Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto denominato "Firenze Walking City manutenzione marciapiedi Quartieri 4 e 5" I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI COMUNE DI FIRENZE - Direzione Nuove Infrastrutture e Mobilita' Servizio Viabilita', Via Mannelli n. 119/i, 50132 Firenze, Italia Tel.: +39 0552624382 Fax +39 0552624366 E.mail nuove.infrastrutture@pec.comune.fi.it Persona di contatto R.U.P. Ing. Ilaria Nasti - E.mail: ilaria.nasti@comune.fi.it - Codice NUTS: ITI14 Indirizzi Internet Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo del committente: http://affidamenti.comune.fi.it/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://affidamenti.comune.fi.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo che precede. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: COMUNE DI FIRENZE - Area di Coordinamento Tecnica - Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici presso ARCHIVIO GENERALE (Palazzo Vecchio - piano terreno), Piazza Signoria - 50122 FIRENZE I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'appalto denominato "Firenze Walking City manutenzione marciapiedi Quartieri 4 e 5" CIG: 73214034E2 CUP: H17H17001130001 II.1.2) Codice CPV principale: 45233141-9 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: come da Relazione Generale II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2.208.000,00 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze, rete viaria dei Quartieri 4 e 5 II.2.4) Descrizione dell'appalto: come da Relazione Generale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 2.208.000,00 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 365 giorni naturali e consecutivi a partire dal verbale di consegna dei lavori. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari l'aggiudicazione e' effettuata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 D.Lgs 50/16 in base ai criteri indicati nel documento Criteri di valutazione dell'offerta pubblicato all'indirizzo internet http://affidamenti.comune.fi.it/ insieme con il resto della documentazione di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni equipollenti per le societa' che risiedono in altri Stati e attestazione SOA posseduta come da disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.2.2) Condizione di esecuzione del contratto d'appalto: come da documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/01/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/01/2018 Ora locale: 09:30 Luogo: Sala Commissione Edilizia, Piazza di S. Martino 2, Firenze, 2° piano. La seduta e' pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: l'intervento non e' suddiviso in lotti in quanto, avendo natura di lotto funzionale ai sensi dell'art. 3, co 1 lett. qq), e' coerente con le previsioni dell'art. 30 co. 7 del D.Lgs. 50/2016. Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati all'indirizzo internet http://affidamenti.comune.fi.it/ Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Ilaria Nasti VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data d'invio del presente avviso 22/12/2017 La dirigente del Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici dott.ssa Caterina Graziani TX17BFF23659