirigente 
                       ing. Antonella Giannini 

 
TX17BFF19529
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.