CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI CETARA, MAIORI, MINORI,
ATRANI E RAVELLO
per conto del Comune di Maiori

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 28-4-2017)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di raccolta e trasporto  dei
rifiuti urbani, raccolta differenziata, pulizia del suolo  e  servizi
  di igiene urbana connessi - CUP F99D17000190004 - CIG 70526731E0 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Centrale  unica
di Committenza tra i Comuni  di  Cetara,  Maiori,  Minori,  Atrani  e
Ravello - Comune di Maiori, Corso Reginna, 7. All'attenzione di: Ing.
Gabriella   Pizzolante-84010   Maiori.   Tel.   (39)   089    814231-
E-mail:protocollo@comune.maiori.sa.it.           -            P.e.c.:
protocollo@pec.comune.maiori.sa.it  Fax  (39)   089853133   Indirizzo
internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.maiori.sa.it. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE DELLA CONCESSIONE 
  II.1.1) denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  "SERVIZIO DI RACCOLTA E  TRASPORTO  DEI  RIFIUTI  URBANI,  RACCOLTA
DIFFERENZIATA, PULIZIA DEL SUOLO E SERVIZI DI IGIENE URBANA CONNESSI" 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: 
  tipo di appalto: servizi 
  Sito o luogo principale dei lavori: Comune di Maiori. 
  II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la
gestione dei rifiuti e, in particolare, la raccolta, il trasporto dei
rifiuti  solidi  urbani  e  dei  rifiuti  assimilabili,   l'avvio   a
smaltimento/recupero e  ulteriori  servizi  su  tutto  il  territorio
comunale, secondo  le  modalita'  indicate  nel  Capitolato  Speciale
d'appalto ed altra documentazione di gara. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  a  base
d'asta (12 mesi potenziali di durata del servizio salvo recesso) di €
1.368.756,28 oltre IVA cpl, (di cui € 30.430,06 oltre IVA  per  oneri
per la sicurezza da rischi di interferenza non soggetti  a  ribasso).
L'importo riferito a base annua e' remunerato mediante  corrispettivo
mensile, pari ad  un  dodicesimo  dell'importo  annuo  a  corpo.  Gli
importi a base gara sono da ritenersi comprensivi di tutte  le  spese
connesse all'erogazione del servizio, incluse quelle  necessarie  per
il  reperimento  degli  strumenti  e  materiale  di  supporto,  spese
contrattuali e di pubblicazione; 
  II.2.2) Finanziamento: L'intervento di cui  al  presente  bando  e'
finanziato con fondi propri del bilancio comunale; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui 45 co.  1  e  2
del dlgs  50/2016.  I  concorrenti  devono  essere  in  possesso  dei
requisiti  di  ammissione  indicati  nel  bando  integrale  di  gara,
disponibile sul sito www.comune.maiori.sa.it al link "Bandi di gara" 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi bando  integrale
di gara disponibile sul sito www.comune.maiori.sa.it al  link  "Bandi
di Gara" 
  III.1.3)  Capacita'  tecnica:  Vedasi  bando  integrale   di   gara
disponibile sul sito www.comune.maiori.sa.it. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  procedura  aperta,  tramite  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli
artt. 60 e 95 comma 2 del d.lgs 19 aprile 2016, n.  50,  secondo  gli
elementi di valutazione indicati al  punto  12  del  disciplinare  di
gara, disponibile sul sito www.comune.maiori.sa.it , al  link  "Bandi
di Gara" 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  C.I.G. 70526731E0 - CUP F99D17000190004 
  IV.2.2) Termine ultimo per  la  presentazione  delle  domande:  ore
12,00 del 05.06.2017, a  mezzo  raccomandata  del  servizio  postale,
ovvero  mediante  Agenzia  di   recapito   autorizzata,   all'ufficio
protocollo del Comune di Maiori -  Corso  Reginna  71  -84010  Maiori
(SA). La S.A. declina  ogni  responsabilita'  per  il  ritardo  o  la
mancata ricezione delle offerte, non facendo fede il timbro postale. 
  *modalita': secondo quando previsto nel  bando  integrale  di  gara
disponibile sul sito internet www.comune.maiori.sa.it 
  IV.2.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  domande:
italiano. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: NO 
  V.2) Informazioni complementari: a) Il  bando  integrale  di  gara,
contenente tutte le norme  per  la  partecipazione  alla  gara,  alle
modalita' di compilazione  e  presentazione  dei  documenti,  nonche'
tutta  la  documentazione   di   gara   e'   disponibile   sul   sito
www.comune.maiori.sa.it al link "Bandi di Gara"  ;  b)  Informazioni,
visioni e copie relative al presente bando, e ai  documenti  ad  esso
collegati, possono essere richieste al Responsabile dell'Area  LL.PP.
e Tecnico Manutentiva, Ing.  Gabriella  Pizzolante,  presso  la  sede
dell'Ufficio Tecnico del Comune di Maiori.; c)Il bando di gara  sara'
trasmesso alla GUCE per la successiva pubblicazione; d)  Responsabile
del procedimento : Ing. Gabriella Pizzolante. 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. -
Sezione  di  Salerno,  piazzetta  S.  Tommaso  d'Aquino,  3,  I-84100
Salerno. Tel. 08 9237924. 
  VI.3.2) Organismo responsabile  delle  procedure  di  mediazione  :
Autorita' Nazionale Anti-corruzione- Via Minghetti 10 - Roma  -  cap.
00187   -Italia   -    Tel-    06367231    -    indirizzo    internet
www.anticorruzione.it 
  VI.3.3) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3 della  Legge
241//90 e s.m.ed. i. avverso il presente atto  puo'  essere  proposto
ricorso innanzi al T.A.R. - Sezione di Salerno  -  entro  il  termine
previsto dagli artt. 21 e 23 bis della legge 1034/71. 

         Il responsabile area LL. PP. e tecnico manutentiva 
                      ing. Gabriella Pizzolante 

 
TX17BFF6839
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.