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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di servizi assicurativi 1. Stazione appaltante: Unione Territoriale Intercomunale delle Valli e delle Dolomiti Friulane - Ufficio gare e contratti - Centrale Unica di Committenza - Indirizzo internet (URL): http://www.vallidolomitifriulane.utifvg.it. Convenzioni di polizza, disciplinare di gara e allegati: accesso libero, diretto e completo al citato indirizzo internet alla sezione "Amministrazione trasparente/bandi di gara". 2. Oggetto: Servizi assicurativi. Accordo quadro. Lotto 1: Polizza All Risk Property CPV 66515000 CIG 7268265A03; lotto 2: Polizza R.C.T./O. CPV 66516400 CIG 72682952C7. 3. Durata dell'accordo quadro: dalle ore 24.00 del 31.12.2017 alle ore 24.00 del 31.12.2021. Opzione di proroga tecnica per un periodo massimo di 180 giorni. 4. Tipo di procedura: Procedura aperta. 5. Operatori economici partecipanti: U.T.I. delle Valli e delle Dolomiti Friulane e 19 Comuni facenti parte dell'U.T.I., secondo quanto descritto nelle Convenzioni di polizza. 6. Importo dell'accordo quadro, compresa opzione di proroga eventuale: Lotto 1 Euro 517.500,00 oltre imposte e tasse; Lotto 2 Euro 585.000,00 oltre imposte e tasse. E' possibile partecipare ad uno o ad entrambi i lotti. 7. Sono ammesse varianti migliorative rispetto alle condizioni contenute nelle convenzioni di polizza. 8. Requisiti di partecipazione: requisiti di carattere generale (art. 80 D.Lgs. 50/2016) e speciale (art. 83 del D.lgs. 50/2016) come indicati nel disciplinare di gara. 9. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, artt. 30 e 95 D.Lgs. n. 50/2016, secondo gli elementi di valutazione indicati nel disciplinare di gara. 10. Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ai sensi artt. 93 e 103 del D.Lgs. 50/2016. 11. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 18.12.2017 indirizzo sopra indicato, in lingua italiana. 12. Apertura delle offerte: in seduta pubblica, presso il Municipio di Maniago, sito in P.zza Italia, 18, il giorno 19.12.2017 alle ore 9.00. 13. Modalita' di apertura offerte: si rimanda al disciplinare di gara. 14. Le offerte dovranno essere formulate in lingua italiana 15. Procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Trieste. 16. Il responsabile del procedimento: dott.ssa Orietta Vettor. 17. Trasmesso alla G.U.C.E. per la pubblicazione in data 07.11.2017. Maniago, 08.11.2017 Il responsabile dell'ufficio gare dott.ssa Orietta Vettor TX17BFF20083