COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 20-11-2017)

 
                     Manifestazione d'interesse 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi:  Comune  di  Como  -  Settore  Opere
pubbliche e manutenzione edilizia comunale - Via V. Emanuele II, 97 -
22100 Como; Rup Arch. Antonella Robbiani; www.comune.como.it; -  albo
pretorio bandi di gara di servizi; www.arca.regione.lombardia.it; 
  I.3) Comunicazione: Il Progetto  per  l'espletamento  del  servizio
oggetto di affidamento e'  disponibile  presso:  www.comune.como.it.;
www.arca.regione.lombardia.it. La manifestazione  d'interesse  dovra'
essere inviata al Comune di Como attraverso  la  piattaforma  Sintel,
pena la non ammissione alla procedura; 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Affidamento  del  servizio  di   direzione
lavori,   coordinamento   sicurezza   in    fase    di    esecuzione,
predisposizione degli atti per ottenimento  certificato  antincendio,
pratica   di    aggiornamento/variazione    catastale    lavori    di
riqualificazione e adeguamento normativo immobile Via  Tibaldi  n.20,
Como Mappale 1110 - CIG 72421001FB - CUP J11H14000240006; 
  II.1.2) CPV principale 71240000-2; 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizio  attinente   architettura   e
ingegneria: esecuzione; Codice ISTAT: 013075; 
  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:  vedasi   art.   3   del
disciplinare d'incarico; 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no; 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: si veda denominazione oggetto dell'appalto 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 centro di  accoglienza  di
Via Tibaldi n. 20, Como, Frazione Tavernola; 
  II.2.4) Descrizione procedura  di  appalto:  vedasi  manifestazione
d'interesse e lettera d'invito; 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: art. 95, comma 3, lett. b),  del
D.Lgs. n 50/2016, offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata
sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo;  II.2.6)  Valore
stimato: € 43.930,91, (compresi oneri della sicurezza non soggetti  a
ribasso),  al  netto  dell'IVA  e  dei  contributi  previdenziali   e
assistenziali; a) di cui oneri della sicurezza non soggetti a ribasso
€. 510,00; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: giorni 270  dalla  consegna
del servizio in relazione all'effettivo andamento dei lavori; 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste:
ai soggetti invitati alla procedura - cauzione provvisoria pari al 2%
del valore contrattuale € 878,62 come per legge; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi requisiti relativi all'iscrizione nell'albo  professionale  o
nel registro commerciale: Vedasi manifestazione d'interesse e lettera
d'invito; 
  III.1.3) Capacita' tecnica e professionale:  Vedasi  manifestazione
d'interesse e lettera d'invito; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura  negoziata  ai  sensi  del
disposto di cui all'articolo  36,  comma  2  lettera  b)  del  D.Lgs.
50/2016 e smi.; IV.2) Informazione di carattere amministrativo: 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento della manifestazione d'interesse
su piattaforma Sintel: 5.12.2017 ore 23.00; 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    della
manifestazione d'interesse: italiano; 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla  scadenza  per  la  ricezione
delle offerte; 
  IV.2.7)  Modalita'  d'individuazione  soggetti  da  invitare:  data
6.12.2017 ore 11.30 Luogo: la sede Palazzo Cernezzi; Seduta Pubblica;
in caso vi siano piu' di 5 manifestazioni attraverso sorteggio; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
fattura elettronica; VI.3) Informazioni  complementari  La  procedura
verra' espletata attraverso la  piattaforma  telematica  SINTEL  ARCA
Regione Lombardia.; La consegna del servizio verra' effettuata  entro
7 giorni dalla sottoscrizione del contratto; richieste di chiarimento
esclusivamente attraverso "comunicazioni della procedura"; per quanto
non riportato nel presente avviso, si rinvia alla  documentazione  di
gara; 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R Lombardia -  Milano  Via  Corridoni,39  -
20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; 
  VI.4.3) Procedure di  ricorso:  30  giorni  dalla  comunicazione  o
notizia certa del provvedimento 

            Il direttore del settore appalti e contratti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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