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Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Comune di Salerno - Servizio Appalti, Contratti, Assicurazioni e Patrimonio - Sede: Via Giuseppe Centola n°16 - 84127 Salerno - Italia. RUP: Giuseppe Guariglia - C.F.: GRGGPP53M04H703P - Punti di contatto: Tel: +39089667417 - +39089667447 - fax: +39089/661221 e-mail: g.guariglia@comune.salerno.it - (URL): www.comune.salerno.it I.1.1) Informazioni, copie, allegati altre info: come punto I.1) I.1.2) Indirizzo destinatario plichi contenenti offerte: Comune Salerno - Ufficio Archivio - Via Roma, P.zzo di Citta' - 84121 Salerno, raccomandata postacelere A.R., Servizio Postale, Agenzia recapito o consegna a mano. SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto: - Servizi Assicurativi dell'Ente per il periodo 23/07/2017 - 23/07/2020 - n° 2 Lotti (Tutela Legale e R.C. Patrimoniale dell'Ente).II 1.2) Tipo appalto: Servizio - Categoria 6 - Servizi Assicurativi. Luogo di prestazione del servizio: Salerno. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi Assicurativi dell'Ente n° 2 Lotti: Lotto, Polizza, Importo Annuo, Durata, Importo Compl. 1 Tutela Legale € 99.000,00 3 anni € 297.000,00 2 R.C. Patrimoniale € 150.000,00 3 anni € 450.000,00 Lotto 1 CIG: 7037691655 - Lotto 2 CIG: 70377127A9 II.2.1) Entita' totale dell'appalto: Importo complessivo presunto a base di gara € 747.000,00=(settecentoquarantasettemila) imposte incluse. II.3) Durata dei contratti: Durata anni 3 (tre) con decorrenza dalle ore 24.00 del 23/07/2017. - Previsione di cui all'art. 63, c.5 del D.lgs. 50/2016. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzione provvisoria: Corrispondente al 2% dell'importo posto a base di gara € 5.940,00= per la partecipazione al solo Lotto 1; € 9.000,00= per la partecipazione al solo Lotto 2; € 14.940,00= per la partecipazione a tutti e due i Lotti. III.1.2) Finanziamento: fondi di bilancio comunale. Pagamenti in rate annuali anticipate. III.2) Condizioni di partecipazione di cui al D.Lgs 50/2016: Iscrizione alla CCIAA con oggetto sociale coerente con il servizio oggetto di affidamento - Autorizzazione Ministero delle Attivita' Produttive o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione - Requisiti di qualificazione: A) - per la partecipazione al Lotto 1 - Tutela Legale A.1) - Capacita' economica e finanziaria (ai sensi dell'art. 83 comma 1, lett. b) e comma 4 lett. a) D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.) Per le compagnie che esercitano il solo ramo di tutela legale di aver effettuato una raccolta di premi assicurativi che, nel triennio 2014 - 2015 - 2016, sia pari ad almeno Euro 500.000,00 complessivamente. A.2) - Capacita' tecniche e professionali (ai sensi dell'art. 83, comma 1, lett. c) e comma 6 D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.) Aver stipulato nel periodo Aprile 2014 - Marzo 2017, in favore di Pubbliche Amministrazioni e/o destinatari privati, almeno 3 (tre) servizi assicurativi nel ramo tutela legale. B) - per la partecipazione al Lotto 2 - R.C. Patrimoniale B.1)- Capacita' economica e finanziaria (ai sensi dell'art. 83 comma 1, lett. b) e comma 4 lett. a) D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.) Aver effettuato una raccolta di premi assicurativi nel ramo danni che, nel triennio 2014 - 2015 - 2016, sia pari ad almeno Euro 450.000,00 complessivamente. B.2) - Capacita' tecniche e professionali (ai sensi dell'art. 83, comma 1, lett. c) e comma 6 D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.) Aver stipulato nel periodo Aprile 2014 - Marzo 2017, in favore di Pubbliche Amministrazioni, almeno 3 (tre) servizi assicurativi nel ramo RC Patrimoniale di valore pari ad almeno € 10.000,00= cadauno. Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo procedura: Procedura Aperta ex art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.2) Aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 - comma 3 del D.lgs. n.50/2016 - criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, anche in presenza di una sola offerta purche' valida (art.95 c.12 D.Lgs 50/2016), con attribuzione automatica di punteggio tabellare. IV.3.3) E' ammessa la partecipazione e l'aggiudica per uno o piu' lotti. Termine richiesta informazioni sulla procedura: 6 (sei) giorni prima della data prevista per la presentazione dell'offerta. IV.3.4) Scadenza presentazione offerte: ore 12,00 del 05/06/2017. IV.3.8) Data espletamento procedura di gara: ore 9:30 del 06/06/2017 presso il Servizio Appalti, Contratti e Assicurazioni sito in Salerno alla via G. Centola n°16. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Determinazione a contrarre n. 1556/2017. Per quanto ivi non indicato si rinvia aI disciplinare di gara, ai rispettivi capitolati ed alla relativa documentazione allegata disponibile su: http://www.comune.salerno.it - Sez. bandi di gara e contratti. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3 - 84121 Salerno. Tel.: 089/226706. VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. V.I.5) Data di invio e ricezione alla U.P.U.U.E.: 21/04/2017. Il dirigente del servizio avv. Aniello Di Mauro TX17BFF6818